GUARNIZIONE COLLI ( 1
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ICESWORD
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- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2004, 17:34
Ma io nn riesco a capire cosa avete tutti contro stì turbo da accanirvi persino contro le auto che escono turbo di serie...ma c@zzo dico io, ma l'avete mai provata una macchina che và veramente o siete montati solo sulle Honda ?!?!?
Nn riesco a capire se siete solo fanatici, oppure avete veramente il cervello in pappa.
Anch'io amo le Honda altrimenti avrei preso un'altra auto, ma fino a pochi mesi fa avevo un GT4 con 40K euri di preparazione e 500 cv mancati per un soffio che ho dovuto mio malgrado vendere con gli occhi in lacrime in quanto nella mia vita sono cambiati molti contesti, sono andato sulla CTR perchè mi sembrava un buon "COMPROMESSO" e poi perchè la mia donna aveva un ITR con cui mi sono divertito parecchio anch'io; ma lasciatevelo dire, io ero abituato a passare dai 200 ai 280 con la rapidità che le CTR passano da 100 a 150.
Mi ero ripromesso di lasciare la macchina originale per nn complicarmi + la vita, ed ora invece mi rendo conto che nn riesco proprio ad abituarmi ad un'auto che in certi frangenti mi sembra COMPLETAMENTE FERMA nonostante secondo alcuni sia la macchina + sportiva del pianeta; ma c'è qualcosa in lei che mi piace talmente tanto che mi ha indotto nella decisione di cercare di aumentarle le prestazioni invece che sostituirla con un'altra auto...
....FORSE PERCHE' ANCH'IO L'AMO COME TUTTI VOI !!!!!
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Nn riesco a capire se siete solo fanatici, oppure avete veramente il cervello in pappa.
Anch'io amo le Honda altrimenti avrei preso un'altra auto, ma fino a pochi mesi fa avevo un GT4 con 40K euri di preparazione e 500 cv mancati per un soffio che ho dovuto mio malgrado vendere con gli occhi in lacrime in quanto nella mia vita sono cambiati molti contesti, sono andato sulla CTR perchè mi sembrava un buon "COMPROMESSO" e poi perchè la mia donna aveva un ITR con cui mi sono divertito parecchio anch'io; ma lasciatevelo dire, io ero abituato a passare dai 200 ai 280 con la rapidità che le CTR passano da 100 a 150.
Mi ero ripromesso di lasciare la macchina originale per nn complicarmi + la vita, ed ora invece mi rendo conto che nn riesco proprio ad abituarmi ad un'auto che in certi frangenti mi sembra COMPLETAMENTE FERMA nonostante secondo alcuni sia la macchina + sportiva del pianeta; ma c'è qualcosa in lei che mi piace talmente tanto che mi ha indotto nella decisione di cercare di aumentarle le prestazioni invece che sostituirla con un'altra auto...
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eTiLiKo81
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ICESWORD
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- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2004, 17:34
Lo so che scaricare molti cavalli con una TA + diventare impossibile, ma mi sono innamorato del volumetrico montato sulla ITR preparata da Biraghi in quanto oltre che essere completamente disinseribile in corsa è anche totalmente regolabile nella pressione durante la marcia, quindi se nn ne hai la necessità e nn vuoi aumentare i consumi per niente nn lo usi, se invece ti secca aspettare 5 minuti per passare da 200 a 250 puoi sempre contare su quasi 80cv di spinta supplementare da gestirti come vuoi e quando vuoi.
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ICESWORD
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- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2004, 17:34
Anche a me dispiacerebbe rovinare l'erogazione del VTEC Honda installandoci un turbo, in quanto lo ammetto anch'io che le macchine turbizzate nn sono divertenti (e soprattutto gestibili) da guidare come quelle dotate di un buon aspito fatto come dio comanda, ma ti giuro che il volumetrico Jackson Racing che ho avuto modo di provare prendeva dappertutto, nn dava strappi di erogazione di sorta e manteneva tutta la gestibilità del B18, l'unica differenza è che saliva molto + rapidamentedi giri di un B18 normale.
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Ospite
@void
Quote:mi spiego meglio... che senso ha avere un turbo da 200cv... quando puoi avere la stessa potenza con un aspirato, più bello da guidare e più gestibile, oltre che più affidabile, con minore costo di esercizio ?
Nello specifico, parlando del K20a2, ti posso solo quotare. Inutile dire che il Furgonato io l'ho preso principalmente quel fantastico pezzo di alluminio che sta la' davanti.
Quote:La focus rs non è un cesso, ma non ha molto senso... un 2000 turbo da 200 cv ? Ma perchè ?
