Regolazione gioco valvole K20A JDM ( 1

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » lunedì 9 febbraio 2004, 21:40

Figata le camme JDM, trasformano la CTR da furgone a trattore (ho sentito il file audio)!



In bocca al lupo!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 9 febbraio 2004, 22:03

_____________________________________________________________



<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Nico ctr
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:27

Messaggio da Nico ctr » lunedì 9 febbraio 2004, 22:20

Cavolo che brutto rumore che produce il tuo k20, neanche un motore alfa twinspark con variatore di fase a puttane fa quel brutto rumoraccio.

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 9 febbraio 2004, 22:56

Caspita che rumorone......uhmmmmm......



Premettendo che le due regolazioni è impossibile che si riferiscano a freddo e a caldo,perchè da che mondo e mondo su tutti i motori il gioco valvole va regolato esclusivamente a freddo!!!



Di sicuro vanno ripassate le valvole perchè è possibile che qualcuna sia uscita meno precisa come regolazione,anche se dal file audio mi sembra un bel concerto sincronizzato....



Carlè...io cmq non escluderei la possibilità del 20 ASP e 20 SCA!!!Hai notato sulla scansione del manuale che per lo scarico rièporta un doppio valore,uno dei quali è identico all'aspirazione?



Ma a freddo il rumore è + forte e a caldo caldo cambia intensità?





P.S. Ma abbusare dela gentilezza di Mr.Man e farsi tradurre le scritte?

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 9/2/04 22:57
</i>

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » martedì 10 febbraio 2004, 0:06

> Ma abbusare dela gentilezza di Mr.Man e farsi tradurre le scritte?



Gia' fatto. Vediamo se domani risponde.



Comunque.. un amico mi ha tradotto le due parole "evidenziate" da Typer ...



la prima vuol dire "escluso tipo"



e la seconda "tipo" ovvero type.



Poi parla di "ARM" ovvero braccio / braccetto di qualcosa... a 3 fermi (lock) o qualcosa del genere...



Sembrerebbe dire che un tipo di regolazione e' per braccetto a 3 fermi ... !?!?



L'altra regolazione invece per l'altro tipo .. o comunque dice escluso quello a 3 fermi ... !?!?



Insomma un 3 di mezzo c'e' .. a cosa si riferisce e' da capire!



Il mio amico giapponese parla molto male l'italiano, quindi la sua traduzione e' molto maccheronica... ma in genere ci prende.



Ahaha...



Mo' metto una Air Action Vigorsol nel motore e non se ne parla piu' !!!



C/SAN









<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 10 febbraio 2004, 8:12

Quote:Comunque.. un amico mi ha tradotto le due parole "evidenziate" da Typer ...

la prima vuol dire "escluso tipo"

e la seconda "tipo" ovvero type.

Poi parla di "ARM" ovvero braccio / braccetto di qualcosa... a 3 fermi (lock) o qualcosa del genere...

Sembrerebbe dire che un tipo di regolazione e' per braccetto a 3 fermi ... !?!?

L'altra regolazione invece per l'altro tipo .. o comunque dice escluso quello a 3 fermi ... !?!?

Insomma un 3 di mezzo c'e' .. a cosa si riferisce e' da capire!



NOn vorrei dire fesserie. Ma non è che è una manuale generico sui K20A JAP in cui ci sono varie regolazioni per vari modelli (tipo i pistoni differenti)???

E i bracci a tre fermi, non potrebbero essere i bilancieri o i rocchetti?? Mhà, l'ho sparata lì.....!




<i></i>

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » martedì 10 febbraio 2004, 8:58

Penso anzi che tu possa aver ragione, in effetti questo dubbio mi era venuto anche a me.



Comunque a giorni me ne arrivera' una copia cartacea direttamente per posta (da GT Sport) e ne avremo la conferma.



Intanto penso che faro' rifare la regolazione con i valori della nostra.. poi c'e' sempre tempo per ottimizzazioni successive.



Grazie.



C/SAN







<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 10 febbraio 2004, 12:25

Appoggio l'interpretazione di Typer....

