F1 2011

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: F1 2011

Messaggio da BubiChan » giovedì 26 maggio 2011, 14:59

Una categoria senza regole sparirebbe dopo nemmeno 2 anni!
...letale come un CalCraccilo

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: F1 2011

Messaggio da alex_novi » giovedì 26 maggio 2011, 19:47

KeTaMiNa ha scritto:così spingi le case automobilistiche a fare motori sempre più putenti ma efficienti ;)
se vabbè... Ciao ciao... i muturi efficienti...
ma vafangulu...
Immagine
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

GioEvodreamer
Messaggi: 2235
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 14:16
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da GioEvodreamer » giovedì 26 maggio 2011, 23:02

BubiChan ha scritto:Una categoria senza regole sparirebbe dopo nemmeno 2 anni!
nei rally le gruppo B sparirono solo per via degli incidenti...

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: F1 2011

Messaggio da Binsyoo » domenica 29 maggio 2011, 16:17

Buon risultato per Alonso ma peccato per l'incidente finale. Bucetto fa sembrare un santo Simoncelli visto che pensa di poter fare quello che vuole salvato dal suo deretano smodato!!!

Kobayashi in Ferrari al posto di Massa subito!!!!

P.S.: i commentatori dimostrano ancora una volta si stare lì in vacanza con la loro dettagliata conoscenza di regolamenti e tecnica! :sbonk

Marco8188
Avatar utente
Messaggi: 238
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 19:06
Località: Palermo

Re: F1 2011

Messaggio da Marco8188 » domenica 29 maggio 2011, 19:49

Binsyoo ha scritto:Buon risultato per Alonso ma peccato per l'incidente finale. Bucetto fa sembrare un santo Simoncelli visto che pensa di poter fare quello che vuole salvato dal suo deretano smodato!!!

Kobayashi in Ferrari al posto di Massa subito!!!!

P.S.: i commentatori dimostrano ancora una volta si stare lì in vacanza con la loro dettagliata conoscenza di regolamenti e tecnica! :sbonk
Ma quante cazzate sparano durante il GP...assurdi :hd
Nissan RS13 200SX Owner :amore
Honda Civic Type-R EK9 Lover :amore

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: F1 2011

Messaggio da skyturnedred » lunedì 30 maggio 2011, 12:28

secondo me, regole poche, sempilici e fisse per un pò di anni, in modo da sviluppare le idee e capirci qualcosa...e bandire MASSA.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2011

Messaggio da simolude » lunedì 30 maggio 2011, 14:11

- kers inutile
- DRS inutile
- Massa inutile

- no limite sviluppo motori
- no limiti giri motore
- no freni in cabonio

basta poco

ps: i bucetti de culo sono diventati 2 :azz

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 30 maggio 2011, 14:59

simolude ha scritto:- kers inutile
- DRS inutile
- Massa inutile

- no limite sviluppo motori
- no limiti giri motore
- no freni in cabonio

basta poco

ps: i bucetti de culo sono diventati 2 :azz
PUNTO 2 – CONDIZIONI D’IMPIEGO

L’utilizzo è libero in prova e qualifica. Ma siccome il DRS nasce per agevolare i sorpassi e non è rivolto alla ricerca della prestazione, in gara l’azionamento è vincolato: può usare l’ala mobile solo chi tenta il sorpasso o si deve sdoppiare; non può usarlo chi difende la posizione. E soprattutto: la macchina in fase d’attacco deve avere meno di un secondo di ritardo da quella davanti.
“Al pilota – va avanti Whiting – sarà segnalato (tramite una spia sul volante, ndr) che il sistema è attivo. Lui comunque potrà utilizzarlo soltanto sul rettilineo successivo quando avrà raggiunto un punto prestabilito che si trova circa 600 metri prima del punto di frenata”. Lì comincia la “zona di sorpasso” in cui il movimento dell’ala è concesso fino alla curva successiva. Sul resto della pista, divieto di DRS. E sorpassi vecchia maniera.

PUNTO 3 - ZONA DI SORPASSO

Ma non è che gli spettatori finiranno per confondersi? Whiting assicura: “Non c’è motivo di pensarlo. Ci saranno delle linee disegnate sul tracciato, una per indicare qual è il punto in cui viene misurato il distacco, un’altra per indicare il punto in cui il pilota – ammesso che abbia il sistema attivo – può impiegare il DRS. Alle televisioni sarà inviato un segnale ogni volta che il congegno è autorizzato, in modo che si possano mostrare le immagini agli spettatori”.
non sapevo sta cosa, mi siamo alla PAZZIA pura...
leggete anche il resto: http://www.grandchelem.it/?p=8397
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: F1 2011

Messaggio da Binsyoo » martedì 31 maggio 2011, 21:24

simolude ha scritto:- kers inutile
- DRS inutile
- Massa inutile

- no limite sviluppo motori
- no limiti giri motore
- no freni in cabonio

basta poco

ps: i bucetti de culo sono diventati 2 :azz
Tutto bene anche perché la limitazione imposta dai consumi già è sufficiente, non c'è bisogno d'altro, io liberalizzerei anche cilindrata ed eventuali compressori. Si premia chi a parità di consumi trova la migliore prestazione.
Poi se proprio vogliamo i sorpassi invece della ridicola centralina unica per i motori imporrei profili alari unici o comunque senza fronzoli. Ala fissa e semplificata al massimo, il grip l'auto lo deve trovare di meccanica e non di aerodinamica (avete presente le gomme posteriori di una 312 T2? :asd). Non ci saranno più i 350 km/h ma di sicuro lo spettacolo sarebbe assicurato e non si vedrebbero più auto che sono la fotocopia l'una dell'altra.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: F1 2011