Perche' non tutti si posso permettere di fare un i-VTEC
Comunque un buon Turbo e' davvero molto piacevole da guidare. Lo Z20LET dell'Astra non aveva praticamente lag e spingeva come un animale a qualsiasi regime. Un'efficacia devastante. Ah, consumava pure poco. Sull'affidabilita' lascimo stare che e' meglio ...stendiamo un velo. Li' pero' e' la sfiga non la Turbina
byez
Censimento CTR:
www.zolnetwork.com/ctr/Censimento<i></i>
Quote:mi spiego meglio... che senso ha avere un turbo da 200cv... quando puoi avere la stessa potenza con un aspirato, più bello da guidare e più gestibile, oltre che più affidabile, con minore costo di esercizio ?
Nello specifico, parlando del K20a2, ti posso solo quotare. Inutile dire che il Furgonato io l'ho preso principalmente quel fantastico pezzo di alluminio che sta la' davanti.
Quote:La focus rs non è un cesso, ma non ha molto senso... un 2000 turbo da 200 cv ? Ma perchè ?
Perche' non tutti si posso permettere di fare un i-VTEC
Comunque un buon Turbo e' davvero molto piacevole da guidare. Lo Z20LET dell'Astra non aveva praticamente lag e spingeva come un animale a qualsiasi regime. Un'efficacia devastante. Ah, consumava pure poco. Sull'affidabilita' lascimo stare che e' meglio ...stendiamo un velo. Li' pero' e' la sfiga non la Turbina
byez
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eTiLiKo81
Ma st'Integra preparata da Biraghi che usava come elettronica?Staccare il compressore o cambiare la sovrappressione in movimento(ma come poi su un volumetrico???Facendo sfiatare?)necessita di un elettronica adeguata....molto...
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MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
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ICESWORD
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- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2004, 17:34
nn sfiata, è basato su un rotoredella EATON, nn funziona recuperando i gas di scarico, o mosso dall'albero motore, ma viene azionato tramite una puleggia collegata ad un moltiplicatore epicicloidale autolubrificato.
Cmq il manometo per la regolazione e tutto il necessario compresa l'elettronica sono inclusi nel kit.
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Cmq il manometo per la regolazione e tutto il necessario compresa l'elettronica sono inclusi nel kit.
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guido51
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
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DiSiNtEgRaTo
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Bene.... finalmente vedo gente che discute EDUCATAMENTE, senza offendere/vomitare...
Scambi di opinioni, consigli, commenti.... così va bene...
@ICESWORD Sarei curioso di provarla quell'ITR... in effetti un buon volumetrico potrebbe darle un po' di brio sotto VTEC...senza esagerare con le pressioni...senza stravolgere l'erogazione...se poi è davvero disattivabile...(ci vorrebbe una multi eprom secondo me)...
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Scambi di opinioni, consigli, commenti.... così va bene...
@ICESWORD Sarei curioso di provarla quell'ITR... in effetti un buon volumetrico potrebbe darle un po' di brio sotto VTEC...senza esagerare con le pressioni...senza stravolgere l'erogazione...se poi è davvero disattivabile...(ci vorrebbe una multi eprom secondo me)...
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- Tony JDM
- Cavallo!
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Quote:Bene.... finalmente vedo gente che discute EDUCATAMENTE, senza offendere/vomitare...
Scambi di opinioni, consigli, commenti.... così va bene...
scusa ma te sei un "controllore" di come vanno le discussioni sul forum !?!?!?
cmq ammetto che sarei davvero curioso anche io di provarla sta itr volumetrica di biraghi..
WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
5x114,3 MAFIA
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
Scambi di opinioni, consigli, commenti.... così va bene...
scusa ma te sei un "controllore" di come vanno le discussioni sul forum !?!?!?
cmq ammetto che sarei davvero curioso anche io di provarla sta itr volumetrica di biraghi..
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- Deg53®
- (h)old
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ICESWORD
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www.lupin-relax.it
è in vendita assieme ad altri gioiellini....
sono tutti tenuti in stato veramente maniacale....
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void
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
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icesword:
premesso che per me (oh, per carità non offenderti) uno che spende 40k euro di preparazione su di un auto che ne vale 10k è uno che ha grossi problemi...
come giustamente dice etiliko tu sottovaluti DI BRUTTO quelle che sono le caratteristiche dei mezzi...
una GT4 intanto nasce turbo (giusto?) per cui il dimensionamento degli organi interni (bielle, pistoni, distanza tra le camicie dei cilindri, albero...) è dimensionato un un certo modo... c'è un rapporto di compressione basso apposta per evitare rogne, c'è un'elettronica e degli iniettori per gestire QUEL tipo di motore.
Ora se tu vuoi elaborare in modo "turbo" quel motore i problemi sono ridotti... in quanto il motore è già pensato e strutturato per avere quella struttura.
