TENUTA DI STRADA CTR ORIGINALE ( 1
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mauritania
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Integralista
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mi intrometto con un po' di ritardo... sorry...
confermo che la tenuta della ctr da originale è assolutamente ottima e sicura. aggiungo che è apprezzabile la mancanza di rollio.
da il meglio di se nel veloce, nello stretto imho non è aggressiva come lo era l'integra o la civic precedente, credo perchè penalizzata dai 17, ma è assolutamente efficace perchè recupera di motore in uscita quanto perso in entrata se vogliamo estremizzare.
ha uno sterzo leggermente più diretto ma con meno feeling alle basse velocità perchè assistito eletticamente
ha un'impostazione di serie neutra, fin troppo per essere una sportiva, vorrei che il culo fosse più sensibile al tiro/rilascio.
il comportamento sovrasterzante non so dove l'abbiate trovato
è difficile che sottosterzi, al massimo nello stretto pattina o parte in sbandata neutrale, secondo me è decisamente più "facile" quando scappa rispetto alla itr.
my 50 cents...
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confermo che la tenuta della ctr da originale è assolutamente ottima e sicura. aggiungo che è apprezzabile la mancanza di rollio.
da il meglio di se nel veloce, nello stretto imho non è aggressiva come lo era l'integra o la civic precedente, credo perchè penalizzata dai 17, ma è assolutamente efficace perchè recupera di motore in uscita quanto perso in entrata se vogliamo estremizzare.
ha uno sterzo leggermente più diretto ma con meno feeling alle basse velocità perchè assistito eletticamente
ha un'impostazione di serie neutra, fin troppo per essere una sportiva, vorrei che il culo fosse più sensibile al tiro/rilascio.
il comportamento sovrasterzante non so dove l'abbiate trovato
è difficile che sottosterzi, al massimo nello stretto pattina o parte in sbandata neutrale, secondo me è decisamente più "facile" quando scappa rispetto alla itr.
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stramazzone
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Quote:parte in sbandata neutrale
Cosa significa "sbandata neutrale"?
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Tienes Problemas?
Ho cambiato il filo dell'acceleratore allo scooter e ora la mia civic sovrasterza di potenza<i></i>
Cosa significa "sbandata neutrale"?
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Integralista
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COPACABANA39
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Quote:il comportamento sovrasterzante non so dove l'abbiate trovato
Basta giocare con le pressioni e la convergenza e trovare un asfalto poco abrasivo (come dalle mie parti) ed ecco che come per magia la ctr parte con il retrotreno con una facilità disarmante tanto che se ritardi di un attimo la cambiata seconda terza al limitatore ti ritrovi a fare 3 testacoda e la macchina che accarezza il guardrail ...............
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Preghiamo insieme ......
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copacabana@seductive.com<i></i>
Basta giocare con le pressioni e la convergenza e trovare un asfalto poco abrasivo (come dalle mie parti) ed ecco che come per magia la ctr parte con il retrotreno con una facilità disarmante tanto che se ritardi di un attimo la cambiata seconda terza al limitatore ti ritrovi a fare 3 testacoda e la macchina che accarezza il guardrail ...............
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Ubaldo
Quote:Mi interessa anche un discreto confort in città e la possibilità di divertirmi sul misto.
Se vuoi il confort in città lascia perdere la CTR. Gli ammortizzatori devono scaldarsi per circa 1/4 d'ora e in quel tempo ci vuole una pazienza da santi per affrontare i dossi a non più di 10 km/h e a evitare le buche per non fracassare tutto. Quando sono caldi puoi anche passare a sui dossi a 15 km/h .
Se cerchi il divertimento sul misto, non ti so dire come vadano altre auto sportive, ma mi riesce difficile concepire qualcosa di più esaltante della CTR.
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Se vuoi il confort in città lascia perdere la CTR. Gli ammortizzatori devono scaldarsi per circa 1/4 d'ora e in quel tempo ci vuole una pazienza da santi per affrontare i dossi a non più di 10 km/h e a evitare le buche per non fracassare tutto. Quando sono caldi puoi anche passare a sui dossi a 15 km/h .