Messaggio da alex_novi » martedì 31 maggio 2011, 21:44

Binsyoo ha scritto:avete presente le gomme posteriori di una 312 T2?
Giusto oggi hanno portato via da dove lavoro la 312 del '67 ... un capolavoro :amore
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: F1 2011

Messaggio da Binsyoo » venerdì 3 giugno 2011, 18:11

alex_novi ha scritto:
Binsyoo ha scritto:avete presente le gomme posteriori di una 312 T2?
Giusto oggi hanno portato via da dove lavoro la 312 del '67 ... un capolavoro :amore
L'ultima delle wingless :amore la fine di un'era :sigh

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: F1 2011

Messaggio da BubiChan » venerdì 3 giugno 2011, 21:54

GioEvodreamer ha scritto:nei rally le gruppo B sparirono solo per via degli incidenti...

Altra epoca, altro motorsport, altro pubblico, altra pubblicità e anche altri costi.

Negli ultimi 15 anni categorie come il "vero" DTM, ma anche il Superturismo/Btcc, la Wrc (ancora) sono morte pochi anni dopo la (quasi) totale liberalizzazione regolamentare nonostante il legame diretto con la produzione di serie che permetteva un lavoro facile al marketing (per assurdo, la F1 che ha un seguito di pubblico ENORME rispetto alle categorie di prima, non permette uno sfruttamento diretto dell'immagine della casa impegnata, se Mitsu e Subaru sopravvivono in Eu è grazie ai rally, l'Alfa 155Dtm ha "salvato" l'immagine di una delle peggiori Alfa di sempre, la Toyota si è fatta conoscere in Uk grazie alle vittorie in Btcc dei primi '90 etc etc etc).

Tutto questo perchè, semplicemente, progettare una Dtm costava quanto una F1 dell'epoca, una stagione di Superturismo era proibitiva senza appoggio diretto della casa e via discorrendo. Un regolamento a-regolamentato è come fare la dieta con un barattolo di nutella davanti agli occhi, per quanto sforzi fai sei fottuto.
Un avversario che spende il tuo budget x3, puntando magari sullo sviluppo motoristico senza regole, farà meglio di te quasi certamente, tu sei costretto a spendere il tuo budget x 3 per stare alla pari, l'altro, spinto dalla smania di vincere, aumenterà a x4 per la stagione successiva con il risultato che dopo pochi anni il livello di spesa sarà "troppo" per tutti e, magari, invece di defilarti spendendo di meno e sperando che l'altro faccia altrettanto, abbandoni e tanti saluti.

Se la recupero vi posto l'intervista a fiorio fatta qualche anno fa ad autosprint...il "vero" motivo per cui la lancia decise di abbandonare i rally, al di là delle motivazioni commerciali (e comunque una delta2 a TI era prevista, tanto che poi uscì la 155Q4 per non sprecare lo sviluppo fatto su quel telaio), era stato l'aumento dei costi causato dall'arrivo della toyota e della mitsubishi e dalla loro voglia di vincere ad ogni costo, non fu una rinuncia a prescindere dovuta allo smantellamento della struttura sportiva lancia-abarth. Tanto che quello stesso team, a stretto contatto con la ferrari F1, progettò nel 1992 la 155Dtm, salvo poi abbandonare definitivamente tutto quando Opel e sopratutto Mercedes decisero che "Deutschland ist nicht für die Italiener" e spesero in un anno quanto la Ferrari aveva previsto per la F1.

E' tutto...per me una F1 senza regole non vivrebbe a lungo.
...letale come un CalCraccilo

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da manzo » venerdì 3 giugno 2011, 22:08

ma quante ne sai? :masc
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: F1 2011

Messaggio da Binsyoo » sabato 4 giugno 2011, 10:34

Ma infatti si sta dicendo di imporre le regole ma su altro, ovvero dal mio punto di vista, aerodinamica, freni, consumi e ovviamente peso minimo, dimensioni, ruote scoperte e altre particolarità proprie delle formula, la parte meccanica completamente libera!

GioEvodreamer
Messaggi: 2235
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 14:16
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da GioEvodreamer » sabato 4 giugno 2011, 11:55

e intanto si parla di button come sostituto di massa :asd

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: F1 2011

Messaggio da bagga typeR » sabato 4 giugno 2011, 15:54

GioEvodreamer ha scritto:e intanto si parla di button come sostituto di massa :asd
magari... :amore

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: F1 2011

Messaggio da Binsyoo » sabato 4 giugno 2011, 17:02

Vogliamo KOBAYASHIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: F1 2011

Messaggio da alex_novi » sabato 4 giugno 2011, 20:06

Io riporterei Irvine, Coulthard ed Eddie Jordan in F1... non per la bravura, che comunque non si discute... ma per la quantità di gnagna che avevano sempre con loro :amore :lecca
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Montoya_VTI
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 994
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2005, 23:50
Località: Provincia paranoica (VT)
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da Montoya_VTI » domenica 5 giugno 2011, 15:38

:asd
Attualmente senza Honda...

unreal
Avatar utente
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2008, 21:15
Località: 120km c.a da magione...

Re: F1 2011

Messaggio da unreal » domenica 5 giugno 2011, 15:38

madonna speriamo che massa lo caccino il prima possibile.. :teach
hondista,hondiere,hondaio!!!

Rispondi