Gomme per CTR ( 1
- COPACABANA
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ancora stà storia ??? E basta .............
allora riepiloghiamo un momento la situation
- yoko lasciale perdere perchè fanno cagare in qualsiasi frangente di utilizzo
- le RE050 nessuno le ha ancora adottate , dai pressuposti sembrerebbero essere le gomme DEFINITIVE per la CTR ma finche qualcuno non le testa non lo sparemo mai Se vuoi fare da cavia siamo contenti
- michelin nella misura della ctr equivalgono il comportamento delle yoko e comunque sono troppo turistiche
- non sò bene ma niente di speciale , almeno rispetto alle bridgestone e pirelli
- Pzero , per me , sono la reale ed efficace alternativa a rimontare le RE040 o le nuove RE050
In definitiva o le Pzero o le RE050
Lancia la monetina ehehehe
quando mi chiedono qual'è il mio regista preferito .................... non ho dubbi .................... Andrew Blake<i></i>
allora riepiloghiamo un momento la situation
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- le RE050 nessuno le ha ancora adottate , dai pressuposti sembrerebbero essere le gomme DEFINITIVE per la CTR ma finche qualcuno non le testa non lo sparemo mai Se vuoi fare da cavia siamo contenti
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- non sò bene ma niente di speciale , almeno rispetto alle bridgestone e pirelli
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guido51
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Pero' anche le nuove Michelin Pilot sport Ps2 non mi sembra male ; si avvicinano al Pzero per quella caratteristica di avere piu' "disponibilita'" di battistrada sul lato esterno , in curva , sulla gomma caricata ; mi sembra che pero' manchi ancora il /45 sulle 205 (solo /40) .
Al momento quindi Pzero.
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Al momento quindi Pzero.
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giovagt
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HDriver
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giovanniVtec
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Non saprei proprio cosa consigliarti,personalmente mi piacerebbe che si provassere nel ckub sulla stessa auto il maggior numero di gomme possibili in modo da avere una visione più chiara.Per ora sappiamo che le RE 040 sono molto rumorose non hanno un gran grip,ma in compenso hanno una spalla di sasso e da calde vanno bene,le pirelli le ho provate per primo mi ci sono trovato bene ed a oggi dovrebbero essere 3 le CTR che le montano e nessuno si è lamentato anzi!ora serve qualcuno che provi qualcosaltro altrimenti va a finire che abbiamo su tutti o le stock o le pirelli!percui la nostra "banca dati"sarebbe scarsina!forza cosa vuoi provare.......le continental? ciao
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michi
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leggete quà ............. Spero di riuscire a salvare NICOCTR rpima che faccia l'ennesima cazzate sulla sua povera CTR ..........
www.elaborare.info/forum/...adid=48805
A volte ci si dimentica che quando una persona per esperienza diretta sconsiglia qualcosa ......... forse è meglio dargli ascolto Sopratutto quando si parla di Honda
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Nico ctr
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Eddai Copacabana, chiedevo solo dei pareri sulle Michelin, anche perchè, non mi riuscivo a mandar giù perchè tutti me le sconsigliavano sulla mia CTR, mentre sull'audi A6 2.5 TD di mio zio, con tanto di centralina, assetto e robe varie, quella macchina in curva sfreccia sempre a velocita elevatissime, facendomi rimanere senza fiato per l'enorme tenuta di strada di qella macchina pur montando solo delle 205/55/16.
E ti posso assicurare che mio zio, con tanto di Corso di guida sportiva con i controcazzi, la sua auto la guida sempre a limite, e le sue pilot sport non le cambierebbe con nessuna altra gomma.
Ecco perchè non riuscivo a rassegnarmi sulle Michelin.
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E ti posso assicurare che mio zio, con tanto di Corso di guida sportiva con i controcazzi, la sua auto la guida sempre a limite, e le sue pilot sport non le cambierebbe con nessuna altra gomma.
Ecco perchè non riuscivo a rassegnarmi sulle Michelin.
