FINALMENTE! CENTRALE & FINALE SS (56k mini warning

Rispondi
michi

Messaggio da michi » lunedì 23 febbraio 2004, 0:11

Giovedì 19 febbraio, finisco il lavoro...rivolgo lo sguardo all'insù...il cielo non promette nulla di buono. Guardo le previsioni in internet ... ancora perggio.

Grazie all'azione di convincimento di un mio amico..decidiamo di avviarci lo stesso. Telefono a Giovanni .."ciao Giovanni...io la provo...ti farò sapere più tardi...".

Ci avviamo ... dopo nemmeno una 50 ina di km...ecco i primi fiocchi di neve...davanti ai quali però l'entusiasmo di riuscire a portare la piccolina in quel di mantova ... non facevano certo paura.

Arrivati al portale nord del tunnel del s.bernardino...la situazione era già più critica...fondo stradale bianco....va bhe...ci guardiamo e diciamo...ma sì la tentiamo. Fuori dal tunnel...notiamo subito con rammarico che la nevicata ha ben altra intensità rispetto a nord...metto subito la freccia ...esco...a stento riusciamo ad arrivare all'imbocco per la galleria per la via del ritorno. Telefono a Giovanni "Ciao Giovanni...purtroppo qui è dura...e devo ritornare".

Visto il senso alternato di marcia vigente nel tunnel...la sosta al semaforo è lunghissima....dopo alcuni minuti...decidiamo lo stesso di provarla...rigiro la piccolina....e ci imbocchiamo di nuovo in autostrada direzione sud. Con velocità medie ridicole nell'ordine dei 30 km/h...proseguiamo...e di colpo ci accorgiamo che è eravamo già al punto di non ritorno...infatti sarebbe stato impossibile girare e ritornare con le RE040. ecco alcune foto :

Telefono di nuovo a Giovanni..."Ciao Giovanni...mi sa che veniamo lo stesso...".

Va beh..alla fine tra mille insidie .. siamo arrivati a milano che era quasi l'una di notte.

Il mattino seguente ... diana alle 6... e via...con largo anticipo arriviamo a mantova nord dove dopo poco ci raggiunge Giovanni. Con lui proseguiamo alla volta della sede della Super Sprint.

All'inizio si cerca di rullare....

Con Giovanni che si da da fare...

Però qualcosa va storto...i rulli anteriori sembrano non frenare...allora si passa ai rulli posteriori...

Visto che potrò scannerizzarle solo domani....non posso postare le rullate...farò un update domani.

Rullata ctr stock :

Si decide di andare a mettere centrale (il 60 mm nuovissimo che non tocca e non scoppietta) e finale SS.

Ecco Giovanni con il finale ...

centrale e finale ...

e un'interessante confronto stock vs. ss ...

ed ecco giovanni che indica chiaramente quale è il migliore dei 2

eccoli di nuovo a confronto ..

ed ora ecco il madorlone montato !!!

per finire ecco qui il video (scusate la qualità) della rullata della mia ctr ina stock :

ctr_stock

Rullata con SS :

Allora innanzitutto devo ringraziare Giovanni il nostro mitico sponsor. GRAZIE GIOVANNI di tutto!

Ma veniamo alle impressioni....d'apprima devo precisare che oltre allo scarico ho fatto montare anche il filtro aria K&N (montato in modo esemplare da giovanni).

Inizialmente la macchina mi sembrava molto strana...quasi addormentata ai bassi....i primi pezzi di autostrada in 6? faceva un rumore assordante...e come detto ai bassi (fino a 4000 giri)...mi sembrava un po' fermetta. Dopo una sosta ad un'autogrill...le cose già erano diverse....anche se non troppo. Per tutto il viaggio di ritorno...eravamo stupiti del sound spettacolare p.e. in staccata con mega scalatone.

Una volta posteggiata le bimba...ho staccato la batteria...per resettare la ecu...il giorno seguente...la ctr.ina non sembrava più lei.... impressionante....e oggi ..dopo due giorni dal "trapianto"...è diventata semplicemente irriconoscibile...e finalmente anche il filtro K&N si sente...e fa un rumore da PAURA. Dalle rullate si nota che il buco dei 4000 giri è sparito...e questa sensazione è nettissima a CULO....non ci sono assolutamente più buchi di nessuna sorte...e in alto...è decisamente tutta un'altra cosa...prende giri con una facilità impressionante. Non sono tanto i circa 5 cavalli guadagnati di potenza massima...bensì l'incremento notevole a tutti i regimi...soprattutto una volta superati i 4000 giri. Il suono in complesso (SS + K&N) è mostruoso...rispetto allo stock...sembra tutta un'altra macchina. Da fredda è molto silenziosa......ma mano mano che si riscalda...la voce si rinvigorisce sempre più...fino a diventare un'urlo veramente bello ad ogni regime.

