CTR con ECU Mugen: IP "Plus" vs. Shell V-Power&nbs

Rispondi
carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » mercoledì 24 marzo 2004, 15:15

Ieri sera ho fatto il pieno di IP "Plus" 98 invece del solito pieno di Shell V-Power...



Volevo sapere se qualcuno ha gia' provato / valutato / comparato (Copa ci sei ??) le differenze tra i due prodotti ....



Per ora il primo tangibile elemento di differenziazione sono i 4 Euri risparmiati .... (59.50 Euro contro 64 Euro per 51.2 litri).



Ho fatto la solita Svuteccata nel solito rettilineo e mi sembra che a culo le performance siano allineate alla V-Power...



Altra cosa che voglio controllare e' se riesco ad abbattere la soglia dei 440Km con un pieno (media di 8.5Km/litro) sul mio misto urbano/extraurbano settimanale.



Fatemi sapere ....



C/SAN



PS - La IP "Plus" e' molto difficile da trovare... piu' rara senz'altro della V-Power.





<i>Edited by: carlettosan at: 24/3/04 15:16
</i>

ErnestoS
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 13:39

Messaggio da ErnestoS » mercoledì 24 marzo 2004, 15:20

sulla mia eg6 centralinata a culo mi sembra vada meglio la v power... ma non ho nessun riscontro di rullate...

<i></i>

michi
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 14:02

Messaggio da michi » mercoledì 24 marzo 2004, 15:25

come fai a fare più di 50 litri? quando sono in riserva ne entrano si e no 40.



Io metto sempre e solo ip plus...con medie di 10 km/l svutteccando molto....misto a km tranquilli (discesa)

<i></i>

COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » mercoledì 24 marzo 2004, 15:30

Allora secondo il mio culo le 2 benzine si equivalgono o meglio il piccolissimo margine che sento (maggior prontezza ai bassi e medi regimi) rispetto alla merdosa benzina standard è sensibile con entrambi le benzine.



La IP 98 plus perlomeno lungo la costa adriatica è praticamente ovunque a differenza della shell v-power.



Io con la v-power al raduno di dicembre sono riuscito a sfondare il muro dei 560km con un pieno e con sfruttamento della macchina molto elevato (scannate varie in autostrada e velocità medie ben oltre i 130km/h su strada tedesca)



Stà aprendo un nuovo distributore ip qui da me e a breve rifarò un ciclo di 5 pieni consecutivi con ip plus ......... Vediamo se il culo mi dice che và uguale alla v-power

_______________________________

Si incazzassero tutte cosi le donne .........



_______________________________

copacabana@seductive.com<i></i>

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » mercoledì 24 marzo 2004, 16:05

@michi: come faccio a farci entrare più di 50 litri?



Michi.. hai presente quando si accende la riserva ?? Beh .. io ci percorro sempre almeno altri 40/44 Km. (con la gocciolina di sudore freddo che scende..) che sono l'autonomia che mi e' consentita da 5 litri a 8.5 Km/h (Furiooo..?!?!).



L'indicatore scende sotto l'ultima tacca... paurosamente!!



Se arrivassi anche io a 10Km/litro (ovvero almeno 500Km con un pieno) sarei contentissimo!



But i see it very



Ricordati Michi che tu NON hai la ECU Mugen e quindi i tuoi consumi sono piu' ridotti e' ovvio.



@Copa: se sei riuscito a sfondare il muro dei 560km con un pieno e'grazie al fatto che hai fatto un sacco di autostrada per arrivare a Varano. E anche tu non hai la ECU Mugen...



Il post e' principalmente diretto ai possessori di ECU Mugen (Luca, Guido, Matley e altri che non mi ricordo..) e CTR che possono riscontrare i consumi e la percorrenza.



Sotto a chi tocca....



C/SAN

<i>Edited by: carlettosan at: 24/3/04 16:10
</i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 24 marzo 2004, 16:11

Quote:hai presente quando si accende la riserva ?? Beh .. io ci percorro sempre almeno altri 40/44 Km.



Alla faccia della precisione. Perch?, 45 km sono la morte del serbatoio?

<i></i>

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » mercoledì 24 marzo 2004, 16:45

Quote: Alla faccia della precisione. Perch?, 45 km sono la morte del serbatoio?



No.. ma e' mejo che scendi daa maghina e inzi a spigne ...



C/SAN





<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 24 marzo 2004, 17:04

Urka! Esperienze al riguardo?!

<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » mercoledì 24 marzo 2004, 17:57

Con la ECU Mugen non sentite in partenza, rilasciando la frizione, intorno ai 1500 2000 giri un rumore tipo, seghettamento tipo mitraglietta?




Matley<i></i>

LorD MauRyZ
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
Località: ZeNa CiTy
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » mercoledì 24 marzo 2004, 19:37

io della vpower nn ero rimasto molto soddisfatto.....ho notato invece che con la ip plus l'auto è + pronta ai bassi ...agli alti proprio nn riesco a capire.... credo nn sia facile rendersi conto agli alti di un cambio così lieve di rendimento.