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 10 febbraio 2004, 12:34

io invece appoggio il fatto che MrMan risponde 1 volta ogni morte del papa... mah...


<i></i>

COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » martedì 10 febbraio 2004, 13:10

Quote:io cmq non escluderei la possibilità del 20 ASP e 20 SCA!!!



Io invece lo escluderei a priori per basilari concetti fisico-tecnici



Poi se volete fare i pionieri e buttare valvole e testa fate come volete , uomo avvisato mezzo salvato ............



Io rimango alla grande nei limiti imposti sul manuale

_______________________________

L'eccitazione ??

Si misura in J (joule)





_______________________________

copacabana@seductive.com<i></i>

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » martedì 10 febbraio 2004, 13:49

Mahhh....o il mecc. ha preso un abbaglio , nel senso ,

oppure c'e' qualcos'altro...Carle' il rumore mi sembra un po' "squinternato" e se un errore di regolazione c'e' deve essere consistente.

Fai ricontrollare .

Cammes Jdm e montaggio , tutto a posto ????

<i>Edited by: guido51 at: 10/2/04 13:51
</i>

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » martedì 10 febbraio 2004, 14:06

Guido, forse ho fatto male a postare il WAV perche' alla fine ha generato non pochi allarmismi (trattore rulez).



Vi invito a fare una prova...



Se avete un voice memo / recorder nel vs. telefonino (Copa tu mi pare che hai il Nokia 7650 ??) provate a registrare e postare il vs. rumore del vs. motore (registrato a circa 10cm dal motore) e vi assicuro che sembrera' piu' il rumore di un trattore che quello del vostro amato K20 ..



In ogni caso domattina porto la macchina da G. Zamuner e senza dirgli nulla gli faccio fare la registrazione gioco valvole con i valori "standard" Euro e vediamo che succede.



Qualcosa di strano c'e' ... e la "ri-registrazione" del gioco valvole sara' la prova del 9 per vedere e effettivamente ci puo' essere qualche errore in fase di montaggio.



Ripeto .. la macchina in generale va bene, rumore a parte.



Che poi il mecca abbia alzato il gomito... beh .. non vorrei pronuncarmi sull'argomento, potrei risultare molto .. diciamo .. antipatico ??



Per i valori .. Copa stai tranquillo .. nessuno vuole buttare un bel K20 nel cesso.. mi atterro' ai valori Euro / JDM e non a quelli proposti da JAS.



C/SAN



PS - E' in arrivo la traduzione della giap-pagina made in Davide Cipparrone .. presto su questi schermi. A frappe' ..



<i>Edited by: carlettosan at: 10/2/04 14:13
</i>

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » martedì 10 febbraio 2004, 14:29

TRADUZIONE BY "CIPPARRONE Corporation" - (c) 2004



****



Le misure riportate sono doppie perch? "dovrebbero" essere riferite a due tipi di meccanica delle testata:



le prime misure in alto IN 0.21-0.25 EX 0.28-0.32 e 0.21-0.25 sono riferite a tutte le testate ECCETTO (che sono i 3 ideogrammi in più rispetto alla riga quasi identica riportata poi sotto) quella a 3 camme, per cui NON per la nostra.



le misure sotto IN 0.21-0.25 EX 0.25-0.29 sono riferite alla testata a 3 camme, per cui "dovrebbero" ESSERE per la nostra.



Le temperature riportate all'inizio della pagina, indicano invece

semplicemente il range di temperatura ambiente alla quale va effettuata l'operazione di regolazione.



Tra l'altro all'inizio delle parte che riporta le misure, trovi in un

riquadro due ideogrammi, che indicano che l'operazione va effettuata con il motore freddo.



I "dovrebbero" ci sono perch? il traduttore sta avendo un bel po di difficoltà nel tradurre dei termini cosi tecnici, ed insoliti.



E soprattutto io sto avendo delle belle difficoltà per capire cosa cacchio mi dice il traduttore.



