TENUTA DI STRADA CTR ORIGINALE ( 1
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Giggio26
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Cosa ne pensate della tenuta di strada della ctr??'Vi soddisfa??Vi domando questo perchè dalle varie recensioni che ho letto ci si sarebbe aspettato forse qualcosa in piu.E secondo voi auto come la 147 gta o golf r32 o anche la clio sport sono da ritenersi superiori quanto a tenuta(magari qualcuno di voi ha guidato anche queste)?Su quattroruote(anche se nn è la rivista di cui mi fido di piu) la ctr passa il test di stabilità a 105km/h e la clio sport modello 2001 a 115??Considerazioni in merito a voi
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void
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
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benvenuto.
non dico nulla sulla clio visto che se ne parla un gran bene (a parte chi l'ha posseduta... ), ma la gta e la r32 sono di un sottosterzante pauroso.
Non occorre nemmeno provarle, basta guardare qualsiasi recensione non italiana e qualsiasi video in cui sono presenti queste 2 auto (best motoring ad esempio).
Sulla ctr lascio la parola a chi ce l'ha, anche se da fuori (seguendola) non mi e' sembrata all'altezza dell'integra type-r in autostrada sui curvoni (parere condiviso anche da altri con me).
firma brutte club italia <i></i>
non dico nulla sulla clio visto che se ne parla un gran bene (a parte chi l'ha posseduta... ), ma la gta e la r32 sono di un sottosterzante pauroso.
Non occorre nemmeno provarle, basta guardare qualsiasi recensione non italiana e qualsiasi video in cui sono presenti queste 2 auto (best motoring ad esempio).
Sulla ctr lascio la parola a chi ce l'ha, anche se da fuori (seguendola) non mi e' sembrata all'altezza dell'integra type-r in autostrada sui curvoni (parere condiviso anche da altri con me).
firma brutte club italia <i></i>
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Ubaldo
Il test di stabilità di 4R non è indicativo della tenuta di strada, perch? è sostanzialmente una "idiot proof", cio? una manovra a prova di idiota: per entrare in curva oltre i 100km/h rilasciando di colpo il gas bisogna volersi del male. La macchina che passa più veloce è quella che si scompone meno, quindi più facile da guidare.
La tenuta, misurata in condizioni di velocità stabilizzata, è più correttamente misurata in termini di accelerazione laterale, espressa in g (accelerazione di gravità, 9,81 m/s2). La CTR tiene a 1,01 g, che è un ottimo valore in assoluto e un eccellente valore considerando che è una trazione anteriore (intrinsecamente penalizzata in questo test).
Con riferimento ai curvoni molto veloci, non sono forse il campo ideale dell'assetto di serie: si comporta bene e in sicurezza, ma per andare veramente forte e avere cambi di direzione fulminei dovrebbe essere ancora più rigido e, soprattutto, con meno escursione. Io non lo cambio perch? sfrutto la macchina su strade di campagna a velocità basse e medio basse e lì l'assetto è di un'efficacia devastante; irrigidirlo temo che significherebbe avere un'auto più lenta nei tornanti. Sentivo solamente la mancanza di un differenziale autobloccante in uscita di curva, ma ho rimediato .
<i>Edited by: Ubaldo at: 19/2/04 10:48
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La tenuta, misurata in condizioni di velocità stabilizzata, è più correttamente misurata in termini di accelerazione laterale, espressa in g (accelerazione di gravità, 9,81 m/s2). La CTR tiene a 1,01 g, che è un ottimo valore in assoluto e un eccellente valore considerando che è una trazione anteriore (intrinsecamente penalizzata in questo test).
Con riferimento ai curvoni molto veloci, non sono forse il campo ideale dell'assetto di serie: si comporta bene e in sicurezza, ma per andare veramente forte e avere cambi di direzione fulminei dovrebbe essere ancora più rigido e, soprattutto, con meno escursione. Io non lo cambio perch? sfrutto la macchina su strade di campagna a velocità basse e medio basse e lì l'assetto è di un'efficacia devastante; irrigidirlo temo che significherebbe avere un'auto più lenta nei tornanti. Sentivo solamente la mancanza di un differenziale autobloccante in uscita di curva, ma ho rimediato .
<i>Edited by: Ubaldo at: 19/2/04 10:48
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AVOLETTA
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46
@Dario
E pensare che ho sempe ritenuto il comportamento sul "veloce" uno dei più grandi pregi della CTR.
Sicuro che quella che hai giudicato dall'esterno fosse al limite e non solo che il guidatore pensasse di esserlo?
Ma forse la vedo così perch? sono troppo fermo e vengo da una VTS o viceversa.
.<i>Edited by: AVOLETTA at: 19/2/04 11:18
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E pensare che ho sempe ritenuto il comportamento sul "veloce" uno dei più grandi pregi della CTR.
Sicuro che quella che hai giudicato dall'esterno fosse al limite e non solo che il guidatore pensasse di esserlo?
Ma forse la vedo così perch? sono troppo fermo e vengo da una VTS o viceversa.
