Montaggio OCT su crx
- naisbetter
- Moderatore

Montaggio OCT su crx
Ragazzi dove posso attaccarla al telaio?
Potrebbe essere utile per montarla togliere il canister?
Qualcuno ha una guida foto per come togliere il canister senza fare danni???
:strictlyboosted
-
Spazius
- HCI member

Re: Montaggio OCT su crx
Sì, io ho tolto il canister ed ho piegato un lamierino d'alluminio in modo che potesse fittare nell'attacco scorrevole del canister stesso, così non ho dovuto cercare fori filettati e quando devo svuotarla ci metto un attimo 
Per il canister toglilo e tappa tutti i tubi
Per il canister toglilo e tappa tutti i tubi
Tutto rigorosamente IMHO 
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Per togliere il canister basta che lo tiri verso l'alto, è incastrato a baionetta!!!
Provato ieri! E lì ce la metti perfetta la OCT! Ottima l'idea di metterci un lamierino a baionetta pure lui!!! Ci stavo pensando mentre scrivevo sto post!!!
Ma i tubi li hai tappati tutti compreso quello dal telaio?
Provato ieri! E lì ce la metti perfetta la OCT! Ottima l'idea di metterci un lamierino a baionetta pure lui!!! Ci stavo pensando mentre scrivevo sto post!!!
-
Spazius
- HCI member

Maiozzo ha scritto:Per togliere il canister basta che lo tiri verso l'alto, è incastrato a baionetta!!!
Sì, l'incastro scorrevole è la cosa più comoda che si possa fare
Sì, ho tappato pure quello.
Tutto rigorosamente IMHO 
- naisbetter
- Moderatore

Grazie ragazzi.
L'unica perplessità??? dove trovo un lamierino a bagionetta che possa andar bene?
Foto?
L'unica perplessità??? dove trovo un lamierino a bagionetta che possa andar bene?
Foto?
- RobyVTEC
- HCI member

Io lascerei il canister....l'oct lo puoi fissare sulla vite del triangolo superiore sx vicino alla batteria.......tanto per l'entrata sui colli usi quella della pcv stock....in pratica di fatto , nn fai altro che interporre tra pcv e colli, la oct ........naisbetter ha scritto:Ragazzi dove posso attaccarla al telaio?
specRR Dark Lady
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Aspè Roby, intendi l'attacco del braccetto della sospensione superiore? Ma non è messa praticamente in verticale poi quella vite?
Perchè noi comunque abbiamo la batteria davanti, accanto al filtro non dietro il duomo come sulle altre tipo EG o EK!

Perchè noi comunque abbiamo la batteria davanti, accanto al filtro non dietro il duomo come sulle altre tipo EG o EK!

- RobyVTEC
- HCI member

- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Ho corretto RobyVTEC!!! Sono commosso... 
- Tony JDM
- Cavallo!

Maiozzo ha scritto:Ho corretto RobyVTEC!!! Sono commosso...
cmq roby perchè lasceresti il canister?
CRX 100% STOCK.
- naisbetter
- Moderatore

Sono interessato anche io.Tony JDM ha scritto:Maiozzo ha scritto:Ho corretto RobyVTEC!!! Sono commosso...che bravo bambino
![]()
cmq roby perchè lasceresti il canister?
Allora devo ancora procurarmi i tappi (si trovano da un pompista/ricambista quelli per l'inniezione). Me ne servono di differenti misure a quanto ho visto. Sperem.
L'oct presenta già una sua staffa che potrei modificare o prenderò un lamierino come suggerito dal buon Matteo (Spazius).
- Tony JDM
- Cavallo!

