Varie discussioni sulla frizione..
- Furious
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Varie discussioni sulla frizione..
Quale frizione giudicate migliore? E per cosa? In cosa una frizione è migliore dell'altra e in cosa è carente?
Quale consigliate?
Exedy?
ACT?
Altro?
E quale? Stage1, stage2, stage3, .....................
Dove comprarle?
Quali parti? Disco, spingidisco, cuscinetto, ... Altro???
Quando cambiare anche il volano?
A – Reservoir
B – Reservoir Hose
C – Lock Pin
D – Clutch Pedal
E – Pedal Pin
F – Clutch Master Cylinder
G – O-ring
H – Retaining Clip
I – Clutch Disc
J – Pressure Plate
K – Release Bearing
L – M/T Assembly
M – Clutch Hose
N – Release Fork
O – Save Cylinder
P – Roll Pin
Q – O-ring
R – Clutch Line
S – Dowel Pin
T – Flywheel
Quale consigliate?
Exedy?
ACT?
Altro?
E quale? Stage1, stage2, stage3, .....................
Dove comprarle?
Quali parti? Disco, spingidisco, cuscinetto, ... Altro???
Quando cambiare anche il volano?
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"Tu tira o resta a casa"
- victorpapa
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Re: Quale frizione?
io monto volano alleggerito in acciaio forgiato exedy con frizione replica oem (no stage 1-2-3 quindi) e penso sia un ottimo compromesso qualità-prezzo
Altra qualità del volano exedy è che è interamente in acciaio forgiato e non bimetallico(acciao-aluminio) ed ha un alleggerimento non estremo
Altra qualità del volano exedy è che è interamente in acciaio forgiato e non bimetallico(acciao-aluminio) ed ha un alleggerimento non estremo
- RobyVTEC
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Re: Quale frizione?
A me la exedy si spappolo'....
Adesso monto carbonetics single plate 1300 lb....ancora devo testarla, ma sono molto ottimista
Adesso monto carbonetics single plate 1300 lb....ancora devo testarla, ma sono molto ottimista
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alex_novi
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Re: Quale frizione?
Spoon composta da: Disco originale e spingidisco spoon.
Il pedale si indurisce parecchio, è la cosa che piace a me, diventa un pò più scomoda da utilizzare nel traffico, ma è molto piacevole la precisione che si riesce ad avere.
Il pedale si indurisce parecchio, è la cosa che piace a me, diventa un pò più scomoda da utilizzare nel traffico, ma è molto piacevole la precisione che si riesce ad avere.
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Re: Quale frizione?
Definisci "spappolò"RobyVTEC ha scritto:A me la exedy si spappolo'....
Quale è la differenza tra i dischi "solidi" e quelli "con le molle"?
Visto che vuole essere sia un topic generalistico e sia un topic "per me", carbonetics e spoon nn fanno nulla per la mia, solo exedy e act mi sa...e act costa parecchio di più...
"Tu tira o resta a casa"
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Re: Quale frizione?
Se il cuscinetto reggispinta è andato, e sta andando anche lo spingidisco..
Se ci vado in giro rischio di rovinare qualcosa?
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"Tu tira o resta a casa"
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
no perchè tanto è tutta roba che devi cambiare... al massimo resti senza frizione.
Stai solo attento se quando cambi gli innesti grattano, perchè in quel caso può darsi che rovini qualcosa del cambio..
Stai solo attento se quando cambi gli innesti grattano, perchè in quel caso può darsi che rovini qualcosa del cambio..
- Furious
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
Il volano va rettificato comunque per portarlo in piano? Si può alleggerire nel frattempo? È rischioso? Perché quelli aftermarket costano veramente tanto..
"Tu tira o resta a casa"
- gesus
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
il problema della exedy era anche delle molle sul disco, dalle immagini che ho visto si spacca il disco in corrispondenza delle molle ...
la base è decisamente morbida, almeno la prelude di lufo era molto leggera ...
una cosa che guarderei è appunto il contorno, non solo il materiale, quindi molle cuscinetto ecc ...
valeo fa qualcosa ? la act è una garanzia direi e anche per quello costa di piu ...
altrimenti una oem o compatibile ....
per il volano non credevo costasse tanto, ero rimasto diversamente ... comunque no non va rettificato se non necessario ma si puo
far alleggerire ... bisogna valutare spesa resa ecc se ne vale la candela ...
la base è decisamente morbida, almeno la prelude di lufo era molto leggera ...
una cosa che guarderei è appunto il contorno, non solo il materiale, quindi molle cuscinetto ecc ...
valeo fa qualcosa ? la act è una garanzia direi e anche per quello costa di piu ...
altrimenti una oem o compatibile ....
per il volano non credevo costasse tanto, ero rimasto diversamente ... comunque no non va rettificato se non necessario ma si puo
far alleggerire ... bisogna valutare spesa resa ecc se ne vale la candela ...
- Furious
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
Siete criptici ragazzi....molto criptici...
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Spazius
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
Io ho una exedy base, va bene.
Ci sono delle Exedy contaffatte in giro, ma non so dirti come riconoscerle
Riguardo il volano, lo porti in rettifica e lo fai rettificare alleggerire e bilanciare, non arriverai alla leggerezza di uno aftermarket ma è meglio di niente. Almeno, io mi son accontentato ed ho speso 30€
Ci sono delle Exedy contaffatte in giro, ma non so dirti come riconoscerle
Riguardo il volano, lo porti in rettifica e lo fai rettificare alleggerire e bilanciare, non arriverai alla leggerezza di uno aftermarket ma è meglio di niente. Almeno, io mi son accontentato ed ho speso 30€
Tutto rigorosamente IMHO
- victorpapa
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
Boh a me il disco frizione exedy preso da grip force non ha fatto una piega e ci ho fatto anche pista. Secondo me equivale lo stock
- Furious
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
E riguardo allo stage 2? Conviene? E' meglio?
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
Beh penso sia decisamente meglio la stage 2 della exedy rimpiazzo oem solo che costa decisamente di più
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Spazius
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
Furious ha scritto:E riguardo allo stage 2? Conviene? E' meglio?
Credo che i vsri stage servano a trasmettere più coppia, senza grandi elaborazioni non lo vedo un investimento necessario.
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- victorpapa
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
Spazius ha scritto:Furious ha scritto:E riguardo allo stage 2? Conviene? E' meglio?
Credo che i vsri stage servano a trasmettere più coppia, senza grandi elaborazioni non lo vedo un investimento necessario.
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Luder
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
Io ho su da 60k km volano allegerito exedy e frizione "no stage", comportamento identico alla stock (volano a parte ovvio) e x ora va bene, certo 60k km son pochi x valutarne la durata, con la stock ne ho fatti 150k
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marcellomc
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Re: Varie discussioni sulla frizione..
come ti dissi di persona... io ho su il volano stock con exedy stage 2 e spingidisco sempre exedy.
il volano potrebbe non necessitare di una rettifica, mapuoi valutarlo solo quando lo vedi, in ogni caso è consigliabile farlo spianare per lavorare al meglio quando cambi tipo di ferodo ( forma \ materiali molto diversi)
ovviamente cambia anche tutti i cuscinetti del caso.
io comprai da Grip Force negli Usa ... se non erro pagai 340 euro a casa
il volano potrebbe non necessitare di una rettifica, mapuoi valutarlo solo quando lo vedi, in ogni caso è consigliabile farlo spianare per lavorare al meglio quando cambi tipo di ferodo ( forma \ materiali molto diversi)
ovviamente cambia anche tutti i cuscinetti del caso.
io comprai da Grip Force negli Usa ... se non erro pagai 340 euro a casa