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- COPACABANA
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Ok ok Nico tranquillo
La differenza fra la A6 e la CTR è che la A6 è una nave pesante , lenta , mentre la CTR è una vetturetta Sportiva , leggera veloce e reattiva
Per questo motivo la CTR richiede gomme sportive e relativamente "estreme" con spalla rigida per dare il massimo
Le pilot sport sono molto turistiche , sempre ad alte prestazioni ma turistiche
La A6 è veloce in curva in relazione ai sui 1700 e fischia kg ............ nulla a che vedere con gli appena 1200 della CTR
quando mi chiedono qual'è il mio regista preferito .................... non ho dubbi .................... Andrew Blake<i></i>
La differenza fra la A6 e la CTR è che la A6 è una nave pesante , lenta , mentre la CTR è una vetturetta Sportiva , leggera veloce e reattiva
Per questo motivo la CTR richiede gomme sportive e relativamente "estreme" con spalla rigida per dare il massimo
Le pilot sport sono molto turistiche , sempre ad alte prestazioni ma turistiche
La A6 è veloce in curva in relazione ai sui 1700 e fischia kg ............ nulla a che vedere con gli appena 1200 della CTR
quando mi chiedono qual'è il mio regista preferito .................... non ho dubbi .................... Andrew Blake<i></i>
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Nico ctr
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:27
Be Copa, si evvero che l'A6 è un auto pesante, lenta forse da originale, ma quella di mio zio segna i 250Kmh in pianura, ed anche le curve le ho viste fare a quella velocita, quindi quelle gomme mi avevano impressionato, però dopo, riflettendoci ho anche capito che la sua elevata tenuta di strada, era anche dovuta al peso dell'auto non propio contenuto.
Ora che fa molto caldo, con le Bridgestone stok, mi ci sto trovando molto bene, ma con il freddo, se comincera di nuovo a sottosterzare come una dannata, penzo che montero le Pirelli Pzero sistem, che hanno un impronta a terra maggiore, e che fin ora chi le ha montate si trova bene.
Ciao.
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Ora che fa molto caldo, con le Bridgestone stok, mi ci sto trovando molto bene, ma con il freddo, se comincera di nuovo a sottosterzare come una dannata, penzo che montero le Pirelli Pzero sistem, che hanno un impronta a terra maggiore, e che fin ora chi le ha montate si trova bene.
Ciao.
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michi
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- Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 14:02
Ciao nico,
per le re040...anch'io a temperature basse ero un po' deluso dal comportamento ... poca tenuta..e per di più in partenza o in uscita di curva mi saltellava l'avantreno.
A temperature "normali"...però le re040 sono incollate a terra.
Anch'io mi spettavo chissà che dalle pilot sport...date anche le dimensioni 215/40/ZR17...ma si vede che non sono gomme per ctr..su altre macchine magari è un'ottimo copertone...ma ti assicuro che per la ctr sono trooooppoooo morbide. Rispetto alle stock c'è una differenza enorme...ora la macchina non è più così rigida come prima...e in curva si "siede" molto di più. Per la guida sull'acqua non ho ancora avuto modo di testarle per bene...ma così ad occhio mi sembrano decisamente meglio delle re040.
In definitiva mi sento di poterle sconsigliare per chi le volesse montare sulla ctr.
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per le re040...anch'io a temperature basse ero un po' deluso dal comportamento ... poca tenuta..e per di più in partenza o in uscita di curva mi saltellava l'avantreno.
A temperature "normali"...però le re040 sono incollate a terra.
Anch'io mi spettavo chissà che dalle pilot sport...date anche le dimensioni 215/40/ZR17...ma si vede che non sono gomme per ctr..su altre macchine magari è un'ottimo copertone...ma ti assicuro che per la ctr sono trooooppoooo morbide. Rispetto alle stock c'è una differenza enorme...ora la macchina non è più così rigida come prima...e in curva si "siede" molto di più. Per la guida sull'acqua non ho ancora avuto modo di testarle per bene...ma così ad occhio mi sembrano decisamente meglio delle re040.
In definitiva mi sento di poterle sconsigliare per chi le volesse montare sulla ctr.
