SHIT SHIT SHIT ( 1

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ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » sabato 13 novembre 2004, 15:34

Ieri sera finalmente mi sono recato dal mecca per montare il tanto atteso Pro Spec ...







....ma....SHIT SHIT SHIT !!!!!!!!! LO SCARICO NN FITTA !!!!!!!



le immagini che seguono a testimoniare la mia disperazione :















VI PREGO AIUTATEMI

<i>Edited by: ICESWORD at: 13/11/04 20:03
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ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » sabato 13 novembre 2004, 15:37

Ecco altre immagini















che può essere ?!?!?!?



il catalizzatore della versione SI americana è per caso diverso dal nostro (a me nn risulta) ?!?!?

<i>Edited by: ICESWORD at: 13/11/04 20:07
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matteoitr
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Messaggio da matteoitr » sabato 13 novembre 2004, 16:17

segno internazionalmente riconosciuto....







x rosse = niente da fare.....







nun se vedono!

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Opy
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Messaggio da Opy » sabato 13 novembre 2004, 16:22

io le vedo

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Messaggio da giusepperoselli » sabato 13 novembre 2004, 16:25

tast destro, copiate gli indirizzi in una nuova pagina e le vedrete


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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » sabato 13 novembre 2004, 17:55

Eh bella storia , ma andare da un marmittaro e vedere cosa ti dice?!?

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Il mio forum tecnico di

(FATE ATTENZIONE!!! Va quando GLI GIRA)



Englùs<i></i>

ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » sabato 13 novembre 2004, 19:22

...apparentemente deve esserci stato un problema in fase di assemblaggio con la dima, visto che le flangie nn sono state saldate ai tubi con la giusta inclinazione.



Ho verificato che se le flangie fossero state saldate correttamente lo scarico sarebbe fittato correttamente.



Secondo voi me lo devono cambiare in garanzia con uno funzionante ?!?!?



e visto che è stato aquistato in USA, chi si deve accollare le spese di trasporto per la sostituzione ?!?!?



Ecco altre foto a testimoniare la mia tesi :













<i>Edited by: ICESWORD at: 13/11/04 20:08
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Opy
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Messaggio da Opy » sabato 13 novembre 2004, 20:48

secondo me fai prima col "taglia e cuci"

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ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » domenica 14 novembre 2004, 11:44

in che senzo "taglia e cuci" ?!?!?

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F4sT
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Messaggio da F4sT » domenica 14 novembre 2004, 12:57

Taglia e cuci:



Tagliano la flangia e risaldano nel modo corretto.



Vai da un marmittaro che fà saldature al tig e via







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ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » domenica 14 novembre 2004, 13:36

no, per quello lo scarico è tutto in acciaio, ho parlato ieri sera con uno che lavora in una grossa società che fa marmitte e mi ha detto che si può piegare senza problemi usando un anima interna e scaldandolo leggermente senza neppure tagliare niente, ma quello che ha detto anche lui è che con quello che l'ho pagato è un mio diritto farmelo sostituire

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Giosafat
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Messaggio da Giosafat » domenica 14 novembre 2004, 14:21

e se avessi torto? se il cat della SI è montato diversamente? spedisci un qualcosa che non ti viene restituito se no uguale a quello che hai adesso. Hai mostrato le foto a loro, mandandole via mail? Comunque se vuoi toglierti dai "pasticci" scalda, gira, e avvita. E buon divertimento. Già immagino il rumorone che fa. Gli agenti della polstrada calano la paletta, tanto sanno che tra un pò arriverai!

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Opy
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Messaggio da Opy » domenica 14 novembre 2004, 17:08

quoto fast x la spiegazione al "TAGLIA E CUCI"



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Messaggio da ICESWORD » lunedì 15 novembre 2004, 0:42

CAZZOCANE, stando al sito



www.sportcompactcarweb.co...vichybrid/



esistono diversi tipi di catalizzatori, a seconda di dove viene commercializzato il mezzo....a stò punto, posso io montare il cat della versione SI ?!?!?, o meglio ancora, se voglio scatalizzare, quali colli devo mettere ?!?!?







"One of the few obstacles of this swap. The RSX catalytic converter is larger, farther downstream, and clocked differently than the stock Civic Si cat and thus will not bolt to the stock Si exhaust. Fabricating a new, larger exhaust more suitable for 200 hp makes more sense anyway, so we dumped the stock exhaust entirely."



MA VAFF...........

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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 15 novembre 2004, 8:57

............ ...........e il bello è che anche se lo adatti, avrai sempre comprato uno scarico progettato per un motore da 160cv (il K20A3 della CivicSi) che sicuramente NON renderà mai come uno scarico progettato per il nostro K20A2............



L'ho detto che sentivo odere di gelati..............W l'america!!!


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Messaggio da ICESWORD » lunedì 15 novembre 2004, 10:51

Finalmente ne sono venuto a capo...

@Typer

La Civic SI ha 184 cv, e lo scarico BC ha dei condotti interni "effettivi" di 65mm e pesa 23 libbre .... fai un pò tu ....



Ricordo che il PRO SPEC USA è UGUALE allo SPEC III per TypeR EURO e JAP, solo che ha condotti da 65mm e nn da 60 (ricordo che Mugen di effettivi ne ha 56,5 ...), e con le sue 23 libbre è a tutti gli effetti lo scarico + leggero, performante (e rumoroso) che si possa montare su una Civic.

Inoltre cambia leggermente il raccordo con il kat in quanto la versione USA ne monta uno diverso, cosa che risolverò presto installando i colli Jackson Racing.







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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 15 novembre 2004, 10:59

La Civic Si ha il K20A3 con 160 ciucci!



Il Mugen che hai citato tu è un 54mm interno, ma è uno scarico stradale omologato. Quello race che fa casino (!), ha diametro interno da 70mm.............


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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » lunedì 15 novembre 2004, 11:11

Lo scarico + performante è da 60 mm diretto.....senza kat.



Il nostro campionato è finito "in sabbia"<i></i>

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Messaggio da ICESWORD » lunedì 15 novembre 2004, 12:10

@Typer



OK, hai ragione, la versione da 184 cavalli nn la fanno +, ora c'è solo la 160 che arriva a dei miserabili 6500 rpm, cmq per quel che riguarda lo scarico, magari col Mugen C guadagno 2 cv in +, ma si ritorna al solito discorso, che la cosa nn mi interessa molto se in termini pratici da 0 a 100 C impiego 0,001 sec in - (cmq tutto da verificare visto il risparmio di peso che si ha con il PRO SPEC) e poi dietro ho un bussolotto attorcigliato orrendo alla vista e con un sound vergognoso....se voglio + cavalli C metto un bel volumetrico JR che mi da 100CV tutti in un colpo....;-)



P.S.: è quasi una settimana che sto usando il V2 e devo dire che mi sto ricredendo....sound mostruoso, motore + pronto e adesso che in ogni caso le temperature esterne si sono abbassate, nessun segno di calo di prestazioni neppure dopo aver tirato il collo al motore...

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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » lunedì 15 novembre 2004, 13:52

gran cazata ordinare quello scarico e semplicemente sperare che il kat americano fosse lo stesso dell'europeo!cambiarlo in garanzia? e con cosa con uno uguale? male molto male!!

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