ECU Mugen su CTR di serie! ( 1

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » lunedì 17 novembre 2003, 10:30

Raga'....come al solito calma.....

Allora , la seconda centralina , quella arrivata a me , era in un pacco Mugen , con tanto di fogli Mugen , logo Mugen sulla centralina , codice Mugen stampigliato e relativo alla DC5.

Questo l'aspetto esteriore......

Chiaramente non mi sono fermato li' , la centralina e' stata aperta , e vi garantisco che e' originale Mugen....non c'e verso

di taroccare....ve lo garantisco....chi ne ha viste altre sa bene.

Per quanto riguarda la terza , arrivata a Roma , boh , ci andrei piano....l'unica prova che si puo' fare e' di montarla sul CTR di Luca o mio , dove sono state fatte solo le modifiche necessarie a mettere la pompa benz. sotto chiave ; ergo il cavetto verde con striatura gialla che esce dal rele azzuro staccato , inserito un nuovo cavetto nel posto lasciato vuoto e messo a massa.

Un ultima cosa per Deg ; il mio personale punto di vista e' che questa centralina fa miracoli al quadrato ; sarai , spero cosi' ti conoscero' , a Varano , e la proverai ; poi esprimerai i tuoi giudizi....

<i></i>

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » lunedì 17 novembre 2003, 10:48

Deg , direi di piu'....ti preparo io il cavetto ; 5 minuti e si fara' lo swap sulla tua car ; avrai quindi i riferimenti che gia' conosci e potrai esprimerti ancora meglio.....

che ne dici ?

<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 17 novembre 2003, 11:02

Siori e Siore, questi sono FATTI!!!!!!!

guido51

PS

Ieri con fast abbiamo spento anche la C.E.L...........

Ci sono tre modi. Due per ingannarla e uno per ricreare il circuito jappo (questo metodo è sato ideato dagli ingegneri di Guido )

<i></i>

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » lunedì 17 novembre 2003, 11:44

e luca vince la sua scommessa con sè stesso ... spegnere la C.E.L. prima di natale piuttosto per quanto riguarda la ecu ok ero sicuro che tu avresti comprato solo mugen originale, però quel discorso di VTEC point e limit custom all'inizio mi puzzava un po'

ma non può essere che quella ecu abbia preso colpi durante il viaggio?

SONO LA TUA PREFERITA...<i></i>

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » lunedì 17 novembre 2003, 12:38

A Tenè, le voci per sentito dire le riportano gli amici tuoi...

Io ho VISTO la ecu di HK non andare un casio... fumare bianco.... e in un contesto dove non servono banchi a rulli e sensazioni a culo...

il CRONOMETRO parla ancora più chiaro... e non erano decimi!.. ma secondi a valanghe!

e siccome non credo che tra te e guido non siate riusciti a capire se una ecu è una bufala l'ho buttata li subito sul fatto che fosse ROTTA!!

Guido, ma non mi pare che la tua CTR sia stock!..ci credo che qualche CVlluccio ne sia uscito fuori!

PERMESSO???...

Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it

N?o tenho paci?ncia pra televis?o

_____________________________________<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 17 novembre 2003, 13:01

Quote:A Tenè, le voci per sentito dire le riportano gli amici tuoi...

infatti tu sei un mio "caro amico"...........

Piuttosto, l'amico dell'amico, cioè il tuo amico, mi ha chiesto se potevo passare da lui. Penso di fare un salto domani per le 15.00 per cercare di dargli una mano. Tu ci sei o sei impegnato??

<i></i>

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » lunedì 17 novembre 2003, 13:06

e voi siete due carissimi amici......

Deggolo , non mi hai risposto........

Te lo preparo il cavetto ??

<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 17 novembre 2003, 13:22

Quote:l'ho buttata li subito sul fatto che fosse ROTTA!!

Per la serie:

l'amico dell'amico romano (sentito al telefono due minuti fa) ha appena risolto il problema che NON ERA NELLA ECU ma in un filo staccato nella morsettiera della macchina. E sempre per la cronaca, la ctr stock europea(con solo scarico, filtro cotone e cassiate del genere) con la "presunta" ecu mugen "rotta" ha dato 226 cavalli al motore sul banco solito che usiamo per i dyno day romani.

Che dire:

ai miei amici, nulla preferisco non alimentare polemiche;

all'amico dell'amico romano: sono contento per il risultato , mi spiace solo che hai dovuto fare la gara di ieri con ecu stock

<i>Edited by: typer558  at: 17/11/03 14:02
</i>

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » lunedì 17 novembre 2003, 13:22

Domani? mhhhhhh..

non ho lezione, forse passo ma se passo rullo... sto a smanià... fra un po' divento come giovanni, ma secondo me cammina troppo la mia CTRina! dipende se ho del sonno da recuperare!

Zio Guì, non mi va di smanettare tagliare fili, riattaccare...

io sono quello che non ha invertito le gomme originali per più di 30.000km per non graffiare i dadi!... il mio concetto di C.A.T. è mooooolto più ampio di quel che sembra, ma ti spiegherò di persona!

per convincermi della validità della Ecu (nella quale cmq non ho dubbi...) vi basterà solo sverniciarmi al raduno a Varano!

PERMESSO???...

Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it

N?o tenho paci?ncia pra televis?o

_____________________________________<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 17 novembre 2003, 13:25

leggi il mio post precedente al tuo:

BABBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

foshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, vento gelido

<i>Edited by: typer558  at: 17/11/03 14:04
</i>

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » lunedì 17 novembre 2003, 14:15

Se non sbaglio avevo detto e riquoto....

