Volano nuova CTR 2004 ( 1

Rispondi
power arrow
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 16:02
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da power arrow » mercoledì 14 gennaio 2004, 14:12

quindi non ho capito quale sarebbe il diffetto causato da questo canale troppo grande e dalla gomma che flette..

minor tenuta di strada?

consumo eccessivo della gomma?

o che altro?

grazie

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 14 gennaio 2004, 14:35

è + o - come gonfiare TROPPO una gomma,dovresti avere meno impronta a terra......

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

Nico ctr
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:27

Messaggio da Nico ctr » mercoledì 14 gennaio 2004, 15:04

Power, diciamo che con un canale cosi grosso per una 205/45 R17, potrebbe anche portare a problemi seri, come la fuoriuscita del pneumatico dal cerchio durante una bella curva fatta abbastanza forte.

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 14 gennaio 2004, 15:56

............oltre ad avere un comportamento "gommoso", cioè la spalla del pneumatico flette e il corpo vettura si "muove" su queste flessioni, alterando la precisione, prontezza, rapidita e il feeling di guida!!

______________________________________________________________________

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

______________________________________________________________________



Siamo tutti un po' Pionieri.............OMERTOSI, altro che pionieri!!!!!!!!!<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » mercoledì 14 gennaio 2004, 18:41

Quote:Gli OZ superleggeri sono costruiti con una lega di alluminio e magnesio ......... hanno una resistenza meccanica elevatissima ossia se lo spacchi equivale la fatto che il cerchio stock l'hai polverizzato



sta volta l'hai detta grossa fratè....

<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » mercoledì 14 gennaio 2004, 18:44

Quote:Mi fu detto in jas che i superleggera erano più leggeri, ma di molto poco. Solo che erano più resistenti, indi nelle gare erano più affidabili



mai visto un superleggera in gara...



ocio... il disegno è simile, ma i materiali non c'entrano un caxxo!



<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » mercoledì 14 gennaio 2004, 18:55

Quote:Typer558, con il canale da 8J è normale che la gomma sembri che fletta, perchè già se la vedi da ferma, le spalle sono tirate verso l'esterno, come se fossero già in deriva.



mi tocca pure quotare nico... non c'è piu religione...



a tenè... c@zzo dici? non è un impressione!



il canale da 8'' col 205 è un sacrilegio...



poi se si fanno le cose per fare un'auto da soprammobile (come le chiamo io) magari è pure più bella da vedere la gommona che spancia...



però come si vede benissimo in quella foto col canale da 8 avrei girato anche io in 2 minuti a varano...

secondo me l'asfalto si è pure mangiato le scritte laterali sulla gomma...



vi dirò di più... il 7'' con la 040 205 è pure troppo largo!

<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » mercoledì 14 gennaio 2004, 19:04

per tutti....



il pneumatico si divide in due parti:

-battistrada

-spalla



ognuno ha le sue funzioni....

facciamola lavorare dritta questa c@zzo di spalla!

non ha senzo usarla da battistrada...



ps.

guardate come han fatto alla TA più performante al mondo!

<i></i>

Nico ctr
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:27

Messaggio da Nico ctr » mercoledì 14 gennaio 2004, 21:58

Quote:vi dirò di più... il 7'' con la 040 205 è pure troppo largo!

Deg, non l'ho detto prima, ma anche io la penso come te. Le 040 già con il 7J originale, hanno già le spalle appena tirate verso l'esterno, quindi il canale da 7j, lavorerebbe meglio con una 215 che con la 205.



Per il resto quoto tutto quello che hai scritto.

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 15 gennaio 2004, 8:35

Quote:a tenè... c@zzo dici? non è un impressione!





Simò (Deg),

ma .............c@zzo dici tu???????





Mi dici dove ho scritto che è una impressione??





Me sà che tu leggi i post alla stessa velocità con cui ingurgiti il cibo ........e di conseguenza nun capisci n'c@zzo!!!!!!!



Ecco cosa ho scritto io:



Quote:Nico,

quella gomma in foto flette e basta. Nessun effetto ottico





______________________________________________________________________

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

______________________________________________________________________



Siamo tutti un po' Pionieri.............OMERTOSI, altro che pionieri!!!!!!!!!<i></i>

power arrow
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 16:02
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da power arrow » giovedì 15 gennaio 2004, 14:11

ho capito, in effetti si consuma in modo strano la gomma.

comunque a varano non mi sono trovato male, anzi.

magari quando ci torno (penso il 25 genn) provo a rimettere gli originali da 7 e vedere la differenza...chissà magari s abbassa l' 1.28



cmq tornando al volano iniziale continuo a avere lo stesso problema che vogliono un num di telaio nuovo e per loro o glielo procuro io o devo aspettare che gli arrivi in conce una 2004...hanno ancora una 2003...prima che la vendano..

cè qualcuno che puo acquistarlo, che magari lo ha già fatto, al posto mio, magari una città non lontanissima da bologna che poi mi allungo una sera a prenderlo ????