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » mercoledì 24 marzo 2004, 19:58

Quote:Stà aprendo un nuovo distributore ip qui da me e a breve rifarò un ciclo di 5 pieni consecutivi con ip plus ......... Vediamo se il culo mi dice che và uguale alla v-power

Regà io ammiro i vostri culi ipersensibili, mica come quello di Cunili che oramai... ma lasciamo perdere, questa è un'altra storia.



COPA mi spiace, ma non crederò MAI che tu dopo 5 pieni di benzina riesci a ricordarti come andava con la V-Power e poter fare raffronti... mi sembra l'apoteosi della -te

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?

...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>

michi
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 14:02

Messaggio da michi » mercoledì 24 marzo 2004, 20:05

@carletto san



oopps...non avevo notato che tu hai la ecu mugen....e sì che lo sapevo....va beh...ma gli 8.5 li fai scannando proprio tanto o facendo una scannatina qua e là?



Visto che con l'altra civic rimasi a piedi parecchie volte...(e non è bello)...con la ctr appena appena va in riseva vado a riempire



Per ritornare i.t. la v-power l'ho provat poche volte.infatti in svizzera non c'è...ma quando l'ho pravata ero in vacanza in liguria...e visto che li è tutto caro...mi feci un bel pieno di v-power....rimanendo molto soddisfatto.



In alto secondo me non ve differenza alcuna tra 95 e 98....ma in basso e ai medi la differenza c'è eccome!

<i></i>

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » mercoledì 24 marzo 2004, 21:36

parlando della tempra,che la mattina con meno di 10? parte solo se hai messo gli additivi nella benza o hai la v-power,con la ip plus mi è sembrato di aver fatto il pieno di ip normale,cioè una schifezza...



poi magari mi han paccato ed era ip normale.





io continuo a v-powa & tamoil...



-rawboy-



www.neldubbiononmollare.com<i></i>

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » mercoledì 24 marzo 2004, 21:40

@michi: scannatina qua e la'... niente di estremo = 8.5Km/l sul misto (V-POWA).



Tamoil ???



Che pure la tamoil mo' ha la 98 RON ??







C/SAN

<i>Edited by: carlettosan at: 24/3/04 21:43
</i>

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » mercoledì 24 marzo 2004, 21:52

No Tamoil non ha ancora introdotto una 98ron.



Credo che mauri la usi come alternativa alla V-power..

<i></i>

COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » giovedì 25 marzo 2004, 9:49

Quote:COPA mi spiace, ma non crederò MAI che tu dopo 5 pieni di benzina riesci a ricordarti come andava con la V-Power e poter fare raffronti... mi sembra l'apoteosi della



Infatti io non baso il mio culoarulli nel caso delle benzine in base alla potenza presunta o alle performance presunte



Per il test faccio caso a come si comporta a freddo la ctr.

Da sempre la mia ctr (e tutte le altre da quello che ho visto) dopo averla fatta scaldare 1-2-3-4-5 minuti (in base alla temp. esterna) la tiro fuori dal garage e mi avvio sul vialetto di casa. Bene, per i primi 4-500 metri a bassa velocità la macchina è un pizzico scorbutica (da quanto mi a detto Avo è la carburazione molto grassa a motore freddo). Con benzina normale questo effetto è molto accentuato, con la v-power l'effetto si riduce fin quasi ad annullarsi. Stessa cosa quando utilizzai tempo fà la IP plus.



Ora per mio scrupolo personale voglio ripetere il mini test





Ultra mega empirico no ??





_______________________________

Si incazzassero tutte cosi le donne .........



_______________________________

copacabana@seductive.com<i></i>

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » giovedì 25 marzo 2004, 10:59

qualche volta la v-power l'ho provata sull's2000 e, o uno ha il culo di marmo, oppure non so come faccia a non rendersi conto che ai bassi e' un pezzo piu' corposa.. se trovi la v-power fresca e buona.



Una volta sbagliai e misi la ip plus, c@zzo. Cosi ne approfittai per testarla un po, e sinceramente la v-power andava molto meglio. Non so che dire, ripetero' il test, ma come primo incontro con la Ip plus mi ricordo di aver pensato che se volevo spendere per una benzina qualche dollaro in piu', allora tantovaleva prendere la vp...

<i></i>

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 25 marzo 2004, 11:02

mistofritto...



hai un culetto così sensibile??




Un piccolo missile terra-aria<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 25 marzo 2004, 11:12

Ah ok Copa!



Io che ho un culone insensibile quasi come quello di cunili ho sentito grossa differenza solo con la benza 98 ron fatta in svizzera, la v-powa non mi ha mai fatto avvertire nessuna differenza...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?

...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Messaggio da Dakun » giovedì 25 marzo 2004, 11:57

bhe' almeno la 98 ip non e' additivata...


Next To Mazda Demio

Monolite's Owner



<i></i>

Rispondi