Se tu prendi un aspirato BUONO quale il k20 (ricorda che in usa non hanno il nostro k20 e che le civic ammeregane fanno PENA meccanicamente rispetto alle nostre) ti trovi con un motore che è l'ESATTO OPPOSTO di quello della tua cara vecchia gt4. PEr essere potente ha tutto risicato all'osso... essendo aspirato è tarato per un ordina di grandezza inferiore di carico... i cilindri sono più vicini, tutto è più leggero e tirato, il rapporto di compressione è più alto... le forze in gioco sono ben diverse (20kgm contro ?)... questo vale per il motore, per la trasmissione... ma poi mettiamo in conto una ecu e dei rapporti... insomma è un aspirato. Coi turbo non c'ha proprio un c@zzo in comune se non che è un motore. Ora... se tu vuoi farlo "turbo" devi spenderci IL DOPPIO rispetto a quello che avevi prima e ottieni un motore super figo, che tira come una bestia, che allunga come una bestia, che beve come una bestia... e ... quanto ti dura ?
Quanto pensi possa stare intero il tuo caro amichetto a 4 buchi che hai nel cofano davanti ?
Visto che per fare una buona preparazione turbo devi cambiare TUTTO (anche il monoblocco va rinforzato)... mi dici che c@zzo di senso ha? Mettici un SR20DETT, mettici un altro motore direttamente... PERCHE' perdere tempo e soldi per fare una operazione del genere ?
E vuoi sapere perchè qui dentro più o meno tutti ti dicono che è una cazzata ? Non è fanatismo (beh, vabbeh, non per tutti) è perchè un'auto del genere è una merda da usare e va MENO di una ctr preparata aspirata...
Sì perchè va meno, tranne che nei 200-280 come dici tu (ma che c@zzo ti compri una aspirata a fare se i tuoi metri di giudizio sono quelli?) ... l'unico modo che si ha per farti capire cosa intendiamo è farti salire come passeggero sulla TUA ctr e farla guidare da uno che ne sa qualcosa di guida...
allora tutto ti sarà chiaro, capirai che la velocità della ctr non stà nella potenza del motore, stà nell'equilibrio della meccanica ... l'auto da handicappati misteriosamente si dimostra dannatamente efficace quando invece di strada dritta ti trovi qualche curva... e qui non siamo in america siamo in Italia, qui le curve CI SONO.
MA non solo, una cosa che non dicono mai i mangiapolpette è che le lì chi prepara un'auto lo fa con l'intento di cambiare 1 motore all'anno... perchè 1) lì è legale, 2) lì un motore costa come 4 ruote da noi.
Ora... vuoi fare la tua civic turbo ?
Fallo... ma permettimi di dire che col tuo portafogli io penserei SERIAMENTE ad una m3 o, se ti piacciono tanto le turbo, ad una supra... almeno avrai una buona base di partenza per metterci le mani.
tanto per fare il figo ti ri-posto una frase che gira sempre nei forum usa:
SPEED, PRICE, ENDURANCE
pick 2, leave 1
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"
"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.
Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>
premesso che per me (oh, per carità non offenderti) uno che spende 40k euro di preparazione su di un auto che ne vale 10k è uno che ha grossi problemi...
come giustamente dice etiliko tu sottovaluti DI BRUTTO quelle che sono le caratteristiche dei mezzi...
una GT4 intanto nasce turbo (giusto?) per cui il dimensionamento degli organi interni (bielle, pistoni, distanza tra le camicie dei cilindri, albero...) è dimensionato un un certo modo... c'è un rapporto di compressione basso apposta per evitare rogne, c'è un'elettronica e degli iniettori per gestire QUEL tipo di motore.
Ora se tu vuoi elaborare in modo "turbo" quel motore i problemi sono ridotti... in quanto il motore è già pensato e strutturato per avere quella struttura.
Se tu prendi un aspirato BUONO quale il k20 (ricorda che in usa non hanno il nostro k20 e che le civic ammeregane fanno PENA meccanicamente rispetto alle nostre) ti trovi con un motore che è l'ESATTO OPPOSTO di quello della tua cara vecchia gt4. PEr essere potente ha tutto risicato all'osso... essendo aspirato è tarato per un ordina di grandezza inferiore di carico... i cilindri sono più vicini, tutto è più leggero e tirato, il rapporto di compressione è più alto... le forze in gioco sono ben diverse (20kgm contro ?)... questo vale per il motore, per la trasmissione... ma poi mettiamo in conto una ecu e dei rapporti... insomma è un aspirato. Coi turbo non c'ha proprio un c@zzo in comune se non che è un motore. Ora... se tu vuoi farlo "turbo" devi spenderci IL DOPPIO rispetto a quello che avevi prima e ottieni un motore super figo, che tira come una bestia, che allunga come una bestia, che beve come una bestia... e ... quanto ti dura ?
