Testine sterzo EE8/9
-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
Testine sterzo EE8/9
Qualcuno è riuscito nell'incredibile impresa di trovare delle testine sterzo per EE8 o EE9 aftermarket ? Badate bene che quelle ED sono diverse e si trovano anche dal fruttarolo sotto casa 

"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- naisbetter
- Moderatore
Re: Testine sterzo EE8/9
Solo non originali o anche fighe tipo fatte a posta per le auto slammate?
:strictlyboosted
- Alexlt
Io mi sono cimentato nella folle impresa, ma alla seconda coppia di testine errate ho sclerato e ho acquistato quelle originali, costose, ma mi sa le uniche che vanno bene, finchè i produttori aftermarket rimarranno convinti che le testine ED9 e EE8 siano uguali..
non c'è speranza..

-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
Vediamo un pò cosa ha da offrirminaisbetter ha scritto:Solo non originali o anche fighe tipo fatte a posta per le auto slammate?

- naisbetter
- Moderatore
Per le originali siti tedeschi
Avevo trovato tempo fà su un sito Giappo le regolabili per auto slammate... però sul pc che è andato in crash (quini addio preferiti)... non mi riesce più di ritrovarle
Avevo trovato tempo fà su un sito Giappo le regolabili per auto slammate... però sul pc che è andato in crash (quini addio preferiti)... non mi riesce più di ritrovarle

:strictlyboosted
- Tib89
- Alexlt
Non vanno bene!!!Tib89 ha scritto:forse dico una baggianata...![]()
ma queste?![]()
http://cgi.ebay.it/116791-Testina-sterz ... 483e607b2e
le ho prese io, in uno dei tentativi che ho fatto, proprio da quel venditore su ebay, mi arrivo una testina sola e in un'altra scatola il prolungamento dritto della stessa al posto di quella opposta

E cmq misurata senza montarla era più lunga e non andava bene perchè quella per EE è più corta, infatti l'inserzione riporta EE-ED il che è impossibile.
Mi ero fidato perchè riporta la lunghezza 180 mm, quella per EE è lunga 180 mm totali, ma quella che mandano loro è 180mm misurandola dal centro della testina, quindi più lunga.
Fortunatamente ho rimandato indietro il tutto e mi hanno rimborsato, ma ho perso un bel pò di tempo, mai più

- type aru
domanda ignorante come ci si accorge che sono alla frutta? Gioco del volante o che altro? 

NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- naisbetter
- Moderatore
-
vtec_inside
- HCI member
Compra le testine ED, smonta i tuoi snodi assiali e accorciali di 15mm, poi vai da un tornitore e fai continuare la filettatura stock su tutta la parte liscia dello snodo. (costo 20€)
Oppure compra testine ED e snodi ED.
Io per montare i fuselli EE8 sull' ED ho optato per la prima soluzione.
Oppure compra testine ED e snodi ED.
Io per montare i fuselli EE8 sull' ED ho optato per la prima soluzione.

-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
Dato che ero in extremis con il tempo ho fatto esattamente cosi, ho segato circa un cm via per renderla uguale,
solo che non ho reso più profonda la filettatura ed ora sono al max possibile della converganza, che MOLTO fortunatamente è proprio quella che serve a me, ovvero 1mm per lato
solo che non ho reso più profonda la filettatura ed ora sono al max possibile della converganza, che MOLTO fortunatamente è proprio quella che serve a me, ovvero 1mm per lato

- naisbetter
- Moderatore
- Tib89
naisbetter ha scritto:solito culo...... ma se uno volesse le testini P&P???

- AliEN61
- HCI member
http://shop.ebay.it/autoprochassis013/m ... m270.l1313
se interessano, qui ci sono immagini e testine sterzo a poco prezzo.. io le monto da un anno oramai.
ancora perfette
se interessano, qui ci sono immagini e testine sterzo a poco prezzo.. io le monto da un anno oramai.
ancora perfette

A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Tib89
se fittano io ci stò!AliEN61 ha scritto:http://shop.ebay.it/autoprochassis013/m ... m270.l1313
ancora perfette

- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
prese nuove in honda.. amen.
Comunque per capire se la testina è andata, alzi l'auto con le mani agli estremi dx-sx la sposti come per farla sterzare. Se fa tlok-tlok e c'è gioco, la testina è andata
Comunque per capire se la testina è andata, alzi l'auto con le mani agli estremi dx-sx la sposti come per farla sterzare. Se fa tlok-tlok e c'è gioco, la testina è andata
- type aru
grazie a nippo e lufo, a me il volante sembra preciso nei cambi di direzione ma proverò ad alzarla per controllarle meglio.
Ma modificando quelle per ED c''è il rischio di indebolirle, o meglio non è che approfondendo la filettatura ci sia poco margine ai lati?
Ma modificando quelle per ED c''è il rischio di indebolirle, o meglio non è che approfondendo la filettatura ci sia poco margine ai lati?
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- alesfo95
Ciao ragazzi sfrutto questa discussione per fare qualche domanda dovrei cambiare le testine alla mia crx ee8 e volevo sapere se alla fine quelle postate da Alien vanno bene così come sono o se bisogna modificarle e se qualcun altro le ha montate vi ringrazio ciao ciao 

- Roax128
Riesumo il post ragazzi! devo sostituire una testina di sterzo e dato che ci sono le sostituisco entrambe..quindi queste non fittano?
http://www.autozona.it/giunti-snodi/HON ... -110kw.asp
http://www.autozona.it/giunti-snodi/HON ... -110kw.asp