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- COPACABANA
- HCI member
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- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
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Quote:Be Copa, si evvero che l'A6 è un auto pesante, lenta forse da originale, ma quella di mio zio segna i 250Kmh in pianura, ed anche le curve le ho viste fare a quella velocita, quindi quelle gomme mi avevano impressionato, però dopo, riflettendoci ho anche capito che la sua elevata tenuta di strada, era anche dovuta al peso dell'auto non propio contenuto.
Nico quella di mio padre totalmente originale , avant , 4x4 , 180cv , tiptronic o steptronic o come c.a.zz.o. si dice in pianura fà oltre 235km/h di tachimetro ........ credo che una mappata arriva anche lei a 250km/h indicati
Ma con questo cosa volevi dire ?? che 250km/h indicati equivalgono a dire che la A6 è sportiva ??? O che fà forte ???
Inoltre quali curve fai a quella velocità ?? I curvoni autostradali dove ci sono le 3 corsie con angolo di curvatura di 3?
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Nico quella di mio padre totalmente originale , avant , 4x4 , 180cv , tiptronic o steptronic o come c.a.zz.o. si dice in pianura fà oltre 235km/h di tachimetro ........ credo che una mappata arriva anche lei a 250km/h indicati
Ma con questo cosa volevi dire ?? che 250km/h indicati equivalgono a dire che la A6 è sportiva ??? O che fà forte ???
Inoltre quali curve fai a quella velocità ?? I curvoni autostradali dove ci sono le 3 corsie con angolo di curvatura di 3?
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Nico ctr
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Be no, non intendevo dire che l'A 6 è sportiva, anzi con l'assetto blisein eibach che si ritrova è persino comoda, ma volevo solo dire che viaggia forte, eccome se viaggia
A quella velocita era ovvio che intendevo i curvoni autostradali, ma non solo quelli.
Ed anche sul misto, non troppo stretto, se la cava abbastanza bene.
E ovvio che con la CTR non possa competere, ma la ritengo molto buona per essere una berlina.
Ciao.
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A quella velocita era ovvio che intendevo i curvoni autostradali, ma non solo quelli.
Ed anche sul misto, non troppo stretto, se la cava abbastanza bene.
E ovvio che con la CTR non possa competere, ma la ritengo molto buona per essere una berlina.
Ciao.
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guido51
- (h)old
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- Località: Versilia
E le Yokohama , le AVS Sport ? ; peccato che per il /45 ci sia , per adesso , solo la 215 .
Chi le ha montate , mie conoscenze , ne e' rimasto entusista ; caratteristiche notevoli di "grip" , spalla "dura" , deriva minima ; un mix da asciutto difficilmente superabile ; durata minima , su bagnato non male.
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Chi le ha montate , mie conoscenze , ne e' rimasto entusista ; caratteristiche notevoli di "grip" , spalla "dura" , deriva minima ; un mix da asciutto difficilmente superabile ; durata minima , su bagnato non male.
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- COPACABANA
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Ehm Guido .......... Le Yoko AVS di cui parli sono definibili "indegne" , almeno rispetto alle S0-3 su vettura bmw M3 E46 ...........
Spalla molto morbida , battistrada che alle alte temperature si scioglie facendo scivolare la gomma e dando la sensazione di galleggiamento .........
Provato da me in persona
Ora non sò se su CTR (quindi diversa misura) possano migliorare cosi tanto .........
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Spalla molto morbida , battistrada che alle alte temperature si scioglie facendo scivolare la gomma e dando la sensazione di galleggiamento .........
Provato da me in persona
Ora non sò se su CTR (quindi diversa misura) possano migliorare cosi tanto .........
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Nico ctr
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Io, in rete ho trovato nella nostra misura, delle Yokohama Parada spec 2, stupende a vedersi, ma non credo che le importino qui da noi.
Avete mai visitato questo sito: www.tirerack.com?Andatelo a vedere, ci sono giudizi su ogni tipo di gomma.
Ciao.
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Avete mai visitato questo sito: www.tirerack.com?Andatelo a vedere, ci sono giudizi su ogni tipo di gomma.
Ciao.
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stramazzone
- (h)old
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