TENUTA DI STRADA CTR ORIGINALE ( 1
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Nico ctr
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- Deg53®
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è vero... è colpa di Copa... come al solito!
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Ubaldo
Quote:Prova a scambiare le gomme e sentirai il rumore di rotolamento spostarsi tutto di colpo in avanti .
Devo scambiare le destre con le sinistre? E come mai il rumore si sposta davanti?
No dài, sto scherzando.
Però non posso fare l'esperimento a orecchio, perch? ora ho le gomme invernali e quando rimetterò le Bridge, pur invertendo le gomme tra i due assi , non posso avere la presunzione di ricordare il rumore di rotolamento sentito a dicembre per confrontarlo con quello sentito a marzo .
Riguardo all'usura più accentuata all'interno, sì è possibile, controllerò, anche se non mi stupirei di non trovare differenze accentuate, visto che dalle mie parti le strade sono molto tortuose e quindi passo parecchio tempo in appoggio. Tu però hai scritto "scalettamento" che credo significhi quanto meno "usura irregolare dei tasselli, con risultante profilo a scalini del battistrada", cioè pneumatici da buttare prima del tempo solitamente a causa di una geometria delle sospensioni non corretta. Controllerò anche quello.
Ah, io al posteriore sto chiuso ... in tutti i sensi .
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Devo scambiare le destre con le sinistre? E come mai il rumore si sposta davanti?
No dài, sto scherzando.
Però non posso fare l'esperimento a orecchio, perch? ora ho le gomme invernali e quando rimetterò le Bridge, pur invertendo le gomme tra i due assi , non posso avere la presunzione di ricordare il rumore di rotolamento sentito a dicembre per confrontarlo con quello sentito a marzo .
Riguardo all'usura più accentuata all'interno, sì è possibile, controllerò, anche se non mi stupirei di non trovare differenze accentuate, visto che dalle mie parti le strade sono molto tortuose e quindi passo parecchio tempo in appoggio. Tu però hai scritto "scalettamento" che credo significhi quanto meno "usura irregolare dei tasselli, con risultante profilo a scalini del battistrada", cioè pneumatici da buttare prima del tempo solitamente a causa di una geometria delle sospensioni non corretta. Controllerò anche quello.
Ah, io al posteriore sto chiuso ... in tutti i sensi .
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COPACABANA39
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Quote:Pacì, 2mm aperto dietro influiscono eccome su un usura non ottimale della gomma!.. poi ci sta anche che il camber faccia del suo... ma il camber non provoca una deriva diretta sul pneumatico... la convergenza aperta SI
A Simo che ti ha fatto male la magnata domenicale ??? Come da tuoi vecchi consigli ho la convergenza posteriore a 0 già da un bel pezzo .
Non è la deriva che fà scalettare la zona interna dei pneu posteriori se non li inverti ogni 5000km . E' l'abbinamento camber del c@zzo e sospensioni rigide . In questa config in marcia rettilinea prolungata (dove prolungata stà per 3-400km non stop a palla de fuego) la zona interna dei miei pneu si scaldano e consumano in maniera più accentuata che il restante lato esterno della gomma . Aggiungiamoci i continui avvallamenti della strada e l'assetto abbastanza secco delle sospensioni ed ecco che anche piccolissimi avvallamenti creano micro saltellamenti delle ruote posteriori . Queste 2 cause scalettano in modo irreversibile 2 RE040 in 10.000km
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A volte basta la lingua
per farsi comprendere
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copacabana@seductive.com<i></i>
A Simo che ti ha fatto male la magnata domenicale ??? Come da tuoi vecchi consigli ho la convergenza posteriore a 0 già da un bel pezzo .
Non è la deriva che fà scalettare la zona interna dei pneu posteriori se non li inverti ogni 5000km . E' l'abbinamento camber del c@zzo e sospensioni rigide . In questa config in marcia rettilinea prolungata (dove prolungata stà per 3-400km non stop a palla de fuego) la zona interna dei miei pneu si scaldano e consumano in maniera più accentuata che il restante lato esterno della gomma . Aggiungiamoci i continui avvallamenti della strada e l'assetto abbastanza secco delle sospensioni ed ecco che anche piccolissimi avvallamenti creano micro saltellamenti delle ruote posteriori . Queste 2 cause scalettano in modo irreversibile 2 RE040 in 10.000km
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COPACABANA39
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Quote:è vero... è colpa di Copa... come al solito
Frà tirante e braccio non cambia nà sega ......... Devono fà i pignoli pe scassamm ji ball a me
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- Deg53®
- (h)old
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Quote:Frà tirante e braccio non cambia nà sega
soichiro si starà rotolando nella tomba!
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COPACABANA39
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Ma che me frega di soichiro ........... Pezzo de ferro rettilineo era e pezzo de ferro rettilineo rimane
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mauritania
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