mi si è staccata la ruota +aggiornamenti ( 1
-
Ark
Dopo un mese forse siamo giunti alla conclusione che forse la causa dell'incidente non è stato il distaccamento della ruota ma solo una conseguenza..
dopo un mese la paura dell'incidente è passata e i ricordi si fanno meno confusi, ma cosa può aver portato una perdita di controllo così improvvisa del mezzo?
ho fatto anche un esame di coscienza ma non credo proprio di aver fatto nessun errore alla guida cercando di gestire la situazione nel modo corretto, inizialmente correggendo leggermente con lo sterzo e dosando l'acceleratore senza mai togliere gas e senza frenare ma non è servito.
cosa può essere stato allora?? malfunzionamento di qualche altro componente meccanico o elettronico (eps)? una mia mancanza alla guida?
ho finalmente ho mandato una raccomandata alla honda e al concessionario ed entro 15giorni aspetto una loro risposta, ho scritto le mie perplessità sull'accaduto chiedendo un esame congiunto (loro e mio perito).
speriamo bene.
ciao
<i></i>
dopo un mese la paura dell'incidente è passata e i ricordi si fanno meno confusi, ma cosa può aver portato una perdita di controllo così improvvisa del mezzo?
ho fatto anche un esame di coscienza ma non credo proprio di aver fatto nessun errore alla guida cercando di gestire la situazione nel modo corretto, inizialmente correggendo leggermente con lo sterzo e dosando l'acceleratore senza mai togliere gas e senza frenare ma non è servito.
cosa può essere stato allora?? malfunzionamento di qualche altro componente meccanico o elettronico (eps)? una mia mancanza alla guida?
ho finalmente ho mandato una raccomandata alla honda e al concessionario ed entro 15giorni aspetto una loro risposta, ho scritto le mie perplessità sull'accaduto chiedendo un esame congiunto (loro e mio perito).
speriamo bene.
ciao
<i></i>
- VTinside
- (h)old
hai per caso menzionato questo "dubbio" nella raccomandata ?
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com
<i></i>
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com
<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
mauritania
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Eccomi, ieri sera mi sono cappottato su una curva a dx, sono andato verso l'interno curva, scusate se non sono più preciso, ma non ricordo del momento culmine, ma solo quando ero in "volo". Comunque per sicurezza mia, farò periziare la macchina.
--
Mick Doohan aka Robertino Boscolo & Civic Type R '04 "Nella"
Padova<i></i>
--
Padova<i></i>
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
@Opy:
non ho perso ruote, non ricordo molto del prima ...
... l'unica cosa che si era notata era una sottile strisciata di gomma lunga una 20-ina di metri di una delle gomme esterne ...
--
Padova<i></i>
non ho perso ruote, non ricordo molto del prima ...
... l'unica cosa che si era notata era una sottile strisciata di gomma lunga una 20-ina di metri di una delle gomme esterne ...
--
Padova<i></i>
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Ark
- typer558
- (h)old
- Contatta:
- carlettosan
- (h)old
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
Integralista
- Contatta:
Quote: ragazzi di casi di ruote che si staccano ce ne sono solo due: me e scoreggino e nel mio caso bisogna vedere se è stato una causa o la conseguenza, metre di casi in cui la ctr perde il controllo senza provocarla ne ho già letti in vari forum uk
finchè la fisica non è un PIGNONE(TM) un'auto in condizioni normali non perde il controllo senza provocarla, sopratutto se parliamo di una civic type r... dopo 30k km riesco a metterla di traverso pure io, che di manico ho solo quello della padella, non si può dire che sia un'auto impegnativa quanto lo sono per esempio integra o s2000. ergo io eviterei questi episodi modello stadio...
dopodichè continuerei le indagini per appurare se la ruota è saltata autonomamente o a causa dell'impatto.
torno nell'oblio del lurking dovuto ai libri, ciao.
<i>Edited by: Integralista at: 14/12/04 20:48
</i>
finchè la fisica non è un PIGNONE(TM) un'auto in condizioni normali non perde il controllo senza provocarla, sopratutto se parliamo di una civic type r... dopo 30k km riesco a metterla di traverso pure io, che di manico ho solo quello della padella, non si può dire che sia un'auto impegnativa quanto lo sono per esempio integra o s2000. ergo io eviterei questi episodi modello stadio...
dopodichè continuerei le indagini per appurare se la ruota è saltata autonomamente o a causa dell'impatto.
torno nell'oblio del lurking dovuto ai libri, ciao.
<i>Edited by: Integralista at: 14/12/04 20:48
</i>
-
mauritania
Quote:.. gommelle freddelle + curvella "Schumi fai da te" = CTR Cappottelli ??
MANCO C'O' CAZZ'!!!
al massimo traverselli,se no st'ora ero calvo a forza di cappottare...
mauri.53@libero.it<i></i>
MANCO C'O' CAZZ'!!!
al massimo traverselli,se no st'ora ero calvo a forza di cappottare...
mauri.53@libero.it<i></i>
-
SoNiK
- Admin
Cioè ma stiamo scherzando? Incidenti a 60 all'ora che solo per caso non hanno avuto conseguenze peggiori con coinvolgimenti di terzi,cappottamenti..non me ne frega un c@zzo se è colpa dei fuselli o delle gomme..dovete pretendere un esame accurato almeno delle auto incidentate per trovare cause e soluzioni..ma non esiste sta roba,io avrei già imbracciato un fucile!
Comunque se davvero come dite il distaccamento delle ruote sono state una conseguenza e non la causa,allora la notizia potrebbe in qualche modo essere peggiore di prima..mi sembra evidente che in ogni caso il pezzo sia delicato..e se fosse lo stesso per tutte le CTR? Io un'occhiata a un cataloghino Mugen/Spoon la darei..
<i>Edited by: SoNiK at: 15/12/04 3:34
</i>
Comunque se davvero come dite il distaccamento delle ruote sono state una conseguenza e non la causa,allora la notizia potrebbe in qualche modo essere peggiore di prima..mi sembra evidente che in ogni caso il pezzo sia delicato..e se fosse lo stesso per tutte le CTR? Io un'occhiata a un cataloghino Mugen/Spoon la darei..
<i>Edited by: SoNiK at: 15/12/04 3:34
</i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato