Alleggerire EP3
- AliEN61
- HCI member
Re: Alleggerire EP3
code con l'auto? che sono?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- tonyclifton
- HCI member
Janjo ha scritto:TrueSidewinder ha scritto:In sardegna il clima è secco e ventilato, quindi tu non fai testo![]()
![]()
dipende...

In compenso anche da noi le code sono alquanto rare!! E per me se ci sono 4 macchine al semaforo è coda!!

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
*corre a fare il biglietto del traghetto*tonyclifton ha scritto:![]()
![]()
![]()
piuttosto per il secco!!
![]()
In compenso anche da noi le code sono alquanto rare!! E per me se ci sono 4 macchine al semaforo è coda!!
Be a DAD. █ █ █ █
- Janjo
- HCI member
*ti aspettiamo* 

Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...

-
Nic
andrea.ar ha scritto:Visto che tutti smontante lo schienale dietro facilmente, mi dite come si fa?
L' ho smonato finalmente, io ho fatto cosi':
dopo aver tolto la seduta (togliere l' unico bulloncino chiave 10 e tirare in su per sganciarla), con schienale in posizione verticale si solleva la plastichina che sta tra i due pezzi di schienale . Sotto la plastica si nasconde il primo bullone da 10, allentare.
Poi abbassare lo schienale in posizione orrizzontale, risollevare la plastica dalla parte opposta aiutandosi facendo leva con un cacciavite, rimuovere gli altri due bulloni da 10 e tirare per sganciare tutto lo schienale.
- andrea.ar
OK, allora bisogna forzare quella plastica.
Avevo paura di fare danno ed ho desistito.
Avevo paura di fare danno ed ho desistito.
- ciccior

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
-
Nic
oh caspita si poteva anche fare come hai fatto tu, mi sà tanto che è il modo migliore... oggi li ho rimontati ed è stata un po' na cagna rifissare la piastra, byeciccior ha scritto:io non ho fatto cosi..ho tolto l'unico bullone che tiene i due schienali (il bullone fa anche da perno dove ruotano per ribaltarsi)e da li ho sfilato prima la parte centrale e poi la parte laterale e via gli schienali
per intenderci la piastra centrale è rimasta fissata senza rimuoverla per niente..
- ciccior
Appunto dicevo..la piastra meglio che rimane lì e non si tocca..Nic ha scritto:oh caspita si poteva anche fare come hai fatto tu, mi sà tanto che è il modo migliore... oggi li ho rimontati ed è stata un po' na cagna rifissare la piastra, byeciccior ha scritto:io non ho fatto cosi..ho tolto l'unico bullone che tiene i due schienali (il bullone fa anche da perno dove ruotano per ribaltarsi)e da li ho sfilato prima la parte centrale e poi la parte laterale e via gli schienali
per intenderci la piastra centrale è rimasta fissata senza rimuoverla per niente..

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- Akula
una curiosita', ma in revisione o le fdo ti potrebbero fare storie se togli i sedili posteriori ?
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- geordie
Se si mantengono le cinture posteriori (che sono un dispositivo di sicurezza e quindi non possono essere manomesse), non credo.Akula ha scritto:una curiosita', ma in revisione o le fdo ti potrebbero fare storie se togli i sedili posteriori ?
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
pure io so cosìgeordie ha scritto:Se si mantengono le cinture posteriori (che sono un dispositivo di sicurezza e quindi non possono essere manomesse), non credo.Akula ha scritto:una curiosita', ma in revisione o le fdo ti potrebbero fare storie se togli i sedili posteriori ?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

- ciccior
in revisione non saprei..(beh per la rev si rimontano ovviamente)all'atto pratico mi hanno fermato diverse volte..e a parte le solite battutine.."l'hai alleggerita?""è da corsa?""perchè hai tolto i sedili?"...non sono andati oltre..ho sempre risposto "nulla di chè sono dal tappezziere per rifoderarli" e nn mi hanno mai detto/fatto nulla..Akula ha scritto:una curiosita', ma in revisione o le fdo ti potrebbero fare storie se togli i sedili posteriori ?
In seguito riporto questi articoli..(by tecnostrada.it)Dove un utente chiedeva addirittura la rimozione del sedile anteriore.
Di fronte all'esigenza di trasportare occasionalmente cose proprie o campioni gratuiti con un'autovettura, in base alla Lettera ministeriale prot. n. 1017/DC1-D.C. IV n. B107 del 3 dicembre 1997 e alla precedente Circolare n. 56/96 del 24 aprile 1996 è permesso rimuovere i sedili (escluso quello dell'autista, ovviamente) a condizione però che il carico sia sistemato opportunamente nel veicolo e cioè in modo che: 1) non limiti il campo di visibilità, 2) non interferisca con la manovrabilità dei comandi, 3) non subisca spostamenti durante la circolazione, 4) mantenga il veicolo nel rispetto delle masse massime ammissibili di omologazione.
L'Art. 164 del Codice della Strada stabilisce che la sistemazione del carico nell'autovettura (che può quindi interessare anche la zona di fianco al posto di guida) è a cura e responsabilità del conducente.
La rimozione temporanea dei sedili non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione, dal momento che sulla stessa viene indicato il numero massimo ammissibile dei posti a sedere (anteriori e totali).
civic Ep3
civic Ep3
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
sempre a comprare un frigo nuovo!!!! 

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- pavo88
- HCI member
io sto traslocando da 8 mesi... 

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- driftlord
Ecco, lo sapevo...ora mi sento legittimato a togliere anche il sedile anteriore del passeggero... 

- Akula
quello davanti è meglio che lo tieni, quelli dietro è ok toglierli ma secondo me rischi sempre, leggendo varie storie sulla rete di gente che l'ha fatto, in Italia va a finire che il poliziotto sta in giornata no perche' hai tolto i sedili dietro e con l'occasione ti controlla mezza macchina e ti manda a fare la revisione...
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- pavo88
- HCI member
parole sante...(((((((((((in italia))))))))))))Akula ha scritto:quello davanti è meglio che lo tieni, quelli dietro è ok toglierli ma secondo me rischi sempre, leggendo varie storie sulla rete di gente che l'ha fatto, in Italia va a finire che il poliziotto sta in giornata no perche' hai tolto i sedili dietro e con l'occasione ti controlla mezza macchina e ti manda a fare la revisione...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
quoto, che poi senza il sedile davanti è anche brutta da vedere
oser 

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- ciccior
Riesumo per un calcolo se qualcuno può fare chiarezza.
Peso auto su bilancia elettronica semi nuova..
Peso con un quarto di serbatoio 1180 (sul libretto della bilancia recita..il peso indicato è approssimativo di +/-10kg) salgo su anche io e pesa 1280
però io peso 85 kg.
Quando c@zzo pesa sta macchina
Avendo questi dati è possibile avere una conclusione?
Peso auto su bilancia elettronica semi nuova..
Peso con un quarto di serbatoio 1180 (sul libretto della bilancia recita..il peso indicato è approssimativo di +/-10kg) salgo su anche io e pesa 1280

Quando c@zzo pesa sta macchina

Avendo questi dati è possibile avere una conclusione?

civic Ep3
civic Ep3