Se cerchi il divertimento sul misto, non ti so dire come vadano altre auto sportive, ma mi riesce difficile concepire qualcosa di più esaltante della CTR.
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Integralista
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COPACABANA39
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Pressione ant e post 2.7 bar , convergenza posteriore a 0 mm o anche 2mm aperta ............ ma con l'asfalto viscido di questi giorni lo sconsiglio
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Integralista
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Ubaldo
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COPACABANA39
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- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Quote:Ricordo che altrove ti lamentavi dell'usura delle gomme dietro. Camber negativo e ruote divergenti sono due impostazioni che causano entrambe l'usura della fascia interna del battistrada nella marcia in rettilineo. Sommate assieme ...
L'usura interna posteriore delle gomme è intrinseca al camber della ctr . Il camber non si può modificare , quindi l'usura anomala è "problema" di tutti i ctristi con auto stock o che comunque non hanno toccato i bracci posteriori (cambiandoli con quelli modificati) o montato un camber kit ............
La convergenza non c'entra niente col consumo anomalo
Parliamo di 1-2 mm totali ......... non di 25 .
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L'usura interna posteriore delle gomme è intrinseca al camber della ctr . Il camber non si può modificare , quindi l'usura anomala è "problema" di tutti i ctristi con auto stock o che comunque non hanno toccato i bracci posteriori (cambiandoli con quelli modificati) o montato un camber kit ............
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Ubaldo
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Nico ctr
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:27
Quote:Bracci modificati?
Io li ho già montati, sono 3mm più lunghi e ti portano il camber da -2?00' a sx e -1?20' a dx com'era impostato il mio, a -0?45' a sx e - 0?15' a dx, è diventa molto meno sottosterzante e abbastanza sovrasterzante in rilascio, quindi prima di montarli facci un pensierino se sei poco pratico col sovrasterzo.
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Io li ho già montati, sono 3mm più lunghi e ti portano il camber da -2?00' a sx e -1?20' a dx com'era impostato il mio, a -0?45' a sx e - 0?15' a dx, è diventa molto meno sottosterzante e abbastanza sovrasterzante in rilascio, quindi prima di montarli facci un pensierino se sei poco pratico col sovrasterzo.
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COPACABANA39
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- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Ubà non aiuta ma non ho mai visto che la convergenza aperta o chiusa (come da manuale d'officina HONDA) di 2mm totali (sx+dx) scaletta 2 gomme nuove di pacca in meno di 10.000km ...........
La colpa dello scalettamento è al 90% del camber e il restante 10% dell'assetto molto rigido della ctr .
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copacabana@seductive.com<i></i>
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Ubaldo
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COPACABANA39
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Non è successo perchè forse ancora non senti lo scalettamento oppure ci hai fatto il callo o meglio l'orecchio ........
Prova a scambiare le gomme e sentirai il rumore di rotolamento spostarsi tutto di colpo in avanti .
Oppure smonta le ruote posteriori , prendi un calibro e verifica l'altezza del battistrada i 5-6 punti diversi della circonferenza lungo la zona interna del battistrada ........... Vedrai che bei numerini da tombolla di natale .........
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Prova a scambiare le gomme e sentirai il rumore di rotolamento spostarsi tutto di colpo in avanti .
Oppure smonta le ruote posteriori , prendi un calibro e verifica l'altezza del battistrada i 5-6 punti diversi della circonferenza lungo la zona interna del battistrada ........... Vedrai che bei numerini da tombolla di natale .........
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- Deg53®
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
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evviva il festival della malinformazione!
Nico, se dici bracci la gente capisce male! ... sono i tiranti superiori che ti han sostituito!
Pacì, 2mm aperto dietro influiscono eccome su un usura non ottimale della gomma!.. poi ci sta anche che il camber faccia del suo... ma il camber non provoca una deriva diretta sul pneumatico... la convergenza aperta SI!
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PUNTI DI VISTA...
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Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
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Nico, se dici bracci la gente capisce male! ... sono i tiranti superiori che ti han sostituito!
Pacì, 2mm aperto dietro influiscono eccome su un usura non ottimale della gomma!.. poi ci sta anche che il camber faccia del suo... ma il camber non provoca una deriva diretta sul pneumatico... la convergenza aperta SI!
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