CTR: Headers + Exhaust, facciamo chiarezza! 56k wornin

Rispondi
guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » venerdì 6 febbraio 2004, 13:22

Ok Luca......

La quarantena e' finita....

Condivido ovviamente tutto.....



<i></i>

maskow
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31

Messaggio da maskow » venerdì 6 febbraio 2004, 13:42

Ma scusate per la non esistenza della lambda...non bastava comprare il simulatore casper?



Cmq complimenti per il reportage!



Una domanda un scarico twin loop pesa molto di piu di uno non twin loop?!

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 6 febbraio 2004, 14:43

Quote:simulatore casper



esatto!! Se si avesse la certezza matematica che funziona basterebbe quello a far spegnere il CEL della ECU stock senza kat! Ma purtroppo la certezza non c'è neanche in america e in UK.........!


<i></i>

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » sabato 7 febbraio 2004, 3:38

Grazie Tenente! Topic d'autore!



"Pioneer teaching vol.1: ARTIGLIERIA PESANTE".

<i></i>

redeg6
Trial User
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:47

Messaggio da redeg6 » sabato 7 febbraio 2004, 20:34

<i></i>

MarytypeR
Messaggi: 407
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:50
Località: Riva San Vitale - Canton Ticino- CH
Contatta:

Messaggio da MarytypeR » sabato 7 febbraio 2004, 21:11

Grande Type; un gesto altruista di chi mette a disposizione le sue giuste conoscenze: sei un grande!!!





<i></i>

maskow
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31

Messaggio da maskow » sabato 7 febbraio 2004, 22:22

Quote:esatto!! Se si avesse la certezza matematica che funziona basterebbe quello a far spegnere il CEL della ECU stock senza kat! Ma purtroppo la certezza non c'è neanche in america e in UK.........!





Pensavo fosse matematica la cosa...che pizza ma perche le cose non sono semplici ma complicate e che rompono le palle?

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 10 febbraio 2004, 10:02

Riflettete sull'importanza di avere uno scarico ben realizzato. Quello che posto qui sotto è un collettore 4/2 originale honda ctr della versione japponese. A sinistra il condotto come si presenta nel prodotto originale. A destra un condotto uguale, dopo però una adeguata lavorazione di spianamento delle irregolarità. Ora immaginate il flusso d'aria dello scarico. Come verrà espulso meglio secondo voi? Con un turbinio di flussi generati dalle rugosità e irregolarità di quello stock o mediante un unico flusso plulito che scorre tranquillamente in un condotto liscio e regolare??? A voi il giudizio.................!






<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 10 febbraio 2004, 10:36

e tu l'hai fatto con i Toda?

_____________________________________________________________



<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 10 febbraio 2004, 11:03

I TODA sono una opera d'arte dentro e fuori e non c'è bisogno di lisciarli....................!

Ecco i miei:




<i>Edited by: typer558  at: 10/2/04 11:09
</i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 10 febbraio 2004, 11:14

Tra i vari collettori che ho visto online e di persona ho notato che tutti all'imbocco della flangia hanno una gobba nella parte inferiore, puoi vederla anche sulla tua flangia, però è meno accentuata degli altri che ho visto, mugen a parte naturalmente.



Credo sia dovuto al fatto che modificando la forma del tubo in quel modo venga a crearsi una deformazione tale da creare questa gobba che si prolunga per i primi 3-4cm del tubo



_____________________________________________________________



<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 10 febbraio 2004, 12:29

Loo.....ma sicuro che quella gobba non c'è pure sulla testata?

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

integra type r lover
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 14:56

Messaggio da integra type r lover » mercoledì 11 febbraio 2004, 0:30

scusate na cosa..... ma con i collettori, centrale e finale, come quelli nella foto.... se mi fermano, CTR ?????



<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 11 febbraio 2004, 8:27

integra lover la risposta alla tua domanda e':

se ti fermano , QUALSIASI COSA tu abbia cambiato alla tua auto e' illegale. Sta solamente a te decidere se elaborare e rischiare o restare originale e non rischiare.



ricorda: qualsiasi.


<i></i>

integra type r lover
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 14:56

Messaggio da integra type r lover » mercoledì 11 febbraio 2004, 19:21

ok!!! questo l' ho capito... solo che io intendevo:

c'è qualche differenza tra il fatto ke mi sgamino i collettori invece che solo il terminale????(siamo in italia... le possibilità sono 1:10000000)



in caso di no, io allora andrei a montare un motore completo spoon e me la godo finche non mi arrestano!!!!



ELABORARE E RISCHIARE 4EVER!!!!!!

<i></i>

COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » mercoledì 11 febbraio 2004, 19:27

Secondo me con un finale SS a doppia uscita e collettori toda neanche un meccanico Honda riesce a capire



Meccanico Honda che non sia frà i pochi ad essere veramente preparati naturalmente

_______________________________

Il frutto proibito ? Non è la mela ......



_______________________________

copacabana@seductive.com<i></i>

Rispondi