Volevo rendervi partecipi della mia scoperta, una EG5 Canadese (tetto in vetro, cruise control, tachimetro in miglia) che giace in stato di abbandono vicino casa mia.
Mi è stata segnalata dai miei genitori, sono andato a vederla e mi sono ricordato di averla vista in giro fino a un anno fa (infatti l'assicurazione è scaduta a Gennaio 2010)
Oggi mentre me la spulciavo è comparso un signore che si è poi rivelato il proprietario: inizialmente mi ha chiesto se mi servivano dei pezzi, poi mi ha parlato un pò della macchina; era del figlio che se l'è plasmata a sua immagine e somiglianza, e poi è andato a lavorare e vivere in canada, guarda un pò.
Loro non se ne fanno niente e la lasciano per strada.
E' del '93, ha 154.000 miglia (piu o meno 240.000km), varia robaccia tipo angel eyes, lexus posteriori, volante Momo, stereo, antifurto, cerchi Momo da 14', swap dischi posteriori della EG6, gomme nuove, un terminale Asso e probabilmente assetto.
La carrozzeria probabilmente è stata riverniciata, ha un pò di ruggine sotto ai passaruota (roba superficiale) e bottarelle qua e la.
Dovrebbero avere anche i pezzi originali, il signore mi ha detto che è possibile ma non è sicuro dato che era roba del figlio.
Mi sono scordato di chiedere il numero di telefono al signore, ma dalle foto si vede la targa (sempre se non è un problema) quindi si può risalire al proprietario con 3,50 euri.
Non penso che vogliano soldi, ma non voglio dare informazioni sbagliate, perciò non resta che provare a contattarli, sono molto gentili XD
Dimenticavo: il signore mi ha ricordato che ha avuto solo 2 proprietari.
Vi lascio le foto e spero che qualcuno se la prenda, anche per smembrarla (spero di no), almeno per levarla dalla strada.