type aru ha scritto:Stavo pensando di cimentarmi anche io nell'impresa, ma in quanto è quantificabile il peso?
Visto che sei fresco del lavoro tempo impiegato circa? Hai usato direttamente lo scalpello o l'hai scaldato o raffreddato? Non ho mai capito che sia meglio.

Peserò tutto ragazzi!!
io ho usato questa tecnica...
martello di gomma che servirà sia per battere il catrame, poi una volta battuto con un raschietto o scalpello si inizia a lavorare.
se siete fortunati il catrame si toglierà molto facilmente altrimenti sputerete sangue...
non è andata male, però bisogna accontentarsi perchè non viene proprio pulito pulito.. qualche residuo rimane sempre.
Ps. Terminata tutta la parte anteriore, mi è sorto un dubbio, cioè quello di controllare veramente se il vecchio propretario avesse tolto il catrame e poi inserito quella specie di ''carta da forno''....
ovviamente
NO!
quindi mi sono dovuto armare di pazienza, cercare di staccare quella specie di pellicola e vi assicuro che non si stacca! tirando la pellicola è venuto via direttamente tutto il catrame!
da una parte ok perche diciamo che ho ''lavorato'' meno, ma dall'altra male perche volevo levarlo tutto ma non si stacca!!!!
ècco il risultato finale... cosa ne dite?
spero che la pellicola ''fonoassorbente'' che è rimasta servi veramente a qualcosa...