Quaife

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Quaife

Messaggio da Daniel M » giovedì 28 aprile 2011, 10:27

alex_novi ha scritto:
Daniel M ha scritto:
Se era bloccato al 100% vuol dire che era sempre attacato... :asd
Vuol dire che quando una ruota perde trazione, il 100% della coppia viene trasmessa all'altra, ed è quello che succede!

Mmmmm, questo lo può fare un torsen, non un lamellare....

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Quaife

Messaggio da manzo » giovedì 28 aprile 2011, 18:04

ma alex, in che senso invivibile? solo per i rumori tipo battiti? cioe, se è quello il suo lavoro e non arreca danni, che invivibilità darebbe?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » giovedì 28 aprile 2011, 18:23

su ek l'ats 1.5 era invivibile per i seguenti motivi:
-a ruote non dritte andando piano (manovre, ma anche andando tranquillamente tipo strada di campagna a 40-50 km/h) l'auto saltella proprio, dando degli strappi continui e rendendo impossibile tenere il volante con una mano sola
-in caso di buca da un lato se non tieni il volante ben saldo con due mani, sei contro il muro
-impossibile fare manovre tipo parcheggio in città, perchè appunto l'auto salta
CRX 100% STOCK.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Quaife

Messaggio da alex_novi » giovedì 28 aprile 2011, 19:17

manzo ha scritto:ma alex, in che senso invivibile? solo per i rumori tipo battiti? cioe, se è quello il suo lavoro e non arreca danni, che invivibilità darebbe?
Non è un ticchettio... ogni volta che fai una curva stretta, ad esempio partendo da un semaforo, senti delle BOTTE, FORTI, SECCHE... è il differenziale che attacca. Non avendo precarico passa da 0% a 100%, scuotendo la macchina.

Senti un TOC-TOC-TOC-TOC ma fortissimo... poi è al post, con in mezzo l'albero di trasmissione e tutti i c@zzi sul telaio... è davvero INVIVIBILE!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 4 maggio 2011, 14:57

domanda stupida: se fitto un QUAIFE per B16A2, poi, SUCCESSIVAMENTE posso mettere il finale 4.7 dell'integra o non fitterà? oppure devo prendere un finale 4.7 per B16A2 ?
CRX 100% STOCK.

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Quaife

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 4 maggio 2011, 15:12

Te lo dico per certo perchè per forze di causa maggiore ho fatto proprio quello>non fitta e devi prendere una FD B16.Se vuoi rischiare prendi il Quaife per B18 come volevo fare io,ma i tipi hanno incominciato a fare un casino con i codici e ho preferito andare sul sicuro e prendere il quaife per B16 :imba
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 4 maggio 2011, 15:15

immaginavo, poi al massimo "basta" (con quello che costa...) che prendo un finale tipo mfactory da 4.7 per b16 e sono apposto, no?

ah motor, tu hai messo il quaife per b16 che dovrebbe essere lo stesso per Civic SI 99-00 che per le nostre, no?
perchè il cambio delle civic si 99-00 so che ha il finale 4.4
CRX 100% STOCK.

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Re: Quaife

Messaggio da sonny Vti » mercoledì 4 maggio 2011, 15:20

gli lsd per b16a2 e b18c/b16b sono diversi,come lo sono i finali
se prendi per b16 devi avere finale b16 e se lo vuoi cambiare deve essere per b16 e idem per b18

ecco una vecchia foto d'archivo che aveva fatto hondone per mostrare le differenze dei finali

Immagine
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: Quaife

Messaggio da BubiChan » mercoledì 4 maggio 2011, 16:21

MOTORPUNX ha scritto:...ma i tipi hanno incominciato a fare un casino...
Gli inglesi che fanno casino?

STRANO
...letale come un CalCraccilo

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Quaife

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 4 maggio 2011, 16:27

Tony JDM ha scritto:immaginavo, poi al massimo "basta" (con quello che costa...) che prendo un finale tipo mfactory da 4.7 per b16 e sono apposto, no?

ah motor, tu hai messo il quaife per b16 che dovrebbe essere lo stesso per Civic SI 99-00 che per le nostre, no?
perchè il cambio delle civic si 99-00 so che ha il finale 4.4
tra l'altro quando l'ho ordinato ho cercato quale fosse corretto per il B16A2 ma non si capiva un granchè,e il tipo non è che mi aiutasse molto...alla fine gli ho detto di mandarmi il Quaife per un B16A2 con cambio Y21
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Rispondi