MAGIONE 17 aprile 2011
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
mi trovo in una situazione in cui non so dare una risposta
- manzo
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
beh, i riusltati mi sembrano siano ben visibili.
dino, per evitare incomprensioni, non sto dicendo che la tua non vada un c@zzo, sono allibito da quanto un b16 possa andare con un quarto se non di meno della spesa
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andrea_crx
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
manzo capisco la tua "delusione" ma erano cose che già si sapevano, i nostri motori tanto amati sono pur sempre aspirati di piccola cilindrata, e di coppia per quanta ne possano avere non sarà mai tanta da poter considerare poco influente il fattore pesomanzo ha scritto:eg+k20a (e non l a2) è stata da sempre cosniderata l arma definitiva.
ora vedere un crx stagli dietro con un b16, mi cadono i coglioni.
ora, non sto dicendo che dino non viaggi, non sto dicendo che ogni crx vada come quello di andrea, ma tutta sta enfasi di k20 e poi vedere che tutta sta differenza non giustifica i soldi spesi, mi lascia alquanto basito.
ripeto, non p un discorso diretto a voi come persone eh, ma io che stavo cercando un k20a2 perche gli A costano una fucilata ancora, dopo varie ricerche in giro e dopo anche sto video, l idea di investire una certa somma per risultati non proporzionabili, mi sparisce all istante.
quindi mi sono buttatao sul k24, che oltre a una gran cavalleria, ha coppia a sbrega piu del k20, però non è che poi rimango inculato lo stesso? boh
è infatti tutta questione di peso, se tra la mia e quella di Dino ci sono 40cv di differenza (teorici in quanto non conosco i cavalli nè della mia nè tantomeno della sua) è pur vero che ci sono almeno 150Kg di differenza, quindi poi all'atto pratico la differenza si c'è ma non potrà essere sbalorditiva
guardati l'EP3 stock, ha anch'essa il K20, 200cv, eppure a confronto sembra ne abbia 120 da come la sorpassiamo, e il perchè è sempre lo stesso: IL PESO
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
a parità di macchina credo che si spende di più per mandare un b16 uguale o più di un k20 compreso montaggio di quest'ultimo....
- manzo
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
si bon andre, va cagà, se vuoi sentirti dire crx best of all, ok te lo dico!contento?!
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
beh si, come ti dicevo l'altro giorno poi...andrea_crx ha scritto:manzo capisco la tua "delusione" ma erano cose che già si sapevano, i nostri motori tanto amati sono pur sempre aspirati di piccola cilindrata, e di coppia per quanta ne possano avere non sarà mai tanta da poter considerare poco influente il fattore pesomanzo ha scritto:eg+k20a (e non l a2) è stata da sempre cosniderata l arma definitiva.
ora vedere un crx stagli dietro con un b16, mi cadono i coglioni.
ora, non sto dicendo che dino non viaggi, non sto dicendo che ogni crx vada come quello di andrea, ma tutta sta enfasi di k20 e poi vedere che tutta sta differenza non giustifica i soldi spesi, mi lascia alquanto basito.
ripeto, non p un discorso diretto a voi come persone eh, ma io che stavo cercando un k20a2 perche gli A costano una fucilata ancora, dopo varie ricerche in giro e dopo anche sto video, l idea di investire una certa somma per risultati non proporzionabili, mi sparisce all istante.
quindi mi sono buttatao sul k24, che oltre a una gran cavalleria, ha coppia a sbrega piu del k20, però non è che poi rimango inculato lo stesso? boh
è infatti tutta questione di peso, se tra la mia e quella di Dino ci sono 40cv di differenza (teorici in quanto non conosco i cavalli nè della mia nè tantomeno della sua) è pur vero che ci sono almeno 150Kg di differenza, quindi poi all'atto pratico la differenza si c'è ma non potrà essere sbalorditiva
guardati l'EP3 stock, ha anch'essa il K20, 200cv, eppure a confronto sembra ne abbia 120 da come la sorpassiamo, e il perchè è sempre lo stesso: IL PESO
io credo di avere almeno 5 cv più di te però quei 120 kg in meno del tuo crx.... non c'è niente da fare, mi passi agevolmente
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
La chiave di tutto è il PESO.