In definitiva pernso che siano soldi spenduti benissimo...per il momento sono semplicemente soddisfattissimo. La mia sensazione è che qunado si è in 2 sull'auto vada forte come prima da soli. La seconda è devastante....e la terza dai 5900 in su sembra salire come prima saliva in 2?.

scusatemi tanto per la lunghezza del post

ciaoooo

CTR #3029

<i>Edited by: michi at: 24/2/04 13:23
</i>

The Space

Messaggio da The Space » lunedì 23 febbraio 2004, 0:24

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 23 febbraio 2004, 0:24

Quote: siano soldi spenduti benissimo

Congratulazioni!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tienes Problemas?

Ho cambiato il filo dell'acceleratore allo scooter e ora la mia civic sovrasterza di potenza<i></i>

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » lunedì 23 febbraio 2004, 5:45

complimenti

-----------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)

Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 23 febbraio 2004, 9:46

<i></i>

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » lunedì 23 febbraio 2004, 10:30

alla faccia,dovevi fare il giornalista

ora manca solo una bella scannerizzazione delle rullate prima/dopo con sovrapposizione dei grafici

Mi fa stano vedermi in foto....di solito dal vivo sono molto più BELLO

<i></i>

michi

Messaggio da michi » lunedì 23 febbraio 2004, 10:43

confermo...Giovanni dal vivo è un FICO

CTR #3029

<i></i>

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » lunedì 23 febbraio 2004, 10:45

<i></i>

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 23 febbraio 2004, 11:06

a Giovannino.....

sabato pomeriggio che fai?????

passo giusto da quelle parti per andare a Rijeka..... che dici....ci facciamo sta rullatina?????

Un piccolo missile terra-aria<i></i>

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » lunedì 23 febbraio 2004, 15:39

Amore io sabato pomeriggio faccio quello che vuoi tu

peccato che in SS non ci sia nessuno

<i></i>

GuidoBiRiChiNo

Messaggio da GuidoBiRiChiNo » lunedì 23 febbraio 2004, 16:34

Leggermente OT:

quanto pesa un terminale Stock del CTR?

<i></i>

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 24 febbraio 2004, 8:13

e senti un po

ma se invece di tornare a casa la domenica sera/notte, noi ci fermassimo in zona Supersprint, ci si vede lunedi mattina.....

E SI RULLA!!!!!!!!!!!!!!!

Un piccolo missile terra-aria<i></i>

TheBlackDreaM

Messaggio da TheBlackDreaM » martedì 24 febbraio 2004, 10:11

Complimenti Michi!!

Tra un mesetto sarà anche il mio turno!!

<i></i>

michi

Messaggio da michi » martedì 24 febbraio 2004, 13:28

ho aggiunto le rullate.

da notare come migliori la curva sopra i 4000 ma soprattutto dai 5900 in su. Ci sono dei punti dove la potenza è superiore di ben 11 cavalli.

Come detto a CULO la differenza è notevole.

@TheBlackDreaM

vedrai che non te ne pentirai!

CTR #3029

<i>Edited by: michi at: 24/2/04 13:29
</i>

Foz65

Messaggio da Foz65 » martedì 24 febbraio 2004, 16:30

ottima soluzione e mi immagino il saund!!!

<i></i>

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » mercoledì 25 febbraio 2004, 9:18

il Sound è ottimo.............e pensare che qua dentro c'è una pazzoide che appena gli arriva la CTR vuole il centrale diritto(senza silenziatore) ed il finale ovale

ciao Black

<i></i>

duke1
Contatta:

Messaggio da duke1 » mercoledì 25 febbraio 2004, 9:54

io devo ancora rullare

DANT VULNERA FORMAM.<i></i>

TheBlackDreaM

Messaggio da TheBlackDreaM » mercoledì 25 febbraio 2004, 10:03

Non vedo l'ora!!

Ormai manca poco...

<i></i>

MarytypeR
Contatta:

Messaggio da MarytypeR » giovedì 26 febbraio 2004, 19:49

Grazie mille...copiatura in corso!!!

<i></i>

michi

Messaggio da michi » lunedì 22 marzo 2004, 17:03

e meno male che non doveva scoppiettare (il nuovo centrale SS per CTR) !!!

sembra una mitraglia

Con molta acqua di colpo inzia a fare un frastuono pauroso....sembra di essere in guerra!

<i></i>

Rispondi