.<i>Edited by: AVOLETTA at: 19/2/04 11:18
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giovagt
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
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la ctr di cui parla void era la mia quando tornavamo dal raduno a SBT.
dove è che l'avete vista sta cosa?????
la macchina andava da dio, premettendo che a 200 km/h l'autobloccante non serve a niente e che ancora c'era qualcosa non so cosa vuol dire...... e poi considerando il fatto che era la prima volta che le facevo con la CTR e che le curve in questione sono quelle della zona fano/pesaro direzione bologna......farle più veloce è un rischio, specialmente di domenica pomeriggio alle 5.
e poi la mia montava da una settimana molle e ammo (fino a 240 km/h di tachimetro è su due binari ed è logico che vedendola dal difuori poteva sembrare sottosterzante ma questo vale per qualsiasi macchina)
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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
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dove è che l'avete vista sta cosa?????
la macchina andava da dio, premettendo che a 200 km/h l'autobloccante non serve a niente e che ancora c'era qualcosa non so cosa vuol dire...... e poi considerando il fatto che era la prima volta che le facevo con la CTR e che le curve in questione sono quelle della zona fano/pesaro direzione bologna......farle più veloce è un rischio, specialmente di domenica pomeriggio alle 5.
e poi la mia montava da una settimana molle e ammo (fino a 240 km/h di tachimetro è su due binari ed è logico che vedendola dal difuori poteva sembrare sottosterzante ma questo vale per qualsiasi macchina)
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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
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void
- (h)old
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Nico ctr
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Void, il difetto che ha la CTR rispetto a l'ek4 sui curvoni sconnessi, sono i cerchi da 17 con le gomme ribbassate, che sullo sconnesso fanno saltellare l'auto, ma che su curvoni perfettamente asfaltati danno legnate a tutti.
Io, volevo montare i cerchi da 16 con gomme 205/50/16 oppure le 215/45/17 sulla CTR, perchè sulle strade di merda che ci ritroviamo in italia, una spalla più alta, sullo sconnesso è più performante.
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Io, volevo montare i cerchi da 16 con gomme 205/50/16 oppure le 215/45/17 sulla CTR, perchè sulle strade di merda che ci ritroviamo in italia, una spalla più alta, sullo sconnesso è più performante.
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Giggio26
- Messaggi: 24
- Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 1:57
Grazie per il benvenuto!!Per quanto riguarda la ctr 1.01 se è proprio il suo valore nn è male.Cmq della clio 2000 ne parlano molto bene cmq nn l'ho guidata.Per quel che riguarda il test di 4ruote quello che dici è vero,però è anche vero che una macchina che supera quel test a velocità superiore significa che si scompone solo raggiunta una velocità maggiore.
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eTiLiKo81
E io per mettere ancora + zizzania vi dico che anche il test di accelerazione laterale suuna curva a raggio costante NON INDICA NULLA!!!
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MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
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Ubaldo
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COPACABANA39
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- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Carissimo Giggio26 in risposta alla tua domanda posso solo dirti e consigliarti di provare una ctr realmente e ridurre la lettura di mensili "immondizia" quali la rivista 4r
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Preghiamo insieme ......
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copacabana@seductive.com<i></i>
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stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
Quote:TENUTA DI STRADA CTR ORIGINALE
Una merda, si ribalta in parcheggio
Che film ho citato?!?
(ovviamente non lo penso era per dimostrare a tutti quanto sono acculturato )
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Tienes Problemas?
Ho cambiato il filo dell'acceleratore allo scooter e ora la mia civic sovrasterza di potenza<i></i>
Una merda, si ribalta in parcheggio
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Tienes Problemas?
Ho cambiato il filo dell'acceleratore allo scooter e ora la mia civic sovrasterza di potenza<i></i>
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0ro4st3r
- Messaggi: 7
- Iscritto il: martedì 24 febbraio 2004, 17:55
Io h una ctr ed essendo uno che abita in montagna non vi so dire molto dei curvoni veloci, ma ho un paio di amici che hanno un r32, cooper S, e audi s3, dopo averle provate tutte e tre posso dire che:
r32: non va dove gli si dice;
cooper S: se si imbarca sono un po' SALUTALA;
audi s3: turbo + integrale alternativo audi (non dico altro...)
la CTR sulle curve (NON sui tornanti) di montagna si comporta meglio di quelle sopracitate.
Sulle curve a gomito e sui tornati invece la migliore e' la cooper S (finche' tiene) e alla CTR manca lo spunto iniziale in uscita, e' da poco che l'ho presa e non mi fido a fare un tornante o una curva a gomito in pieno VTEC...
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r32: non va dove gli si dice;
cooper S: se si imbarca sono un po' SALUTALA;
audi s3: turbo + integrale alternativo audi (non dico altro...)
la CTR sulle curve (NON sui tornanti) di montagna si comporta meglio di quelle sopracitate.
Sulle curve a gomito e sui tornati invece la migliore e' la cooper S (finche' tiene) e alla CTR manca lo spunto iniziale in uscita, e' da poco che l'ho presa e non mi fido a fare un tornante o una curva a gomito in pieno VTEC...
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eTiLiKo81
@Ubaldo : intendevo che quel test è così irreale,e così lontano da quello che accade per strada,che non per forza un auto che raggiunge + G di accelerazione laterale sullo "skypad"(si kiama così no?)poi su strada si comporta meglio......
Quando a volte scrocco 4R a casa di qualche amico le risate maggiori me le faccio leggendo i dati di questo tipo di prova,e confrontando le varie makkine fra di loro
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MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Quando a volte scrocco 4R a casa di qualche amico le risate maggiori me le faccio leggendo i dati di questo tipo di prova,e confrontando le varie makkine fra di loro
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- (h)old
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