------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda la terza , arrivata a Roma , boh , ci andrei piano....l'unica prova che si puo' fare e' di montarla sul CTR di Luca o mio , dove sono state fatte solo le modifiche necessarie a mettere la pompa benz. sotto chiave ; ergo il cavetto verde con striatura gialla che esce dal rele azzuro staccato , inserito un nuovo cavetto nel posto lasciato vuoto e messo a massa.

------------------------------------------------------------

ora apprendo che la ECU funzica correttamente e sbrana fuori 226 Cv , azzo 14 piu' della mia.........ergo , quando dico che fa miracoli al quadrato , perche' sentiti di culo , voi dovete credere al presente ca.zzone , che non ha nessun interesse in merito , ma solo la passione , condita da qualche reminiscenza tecnica , di un certo livello aggiungerei.....

Anzi , quanto e' stato detto e fatto da Luca , alias TypeR5558 , in questo forum , sull'argomento CTR , e' degno della massima ammirazione ed attenzione ; lo ha fatto , prima di tutto per tutti noi , mosso dalla passione , dalle conoscenze,

dalla curiosita' , dalla voglia di sperimentare ; non ultimo la sua dialettica e' gradevolissima , priva di orpelli , superficialita' o supponenza ; per tutti questi motivi e' anche un mio carissimo amico.......onore al pioniere CTR....

Deg , ok , a Varano ci conosceremo ....pero' ca.zzo , come minchia faccio a starti davanti , non mi rimane che azzopparti le 4 gomme , prima di scendere in pista.....

<i>Edited by: guido51 at: 17/11/03 14:32
</i>

demi61

Messaggio da demi61 » lunedì 17 novembre 2003, 14:44

scusate,

c'è qualcuno che può darmi il link del sito cinese dove avete acquistato la ECU??

grazie.

demi

<i></i>

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » lunedì 17 novembre 2003, 15:10

Demi , melami , la mia e_mail la trovi in members , poi ti invio il mio cell. ; ti diro' tutto quel che c'e da fare , incluse eventuali controindicazioni.

<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 17 novembre 2003, 15:13

Demi, il sito è questo ma con il codice che ti ho dato, puoi ordinarla anche da TAKA, KING, KELLER, 4S ecc.

Al limite vedi chi te la mette di meno...........................ma tanto già lo so!

www.gtsport.com.hk/

Guido Guido

caro fratello mio "ribollente" di tuning e passione, di ardore motoristico e non solo (vds scayen ), fonte di sapere e tecniche di guida (con l'itr di carletto sembravi un bimbo con il suo gioco preferito )!!!

Che dire: sei il più saggio qui dentro.

Attento e oculato, sempre sollecito ma mai sgarbato. Mi compiaccio di annoverarti fra le persone a me care!!!

Per il resto solo una precisazione giunta via cellulare:

la ctr rullata da 226 cavalli e non so quanti kg di coppia in più aveva questa configurazione:

filtro in cotone;

collettore 4/2 giappo;

dritto da 63.5 con kat metallico;

ECU MUGEN rotta ;

volano alleggerito di 2KG;

102 ron.

giusto per la cronaca e per tornare al risultato "plausibile" dei 212 cv (se non ricordo male) ottenuti da guido senza la 102 ron e con il kat e collettori originali.

14 cv tra kat/collettori e 102 ron ci stanno tutti!!!!!!

<i></i>

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » lunedì 17 novembre 2003, 15:17

Simò mannaggià a te e al cat che ti perseguita .......... Se te dico che con la ECU mugen la ctr di guido sgomma da fermo in seconda con unfilo de gas significa che lo fà . E per fallo ce vò tanta di quella coppia che la stock si sogna ..........

Meglio Hondista sborone a 9000rpm che turbista gollione a 5000rpm ....................<i></i>

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » lunedì 17 novembre 2003, 16:14

Paci' , scusa ma non ti ho dimenticato....tu sei il nostro tecnico di fiducia , preparato e .......sempre il primo a mettere

le pulci e gli scarafaggi negli orecchi....altrimenti si andrebbe sempre avanti con il paraocchi....

P.S.

Oggi sono in vena di elogi , e pacche sulle spalle......ops....non e' che ho preso da qualcuno ??

<i>Edited by: guido51 at: 17/11/03 16:16
</i>

demi61

Messaggio da demi61 » lunedì 17 novembre 2003, 16:39

ciao Guido, scusa:

ma dove cavolo leggo sto tuo indirizzo di posta??

non lo trovo!

<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 17 novembre 2003, 16:56

vai nella sezione members del club e clicca sul nick

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 17 novembre 2003, 17:03

è con grande soddisfazione che applichherò sotto il nickname del nostro Typer558 la dicitura : Pioniere CTR .

Sempre che Sia d'accordo.

Cmq sono curioso di provare da passegero una CTR centralinata.

Devo ammettere che stock non mi lasciò a bocca aperta come l' Integra.

Saluti a tutti, continuate così.

Ma 26 cv non sono un pò tantini? Cioè ma quanto è strozzato il motore ctr? e le cammes? e il Rapp. di comp. invariato?

Ma le CTR in jap, senza lavorazioni quanto tirano fuori? In teoria 246cv no?Se partono da 220...Son dubbioso, cmq ribadisco l'interessante lavoro di sperimentazione che state facendo!

<i></i>

demi61

Messaggio da demi61 » lunedì 17 novembre 2003, 17:18

clicco sul nick e mi appare la stessa finestra che appare cliccando sul nick nei topic... dove l'indirizzo di posta è criptato...

<i></i>

Rispondi