Un B16 da 190cv che deve tirare 850kg ha un rapporto peso/potenza migliore rispetto ad un K20 da 230cv che deve tirare 1050kg.
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- manzo
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
certo, allora uno sta prima a cambiare auto che a far andare di piu la propria
sembra ironico ma non lo è.
scusa un crx stock quanto pesa? il tuo andrea?
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- J.G_tiranium
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
crx di andreay 880 kg
civic mia 1000 kg
civic k20 1050 kg almeno
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
tornando alla pista...
se guardate il mio video e quello di andrea. riuscite a vedere quanto esce forte lui dalle curve e spalanca molto prima di me... LSD quindi cosa fondamentale... pensiamo alle cose serie
se guardate il mio video e quello di andrea. riuscite a vedere quanto esce forte lui dalle curve e spalanca molto prima di me... LSD quindi cosa fondamentale... pensiamo alle cose serie
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
Beh vabbè non è che sia così fermo quello con l'S3.... Se gli metti 4 semislick non vedi manco da che parte è passato...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
Ma infatti prova a scuotare l'oliva e vedi che succede.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
certo, prendi una Elise ed hai risolto i tuoi problemimanzo ha scritto:certo, allora uno sta prima a cambiare auto che a far andare di piu la propria
comunque il peso su pistini come Magione è fondamentale, ricordati cosa diceva Colin Chapman ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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andrea_crx
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
si ma deve pomparla perbene la elise, altrimenti (l'aspirata) di motore non va un granchèMick Doohan ha scritto:certo, prendi una Elise ed hai risolto i tuoi problemimanzo ha scritto:certo, allora uno sta prima a cambiare auto che a far andare di piu la propria
comunque il peso su pistini come Magione è fondamentale, ricordati cosa diceva Colin Chapman ...
ce n'erano 3 a Magione, e a parte quella bianca col volumetrico le altre non hanno entusiasmato, colpa del motore che i cv li ha solo sula carta evidentemente
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
più che del motore sono i rapporti a fregarli, nel caso dei Toyota, il FD è praticamente obbligatorio ...andrea_crx ha scritto:, colpa del motore che i cv li ha solo sula carta evidentemente
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andrea_crx
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
quella bianca col volumetrico che modello sarebbe?Mick Doohan ha scritto:più che del motore sono i rapporti a fregarli, nel caso dei Toyota, il FD è praticamente obbligatorio ...andrea_crx ha scritto:, colpa del motore che i cv li ha solo sula carta evidentemente
qualcuno posta la scheda tecnica?
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
se è come quella di un mio amico,la Exige S dovrebbe essere sui 220cv stock... però se ha fatto come il mio amico,mettendo poi il kit Lotus Sport arriva quasi a 260cv...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
la lotus volumetrica con 240-260 cv è imprendibile...
quelle aspirate se non guidate sono bastonabili con le nostre civic
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
sembrerebbe una Exige S da 220 CV, ma appunto come diceva JG è facile farla diventare una CUP 240 o 260.andrea_crx ha scritto:quella bianca col volumetrico che modello sarebbe?Mick Doohan ha scritto:
più che del motore sono i rapporti a fregarli, nel caso dei Toyota, il FD è praticamente obbligatorio ...
qualcuno posta la scheda tecnica?
le spec qui: http://www.lotuscars.com/en/lotus-exige-specification
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Nippo
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Re: MAGIONE 17 aprile 2011
Quello con l'S3 vi ha dato certi schiaffoni di motore che ancora state girando
Per il resto complimentoni, il CRX di Andrea fa sempre la fionda in pista, me lo voglio gustare a Nardò con avversari di un livello leggermente superiore
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