- naisbetter
- Moderatore

Tony JDM ha scritto:pompista
Due domande:
voi cosa avete usato come tappini? sono sbordati tipo vite o cilindrici come i tappini per iniezione?
Potrei tappare l'OCT da un lato e trasformarlo in un contenitore chiuso??? controindicazioni???
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Perchè lo vorresti tappare?
Se vuoi farlo potrebbe anche bastare collegare direttamente il canister come OCT? (non lo so chiedo ai + esperti perchè alla fine pure quello non è altro che una tanica di recupero vapori...)
Un'altra cosa poi, io ho una OCT semplice, entrata uscita da un lato, tappo di scolo sotto e il tubicino esterno per controllare la quantità d'olio, non sarebbe da aprirla e riempirla di qualcosa che faccia condensare l'olio (tipo paglietta di ferro o una cosa simile) PRIMA che venga riaspirato dall'altra foro? E una sorta di paratia che divide entrata e uscita diciamo?
Se vuoi farlo potrebbe anche bastare collegare direttamente il canister come OCT? (non lo so chiedo ai + esperti perchè alla fine pure quello non è altro che una tanica di recupero vapori...)
Un'altra cosa poi, io ho una OCT semplice, entrata uscita da un lato, tappo di scolo sotto e il tubicino esterno per controllare la quantità d'olio, non sarebbe da aprirla e riempirla di qualcosa che faccia condensare l'olio (tipo paglietta di ferro o una cosa simile) PRIMA che venga riaspirato dall'altra foro? E una sorta di paratia che divide entrata e uscita diciamo?
- naisbetter
- Moderatore

Si infatti sarebbe meglio ma dato che la mia e come la tua montero' l'OCT e un filtro tipo quelli cindrici tra l'OCT e il tubo d'aspirazione.Maiozzo ha scritto:Perchè lo vorresti tappare?
La vorrei tappare perchè ad esempio molti non riportano il flusso d'aria nell'intake (saxo cup). Quindi lo usano come serbatoio.
Pensa che dei pazzi fanno ciondolare il tubo e fanno andare i vapori sull'asfalto.
Che hai usato come tappetti (intendo per i vari tubetti che rimangono in gioro togliendo il canister)????????????????????
-
Spazius
- HCI member

Allora, riguardo il lamierino io ho usato un pezzo di alluminio che avevo a casa, tagliato molto rudemente e piegato altrettanto rudemente, ma funziona.
Per tappare i tubi del recupero vapori benzina ho messo delle viti nei tubi e delle fascette attorno.
Io ho i 2 tubi di sfiato (quello del monoblocco e quello del coperchio punterie) che entrano nell'OCT, sulla quale ho fatto un terzo raccordo per il tubo di sfiato che scarica a terra, esattamente dove c'è il tubo di scarico condensa del clima, ed ho tappato il foro sul tubo dell'aria che va al CF.
Se mandi i tubi in OCT e tappi senza che tornino in aspirazione non va bene, mandi in pressione il monoblocco. Io l'ho fatto e non è stato bello, complici le fasce non proprio nuove, l'olio andava in camera di combustione, strade invase da nuvole azzurre
Se metti il filtrino sopra va bene, e puoi evitare il tubo che scarica a terra. E' uguale ma il tubo dà meno nell'occhio.
Per tappare i tubi del recupero vapori benzina ho messo delle viti nei tubi e delle fascette attorno.
Io ho i 2 tubi di sfiato (quello del monoblocco e quello del coperchio punterie) che entrano nell'OCT, sulla quale ho fatto un terzo raccordo per il tubo di sfiato che scarica a terra, esattamente dove c'è il tubo di scarico condensa del clima, ed ho tappato il foro sul tubo dell'aria che va al CF.
Se mandi i tubi in OCT e tappi senza che tornino in aspirazione non va bene, mandi in pressione il monoblocco. Io l'ho fatto e non è stato bello, complici le fasce non proprio nuove, l'olio andava in camera di combustione, strade invase da nuvole azzurre
Se metti il filtrino sopra va bene, e puoi evitare il tubo che scarica a terra. E' uguale ma il tubo dà meno nell'occhio.
Tutto rigorosamente IMHO 
- naisbetter
- Moderatore

-
Spazius
- HCI member

naisbetter ha scritto:Foto?
Di cosa? Posso fare foto di tutto tranne della lamiera, è troppo rude e me ne vergogno
é solo una lamiera tagliata a trapezio isoscele con le parti oblique piegate...
Tutto rigorosamente IMHO 
-
andrea_crx
- HCI member

alfò sei peripatetico 
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
foto?andrea_crx ha scritto:alfò sei peripatetico
pure io faccio cosiSpazius ha scritto:Per tappare i tubi del recupero vapori benzina ho messo delle viti nei tubi e delle fascette attorno.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away