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 15 gennaio 2004, 14:27

Ma Santo dio......ma manco i computer sanno usare nelle concessionarie!!!!!!

Non credo che quel software faccia così skifo da funzionare SOLO tramite ricerca per numero telaio!!!

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » giovedì 15 gennaio 2004, 18:33

allora raga, neanche a farlo apposta mi sono arrivati i superleggera.



questi cerchi hanno una storia.

li ho ordinati verso la fine di luglio (si luglio) dopo che avevo visto che sia sul sito OZ (sia italiano che giapponese) li davano disponibili.

morale della favola prima non erano disponibili e dicevano al mio gommista di richiamare il mese successivo. poi dopo un pò di questo tram-tram li ho visti al raduno a powerarrow e il mio gommista a risentito in OZ che gli dava la disponibilità di quello col canale da 8. siccome ci sembrava esagerato per una gomma da 205 abbiamo aspettato. l'altro giorno mi chiama la segretaria del gommista e mi dice che sono arrivati i cerchi.

io stupito, infatti non me lo aspettavo, vado a controllare sospettando che avevano spedito gli 8x17 e invece 7x17 . L'unico problema e che io li volevo scuri mentre sono arrivati chiari. vabbè proviamoli mi son detto (anche se sinceramente chiari su una CTR grigia non mi aspettavo chissa che cosa) e invece dopo un paio di minuti ho incominciato a farci l'occhio e ho pensato che sono stato fortunato che mi siano arrivati cosi.....



siete pronti??????????

























































































ps: non ho pesato niente perchè la macchina glielo lasciato prima di andare a lavorare al gommista e lo ripresa alla sera.

l'unica cosa che ho notato di positivo, dopo un breve test su strada..............mi entra meglio la retromarcia

-----------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

<i></i>

power arrow
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 16:02
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da power arrow » giovedì 15 gennaio 2004, 20:20

accidenti un odissea

cmq per me stanno meglio chiari sul grigio

e giustamente scuri sul nero

molto belli complimenti

<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » venerdì 16 gennaio 2004, 2:25

A me non piacciono nemmeno un po'...



più brutti degli enkei stock... e probabilmente non così più leggeri..



domattina cmq cambio le gomme e mi porto la bilancia



IMHO quei soldi giova li avresti potuti spendere meglio....





_____________________________________

è un mondo difficile...



_____________________________________

Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it

_____________________________________

<i></i>

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » venerdì 16 gennaio 2004, 7:06

Quote:vabbè proviamoli mi son detto (anche se sinceramente chiari su una CTR grigia non mi aspettavo chissa che cosa) e invece dopo un paio di minuti ho incominciato a farci l'occhio e ho pensato che sono stato fortunato che mi siano arrivati cosi.....







......e cmq arriva un momento nella vita che un uomo deve fare dei cambiamenti

















































a parte tutto il cerchio stock della CTR è un GRANDE cerchio, leggero e robusto ma a me mi hanno stancato percui già il fatto di aver cambiato senza peggiorare è aver raggiunto un risultato.

ps per i curiosi, non li ho pesati ma i SL qualcosina sono più leggeri. eravamo tre ubriachi ad alzarli ma ci sembrava cosi





-----------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » venerdì 16 gennaio 2004, 21:08

Cagacazzo mode on

Di primo acchito ho pensato "che bella!!!", poi riguardando bene ho pensato " ", perchè di profilo rientrano troppo, che ET hanno? Urgerebbero dei distanziali (per motivi estetici chiaramente).



Cagacazzo mode off

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?



...yesterday i was half the man i used to be,

maybe that's because you're the other half of me...

<i></i>

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » sabato 17 gennaio 2004, 1:09

strama ci stiamo lavorando, provo con due da 6mm al post.



cmq ET45

-----------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 17 gennaio 2004, 1:40

SL SL











Bronze

_____________________________________________________________



<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » sabato 17 gennaio 2004, 3:51

La vista laterale cmq è stupenda!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?



...yesterday i was half the man i used to be,

maybe that's because you're the other half of me...

<i></i>

Rispondi