lettore cd FK 2.2 td fuoriuso
-
glasgo
lettore cd FK 2.2 td fuoriuso
ciao a tutti!
Volevo sapere se a qualcuno è capitato che non funzionasse più il lettore cd della civic FK.
Ho una civic del 2006, da un mese buono non legge più nessun cd, dopo i primi saltuari disc error a cui riparavo con i cd pulisci lente adesso è proprio KO, non legge nemmeno più quei cd.
Ho chiamato la honda e mi hanno proposto il cambio dell'intero blocco a "soli" 700 euro (non sono più in garanzia ovviamente) loro non riparano il singolo guasto...
Ho sentito qualche installatore di autoradio e tutti la vedono come complicata la riparazione.
Mi date un attimo di conforto se vi è capitato e mi dite come avete risolto?
Grazie mille
Glasgo
Volevo sapere se a qualcuno è capitato che non funzionasse più il lettore cd della civic FK.
Ho una civic del 2006, da un mese buono non legge più nessun cd, dopo i primi saltuari disc error a cui riparavo con i cd pulisci lente adesso è proprio KO, non legge nemmeno più quei cd.
Ho chiamato la honda e mi hanno proposto il cambio dell'intero blocco a "soli" 700 euro (non sono più in garanzia ovviamente) loro non riparano il singolo guasto...
Ho sentito qualche installatore di autoradio e tutti la vedono come complicata la riparazione.
Mi date un attimo di conforto se vi è capitato e mi dite come avete risolto?
Grazie mille
Glasgo
- stead
- HCI member

Re: lettore cd FK 2.2 td fuoriuso
probabilmente la soluzione, se non hai l'I-Pilot è quella di acquistare la mascherina 2 din aftermarket e sostituirla con un'autoradio generica...rimane il problema comandi al volante e se ce l'hai il bluetooth...
nzomma, una gran rogna mi spiace per te....
potresti salvarti in corner se conosci qualcuno in grado di riparare i lettori CD e ti smonti tutta la plancia da solo....
nzomma, una gran rogna mi spiace per te....
potresti salvarti in corner se conosci qualcuno in grado di riparare i lettori CD e ti smonti tutta la plancia da solo....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE![]()
-
Lorenzo88
fai questo:
la smonti ti compri l'interfaccia per i comandi al volante e per mantenere la visualizzazione dell'orologio e delle impostazioni clima sullo schermetto piccolo( è si perchè se tolgi l'autoradio le perdi), mascherino spazio+1 din +autoradio+cablaggi di intefacciamento
Per fare tutto questo escludendo la radio dovresti essere intorno alla centinaia di euro, aggiungiamoci una radio che legge mp3 con ingresso usb e quindi siamo con altri 100 euro come minimo +manodopera 200? insomma con meno di 500 euro teoricamente te la cavi ..
tutto questo se nn hai la i-pilot altrimenti ciccia...
ora tutto questo sbatti per risparmiare quanto 200 euro ? e avere il cruscotto sventrato ? per me non vale la pena.
poi ovviamente non ti faccio i conti in tasca...
la smonti ti compri l'interfaccia per i comandi al volante e per mantenere la visualizzazione dell'orologio e delle impostazioni clima sullo schermetto piccolo( è si perchè se tolgi l'autoradio le perdi), mascherino spazio+1 din +autoradio+cablaggi di intefacciamento
Per fare tutto questo escludendo la radio dovresti essere intorno alla centinaia di euro, aggiungiamoci una radio che legge mp3 con ingresso usb e quindi siamo con altri 100 euro come minimo +manodopera 200? insomma con meno di 500 euro teoricamente te la cavi ..
tutto questo se nn hai la i-pilot altrimenti ciccia...
ora tutto questo sbatti per risparmiare quanto 200 euro ? e avere il cruscotto sventrato ? per me non vale la pena.
poi ovviamente non ti faccio i conti in tasca...
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!
-
glasgo
Sinceramente speravo di spendere di meno... Che scatole peró con ste radio integrate! Comunque non ho l'ipilot... Continuerò a cercare qualche centro che magari me la può riparare (io non saprei nemmeno smontarla)
Grazie comunque!
Buona serata!
Grazie comunque!
Buona serata!
-
Lorenzo88
se vai qua
http://www.hondateam.it/forum/showthrea ... unzionante
ti fai un idea di che cosa devi fare per avere una radio diversa dall'originale e di che cosa devi comprare per avere il risultato che non di problemi nel tempo.
lascia stare che l'utente ha voluto mettere una radio della madona.. trovi una radio 2 din usata anche a qualche centinaio, da quello che ho capito a te serve un tappabuco che legga cd niente di particolarmente speciale.
altrimenti prova a chiedere in quel forum se vendono la vecchia radio( basta che abbia il tuo stesso codice che trovi nella mascherina esterna) e sostituisci il blocco , magari con 200 euro ne trovi una usata.
http://www.hondateam.it/forum/showthrea ... unzionante
ti fai un idea di che cosa devi fare per avere una radio diversa dall'originale e di che cosa devi comprare per avere il risultato che non di problemi nel tempo.
lascia stare che l'utente ha voluto mettere una radio della madona.. trovi una radio 2 din usata anche a qualche centinaio, da quello che ho capito a te serve un tappabuco che legga cd niente di particolarmente speciale.
altrimenti prova a chiedere in quel forum se vendono la vecchia radio( basta che abbia il tuo stesso codice che trovi nella mascherina esterna) e sostituisci il blocco , magari con 200 euro ne trovi una usata.
