la mia prima auto è stata una lancia y 1.2, ottima per neopatentati ma come seconda auto ero interessato ad una civic ek con VTEC da 160cv, mi ricordo i mesi a cercarne una in buone condizioni e li un bel giorno presi un occasione al volo una bella renault clio 1.800 16v 143cv di un amico che aveva in garage ad un prezzo veramente regalato.
Subito dopo l acquisto maxi tagliando e 4 in 1 supersprint tubo diretto artigianale e finale supersprint, filtro a cono; dopo un paio di giorni una bella rimappata alla centralina... andava veramente forte ma i consumi caspita esorbitanti e qualche mesetto più in la diedi via per causa dei kilometri che percorrevo per lavoro.
Nel 2005 comprai nuova in concessionario una fiat punto 1.3 multijet sporting e dopo 1 anno e mezzo circa di vita gli diedi una pompatina con rimappatura, filtro della BMC e una bella ripassata interna al catalizzatore alla pancia centrale e al finale della marmitta e anche lei filava una meraviglia (ovviamente nulla da paragonare alla clio giustamente), ma purtroppo nell agosto 2009 in 10 minuti il tempo di entrare a casa a prendere una cosa qulche bast...o me l ha portata via e non ho più avuto sue notizie...
Nel 2010 comprai una 307 hdi 90 cavalli, aveva il tetto e il cofanno da riverniciare causa vernicetta opacizzata dal sole ma con 90.000 km e l interno nuovissimo anch essa un ottimissimo prezzo, portata dal carrozziere mi consigliò di verniciarla tutta per incombere a tonalità di colore diverse tra il colore vecchio e il nuovo e cosi andò la cosa tutta nuova come la peugeot l aveva fatta forse anche più bella, ma scontento del motore troppo lento per la massa di peso che aveva l auto un ragazzo mi offrì una bella somma e l ho ceduta...
oggi ho una renault clio 1.5 dci 82 cv da un annetto quasi, consumi ridottissimi motore scattante e devo dire che fa il suo dovere per portarmi al lavoro ecc ecc...
dopo questa piccola tiritera che vi avrà ftto annoiare a morte andiamo alla parte della presentazione che riguarda le nostre amate honda.
Da sempre amante dell integra e della civic type r serie ek dunque di motori VTEC, tra qualche mesetto vorrei prendere una bella eg6.
Sono amante dell old style jdm, anche se l ek è sempre stata una macchia che mi è sempre piaciuta nell eg6 c è qualcosa che non so descrivere che mi attira tanto.
vorrei prenderne una datata 91-92 per poterla assicurare asi e usufruire delle agevolazioni visto i costi di bollo e delle assicurazioni che qui a catania stanno diventando assurdi, dunque ragazzi avrei un paio di domande che presto vi posterò nella sezione adeguata.
Spero di non avervi veramente annoiato con questa breve presentazione...
un saluto a tutti e grazie a chi posterà nel topic.