vorrei comprare una Honda Civic 1400 I-VTEC in carico ad una concessionaria della mia zona. Si tratta di una macchina chilometri zero con un prezzo, a mio avviso, abbastanza buono.
La macchina è molto bella ed attualmente devo decidere tra lei ed una concorrente
Non vorrei un’auto a benzina (la concorrente è diesel) ed il concessionario mi ha proposto un impianto GPL montato da loro della marca BRC. Anzi... a dire il vero la macchina era in esposizione con una bella scritta che indicava l'alimentazione proprio con questo combustibile più economico, tuttavia sarebbe montato adesso e non dalla fabbrica.
La cosa non mi convince appieno anche se mi dice che la garanzia è ancora valida. Vorrei da voi alcune BREVI informazioni tecniche, se le sapete.
- E’ vero che Honda suggerisce BRC come impianto a GPL (un altro concessionario Honda dice la stessa cosa di Landi Renzo) ?
- E’ vero che la garanzia non decade ?
- E’ vero che la testata del motore I-VTEC è stata fatta apposta per funzionare anche con il GPL e quindi non dovrebbero esserci problemi alla valvole ?
-E’ vero che ogni tagliando ci sarà da registrare le valvole e cambiare la loro guarnizione ?
Capisco che sono domande da “assistenza”, ma i concessionari Honda mi hanno dato risposte contrastanti.
Grazie infinite !
Spero possiate capire i dubbi di chi, se sbaglia, non ha i soldi per cambiare l’auto nuovamente. Avrei anche altre due domande meno importanti, le quali derivano da note trovate su internet da proprietari di Honda Civic.
- E' vero che il colore nero "Pearl" è molto debole (sarebbe quello della Km0) ?
- E' vero che i finestrini sono piuttosto rumorosi ?
- E' vero che i sedili in microfibra si rovinano in pochi mesi ?
- Quelli della Civic 1400 I-VTEC Elegance fine 2010 sono in microfibra ?
Grazie e spero possiata perdonare le tante domande.
Saluti,