-
AlbCo
stesso problema sulla mia fn3, ultimamente non funziona più il lettore e scrive error 
- Junior
si potrebbe sempre ripiegere su una di queste interfacce...son molto comode e facilissime da montare...
http://www.xcarlink.it/
-
glasgo
Grazie, questa potrebbe essere una soluzione! Non vedo Honda tra i marchi che trattano però... Gli ho mandato una mail vediamo cosa rispondono.
-
Lorenzo88
CivicNebu ha scritto:si potrebbe sempre ripiegere su una di queste interfacce...son molto comode e facilissime da montare...![]()
te l'hai montata?
- Junior
l'xcarlink no,ma lo stesso prodotto col nome phonocar si(è identico,ha solo il nome diverso
) e funziona alla grande(si deve solo far attenzione a formattare la chiavetta/sd e nominare per bene le cartelle che non dà problemi)... 
-
Lorenzo88
cioè stesso prodotto ma nomi diversi?
ora sono curioso... e il prezzo?
-
glasgo
Vediamo cosa mi rispondono visto che il marchio Honda non è previsto... Grazie ancora a tutti!
- Junior
si,il produttore è esterno,alla Xcarlink mettono il loro marchio,alla Phonocar il loro ecc ecc...alla fine sto aggeggio arriva sempre dalla stessa ditta(almeno a sentire chi me l'ha venduto)...Lorenzo88 ha scritto:cioè stesso prodotto ma nomi diversi?![]()
il prezzo???
-Xcarlink: 110€ + spezione preso in rete
-Phonocar:130€ perso da una ditta vicino al lavoro senza sbattimenti...
@glasgo:il mio lo danno per Civic <'08 ma và anche sulle altre(la mia è inizio '07)...
-
Lorenzo88
CivicNebu ha scritto:si,il produttore è esterno,alla Xcarlink mettono il loro marchio,alla Phonocar il loro ecc ecc...alla fine sto aggeggio arriva sempre dalla stessa ditta(almeno a sentire chi me l'ha venduto)...Lorenzo88 ha scritto:cioè stesso prodotto ma nomi diversi?![]()
ora sono curioso... e il prezzo?![]()
il prezzo???
-Xcarlink: 110€ + spezione preso in rete
-Phonocar:130€ perso da una ditta vicino al lavoro senza sbattimenti...![]()
@glasgo:il mio lo danno per Civic <'08 ma và anche sulle altre(la mia è inizio '07)...
interessante la cosa.. quindi prenderlo da uno o dall'altro cambia una sega!
grazie delle info j...altra cosa visdto che ne parliamo, che intendevi dier rinominare le cartelle? la formattazione consigliata è la fat 32?
- Junior
si,fat32...anche se va anche con fat...
cmq le canzoni gli puoi dare il nome che vuoi,basta che siano inserite in cartelle nominate da CD01 a CD06(massimo 6 cartelle con 99 tracce)...appena ho tempo provo a metterle a caso(nomi diversi e più tracce del consentito) per vedere se và lo stesso...
cmq le canzoni gli puoi dare il nome che vuoi,basta che siano inserite in cartelle nominate da CD01 a CD06(massimo 6 cartelle con 99 tracce)...appena ho tempo provo a metterle a caso(nomi diversi e più tracce del consentito) per vedere se và lo stesso...
-
Lorenzo88
-
glasgo
ho avuto la conferma che ce l'hanno anche per la civic, anzi a dirla tutta poi ho guardato meglio e il logo Honda c'era eccome...che stordito:)
@ civicnebu: ma tu te lo sei fatto installare o l'hai fatto da solo? ho visto che sul sito c'è la procedura per smontare l'unità radio ma è la versione con guida a destra e magari cambia tutto, e comunque sembra abbastanza complicato...non è che si trovano delle istruzioni magari più dettagliate per la versione con guida a sinistra?
grazie!
@ civicnebu: ma tu te lo sei fatto installare o l'hai fatto da solo? ho visto che sul sito c'è la procedura per smontare l'unità radio ma è la versione con guida a destra e magari cambia tutto, e comunque sembra abbastanza complicato...non è che si trovano delle istruzioni magari più dettagliate per la versione con guida a sinistra?
grazie!
-
Lorenzo88
è identica cambia solo che sulla nostra tutto lo devi fare specchiato!
ti consiglio di installarlo dentro il poggiabraccio!
Mi sono troppo iontrippato anche io per questo affarino... appena finisco di sistemare la casa che ho preso, penso che sarà il mio prossimo lavoro.. intato ho beccato tutta la documentazione necessaria qui->
ti consiglio di installarlo dentro il poggiabraccio!
Mi sono troppo iontrippato anche io per questo affarino... appena finisco di sistemare la casa che ho preso, penso che sarà il mio prossimo lavoro.. intato ho beccato tutta la documentazione necessaria qui->
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- Junior
io me lo son montato da me...
sembra difficile ma se sai usare un cacciavite con calma ce la fai...
segui le istruzioni nel link postato da Lorenzo che non avri problemi...io l'ho attaccato sullo sportello del cassetto portaoggenti anteriore con de biadesivo,è comodo e non intralcia...
segui le istruzioni nel link postato da Lorenzo che non avri problemi...io l'ho attaccato sullo sportello del cassetto portaoggenti anteriore con de biadesivo,è comodo e non intralcia...
-
glasgo
grazie ancora. vedo di decidermi ad acquistarlo!