k20 a 9000+ rpm

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arphynx
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k20 a 9000+ rpm

Messaggio da arphynx » giovedì 26 maggio 2011, 0:15

ciao a tutti, c'e un quesito che mi frulla in testa da un pokino........... praticamente da quando ho deciso di mettere mano alla mia ep3..... :azz
quali componenti bisognerebbe sostituire per poter raggiungere i 9100 giri motore senza compromettere l'affidabilità dello stesso?
così nn capendoci un c@zzo di k20 su due piedi direi molle valvole e piattelli, centralina e chessò ...... camme???


aspetto news dai guru dei k20.........

io ero intenzionato a montare molle valvola piattelli e camme stage 2 tutto della skunk2, che ne pensate?
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TrueSidewinder
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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 26 maggio 2011, 8:06

Sicuramente un altro contagiri affidabile :asd
Quello stock è un po :gianni ; ora con limitatore a 8600 vedo la lancetta quasi a 9000 prima che tagli :good
Be a DAD.

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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da driftlord » giovedì 26 maggio 2011, 8:34

Con le camme stock ha poco senso arrivare oltre gli 8600...se invece cambi le camme è buona regola cambiare il tendicatena con uno rinforzato.
Altro accorgimento che non tutti usano è quello di utilizzare la pompa dell'olio dell'S2000 ma bisogna anche cambiare la coppa dell'olio e mettere (se nn ricordo male) alcuni pezzi del k24. Cmq, la cosa fondamentale è cambiare il tendicatena.

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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da luka84 » giovedì 26 maggio 2011, 9:11

domanda... perchè vuoi arrivare a quei regimi? :angel

arphynx
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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da arphynx » giovedì 26 maggio 2011, 9:27

obiettivo personale, nn c'e un vero motivo, più che altro è un desiderio nel cassetto da un pò
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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da alex_novi » giovedì 26 maggio 2011, 14:37

Prendi un'S! :teach
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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da arphynx » giovedì 26 maggio 2011, 16:04

no, troppo facile............... voglio arrivarci sulla mia ctr
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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da alex_novi » giovedì 26 maggio 2011, 17:04

In 5° al limitatore, scala e metti la 4°... arrivi anche a 15-16k giri...
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da eg4swap » giovedì 26 maggio 2011, 17:06

alex_novi ha scritto:In 5° al limitatore, scala e metti la 4°... arrivi anche a 15-16k giri...
:ride :ride :ride
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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 26 maggio 2011, 17:12

:roll :roll
credo che ci voglia arrivare più volte però... :asd
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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da Nrg17 » giovedì 26 maggio 2011, 17:43

beh, dopo ci sono la 3a, la 2, la 1, poi metti la retro e lo fai girare un po al contrario per completare il rodaggio :amore

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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da arphynx » giovedì 26 maggio 2011, 20:18

alex_novi ha scritto:In 5° al limitatore, scala e metti la 4°... arrivi anche a 15-16k giri...
hai ragione, ed io che volevo swapparci il motore del go kart......................

poi qlk me lo compra il motore che diventa una caldaia??????
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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da ciccior » giovedì 26 maggio 2011, 21:31

arphynx ha scritto:obiettivo personale, nn c'e un vero motivo, più che altro è un desiderio nel cassetto da un pò
ottimo obiettivo!obiettivo in comune :asd
beh io sapevo del tendicatena,piattelli molle e valvole..non sapevo della pompa dell'olio..poi ovviamente con le camme e magari un colle 4 in 1 credo ci arriverebbe volentieri!
appena si finiscono di sfogare con le battutine :sedia spero che qualcuno si faccia avanti seriamente :bow
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Re: k20 a 9000+ rpm

Messaggio da Lucky » venerdì 27 maggio 2011, 9:00

la mia EP3 arrivava a 9300giri e il nuovo propretario ci arriva ancora...

i veri problemi per arrivare a quei giri del k20 sono:
molle valvola, tendicatena, pompa olio!

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