Per cui le nostre misure dovrebbero essere IN 0.21-0.25 EX 0.25-0.29, e che mi sembra Copacabana indica come analoghe alla versione Europea.



Saluti

Davide



***



Grazie Davide...



<i>Edited by: carlettosan at: 10/2/04 14:30
</i>

COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » martedì 10 febbraio 2004, 15:07

Preciso e pulito come il culo di un bambino



Carlè saluta Giancarlo da parte mia e di marcosdi

_______________________________

L'eccitazione ??

Si misura in J (joule)





_______________________________

copacabana@seductive.com<i></i>

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » martedì 10 febbraio 2004, 18:47

Quote:Che poi il mecca abbia alzato il gomito... beh .. non vorrei pronuncarmi sull'argomento, potrei risultare molto .. diciamo .. antipatico ??



più che antipatico, ti riveli falso... per la serie "big brother is watching you" (da 1984 di orwell e non da canale 5 )... se, invece di dire TU con quali valori regolare il gioco valvole (a chi tratta motori honda PER MESTIERE), ti facevi na passeggiata e lo facevi lavorare come lui sa, a quest'ora non aprivi questo inutile post diffamando una persona ONESTA, LEALE, COMPETENTE come ce ne sono poche al MONDO




e chi dice che il fumo invecchia???<i></i>

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » martedì 10 febbraio 2004, 18:57

Certo tutto è possibile ....compresa anche la svista....ma nel caso diDaniele lo escluderei !



QUi da noi è un pò il Raven o l'Aieie della situazione anche se....non è iscritto !



Io però lo metterei al corrente della situazione....e dell'intervento di Zazzà.



Scommetto che....Zazzà - anche per giustificare il costo - dirà che erano messe male...e, dato il problema rumore, in qualche modo lo manderà via...(oppure no...mah)



Tu sarai contento....e evitiamo di parlar male di lavori fatti con esperienza , conoscenza sempre a TUTTI e soprattutto secondo manuali honda ecc.



Scommetto anche che....se ti fossi rivolto di nuovo a Daniele....te l'avrebbe ricontrollata se avesse anche solo il legittimo sospetto che quei rumori possano derivare da una sua svista nel settaggio gioco v.







VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » martedì 10 febbraio 2004, 19:00

- - - - - - - - - - - - - - - - - -



<i></i>
------------------------
Ha da tornà BANFONE

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » martedì 10 febbraio 2004, 20:47

Caro Renato,



Se non sei al corrente di come sono andate le cose.. TACI !!!



E' proprio perche' non gli ho dato nessuna linea guida che Daniele ha fatto la regolazione errata delle cammes... scambiando le cammes per le Toda di luca e facendo la medesima regolazione ...



Beh .. complimenti davvero !!!



Daniele ed io abbiamo chiarito l'equivoco che si e' generato da una sua non corretta interpretazione, ed e' perfettamente al corrente del problema e mi ha invitato a tornare da lui per una nuova regolazione ... ovviamente senza nessun costo aggiuntivo,.



Vado da Zaza' per non tornare a VT .. e la cosa mi costera' quello che mi costera' ... ama almeno risolvo il problema al volo.



Ti assicuro che perdere una giornata di lavoro mi costa molto di piu' che una regolazione gioco valvole a pagamento da Zazza' ... che ritirata la macchina stasera domattina per le 10 mi rida' la macchina...



E poi .. vuoi mettere Zazza' con Daniele .. ma non scherziamo!



Ma che te le spiego affa' ste cose... 21 anni rulez e pedalare...



C/SAN



PS - Avvocato... lascia stare e mangiati i tuoi Pop Corns...

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » martedì 10 febbraio 2004, 20:51

W i romani porcozziooooooooooooooooooooo!!!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?<i></i>

Nutchee
Messaggi: 727
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:57
Località: Urbe

Messaggio da Nutchee » martedì 10 febbraio 2004, 21:57

Quote:Ma che te le spiego affa' ste cose... 21 anni rulez e pedalare...





ma!






<i></i>

Rispondi