Quanto pensi possa stare intero il tuo caro amichetto a 4 buchi che hai nel cofano davanti ?
Visto che per fare una buona preparazione turbo devi cambiare TUTTO (anche il monoblocco va rinforzato)... mi dici che c@zzo di senso ha? Mettici un SR20DETT, mettici un altro motore direttamente... PERCHE' perdere tempo e soldi per fare una operazione del genere ?
E vuoi sapere perchè qui dentro più o meno tutti ti dicono che è una cazzata ? Non è fanatismo (beh, vabbeh, non per tutti) è perchè un'auto del genere è una merda da usare e va MENO di una ctr preparata aspirata...
Sì perchè va meno, tranne che nei 200-280 come dici tu (ma che c@zzo ti compri una aspirata a fare se i tuoi metri di giudizio sono quelli?) ... l'unico modo che si ha per farti capire cosa intendiamo è farti salire come passeggero sulla TUA ctr e farla guidare da uno che ne sa qualcosa di guida...
allora tutto ti sarà chiaro, capirai che la velocità della ctr non stà nella potenza del motore, stà nell'equilibrio della meccanica ... l'auto da handicappati misteriosamente si dimostra dannatamente efficace quando invece di strada dritta ti trovi qualche curva... e qui non siamo in america siamo in Italia, qui le curve CI SONO.
MA non solo, una cosa che non dicono mai i mangiapolpette è che le lì chi prepara un'auto lo fa con l'intento di cambiare 1 motore all'anno... perchè 1) lì è legale, 2) lì un motore costa come 4 ruote da noi.
Ora... vuoi fare la tua civic turbo ?
Fallo... ma permettimi di dire che col tuo portafogli io penserei SERIAMENTE ad una m3 o, se ti piacciono tanto le turbo, ad una supra... almeno avrai una buona base di partenza per metterci le mani.
tanto per fare il figo ti ri-posto una frase che gira sempre nei forum usa:
SPEED, PRICE, ENDURANCE
pick 2, leave 1
Spoon Sports EK4
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Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"
"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.
Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>
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ICESWORD
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Ora vedo che finalmente c'è qualcuno che motiva, giustifica e consiglia i suoi punti di vista senza offendere.
Questo è un comportamento che stimo e apprezzo...e ti do pure pienamente ragione.
In ogni caso, forse mi avete frainteso i + di uno, sul sito http://www.truehonda.com/inventory.php? ... tail&id=18 ad esempio vendono un kit turbo completo per la SI che da solo ti aggiunge 250cv, ma come ho cercato di fare presente, nn ho assolutamente intenzione di turbizzare la mia CTR !!!!!!!
In ogni caso di persone che sanno guidare le Honda con i controcazzi quì dalle mie parti ce ne sono, e guardacaso un paio dei migliori piloti nelle cronoscalate che corrono con Honda sono proprio miei conoscenti ;-)
Adoro cmq le elaborazioni USDM estreme, e se loro se lo possono permettere xkè lì la roba nn costa nà mazza, nn posso di certo dire che di motori nn ne capiscono un K solo xkè l'affidabilità per loro è un parametro secondario.
Per quel che riguarda i 40k su un'auto che ne vale 10, c'è dietro un qualcosa che si chiama "amore a prima vista", il voler assolutamente l'auto che per anni ti ha fatto sognare quando correva in gara e che ogni volta che vedevi passare per strada ti faceva venire le palpitazioni.
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Questo è un comportamento che stimo e apprezzo...e ti do pure pienamente ragione.
In ogni caso, forse mi avete frainteso i + di uno, sul sito http://www.truehonda.com/inventory.php? ... tail&id=18 ad esempio vendono un kit turbo completo per la SI che da solo ti aggiunge 250cv, ma come ho cercato di fare presente, nn ho assolutamente intenzione di turbizzare la mia CTR !!!!!!!
In ogni caso di persone che sanno guidare le Honda con i controcazzi quì dalle mie parti ce ne sono, e guardacaso un paio dei migliori piloti nelle cronoscalate che corrono con Honda sono proprio miei conoscenti ;-)
Adoro cmq le elaborazioni USDM estreme, e se loro se lo possono permettere xkè lì la roba nn costa nà mazza, nn posso di certo dire che di motori nn ne capiscono un K solo xkè l'affidabilità per loro è un parametro secondario.
Per quel che riguarda i 40k su un'auto che ne vale 10, c'è dietro un qualcosa che si chiama "amore a prima vista", il voler assolutamente l'auto che per anni ti ha fatto sognare quando correva in gara e che ogni volta che vedevi passare per strada ti faceva venire le palpitazioni.
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- Deg53®
- (h)old
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Quote:nn ho assolutamente intenzione di turbizzare la mia CTR !!!!!!!
questo non sta ASSOLUTAMENTE bene!
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