MONZA Circolazione Turistica NOV DIC 2010 - GEN FEB MAR 2011
-
Nrg17
- HCI member
- contectr
Re: MONZA Circolazione Turistica NOV DIC 2010 - GEN FEB MAR 2011
Alex, non sò aspettiamo che Riki dica qualcosa.
L'unica cosa di cui sono sicuro è che quando smontai la testa per revisionarla e in rettifica trovarono le valvole di scarico storte chiesi diversi pareri riguardo alle valvole da montare (nimonic ecc). Tutte queste persone appena dissi Honda, ribadirono solo Honda originali!
Se una valvola Honda costa 25 € + Iva c'è un motivo sicuramente.
Stavo per incappare anche io nella scelta di valvole non originali tra cui supertech, ferrrea ecc visto anche il prezzo molto allettante devo dire ma poi sentito i pareri ho preferito "svenarmi" con le Honda.
L'unica cosa di cui sono sicuro è che quando smontai la testa per revisionarla e in rettifica trovarono le valvole di scarico storte chiesi diversi pareri riguardo alle valvole da montare (nimonic ecc). Tutte queste persone appena dissi Honda, ribadirono solo Honda originali!
Se una valvola Honda costa 25 € + Iva c'è un motivo sicuramente.
Stavo per incappare anche io nella scelta di valvole non originali tra cui supertech, ferrrea ecc visto anche il prezzo molto allettante devo dire ma poi sentito i pareri ho preferito "svenarmi" con le Honda.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
retroid
conte, ma cosworth fa qualcosa per "noi"?
- contectr
Retroid, Cosworth per K20 fa diverse cose al di là della guarnizione testata personalmente non ho provato nulla. Mi sembra di aver visto sia pistoni che valvole.
Sicuramente con Cosworth, Mahle, Wiseco non sbagli mai però come si sà la qualità si paga. Il paragone più stupido è che spesso le persone spendono 1000 € per dei collettori Toda che con 250 € potresti avere lo stesso prodotto della stessa durata, mentre poi tiri via la testata e non sostituisci i bulloni testata con nuovi...questo vale un pò per tutti i marchi di auto in generale.
Sicuramente con Cosworth, Mahle, Wiseco non sbagli mai però come si sà la qualità si paga. Il paragone più stupido è che spesso le persone spendono 1000 € per dei collettori Toda che con 250 € potresti avere lo stesso prodotto della stessa durata, mentre poi tiri via la testata e non sostituisci i bulloni testata con nuovi...questo vale un pò per tutti i marchi di auto in generale.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
alex_novi
- HCI member
Allora ok, se è roba originale ci sono pochi dubbi sulla qualità.
-
Lucky
le valvola che si è rotta a riki è una supertech...
- icemanhonda
E veramente un peccato che si sia rotta la valvola,il motore andava veramente forte,magari e' proprio un difetto del materiale.
- matteo306gti
o rotto anche io una valvola sulla sky....perchè quelle nissan originali anche se ottime(come anche quelle honda) sono al sodio e cave al centro....
le supertech sono ottime come valvole e ho amici in jappone con supra e sky da 1200 cv e 10mila giri con le supertech, anche se a dire il vero conosco tantissima gente che tiene le originali senza alcun problema....
il vero problema su motori che girano così tanto è l usura delle guide che portano la valvola amuoversi e prendere gioco, un fuori giri di qua, uno di la ,l anticipo e la carburazione tirate all osso, le temperature in camera e sulle valvole soprattutto su quelle di scarico sono elevatissime, ed è un attimo....
io non ho fatto nessun fuori giri ad esempio ma, purtoppo mi si è rotto un tubo del boost controller(dalla waste gate sopramebrana) al solenoide e la pressione senza che me ne accorgessi mi è volata da 1.5 bar a piu di 2( a 1.5 fa quasi 900cv e 80kg di coppia) e a questa pressione non era mappata.....sicuramente l innesco è stato li....
poi continua a tirarci unavolta 2 volte 3 volte e il danno grosso alla fine me l ha fatto che facevo i 70 all ora a 2500giri....
amen....
le supertech sono ottime come valvole e ho amici in jappone con supra e sky da 1200 cv e 10mila giri con le supertech, anche se a dire il vero conosco tantissima gente che tiene le originali senza alcun problema....
il vero problema su motori che girano così tanto è l usura delle guide che portano la valvola amuoversi e prendere gioco, un fuori giri di qua, uno di la ,l anticipo e la carburazione tirate all osso, le temperature in camera e sulle valvole soprattutto su quelle di scarico sono elevatissime, ed è un attimo....
io non ho fatto nessun fuori giri ad esempio ma, purtoppo mi si è rotto un tubo del boost controller(dalla waste gate sopramebrana) al solenoide e la pressione senza che me ne accorgessi mi è volata da 1.5 bar a piu di 2( a 1.5 fa quasi 900cv e 80kg di coppia) e a questa pressione non era mappata.....sicuramente l innesco è stato li....
poi continua a tirarci unavolta 2 volte 3 volte e il danno grosso alla fine me l ha fatto che facevo i 70 all ora a 2500giri....
amen....
-
Lucky
si ma il motore di riki era nuovo...
- matteo306gti
ah cavolo....alllora piu facile un problema di fabbricazione di qualche pezzo o un qualche errore nel montaggio?!
- Army80
- HCI member
ieri turno 11, tutto bene, tranne la bandiera nel momento che ci si poteva divertire un po' con un gti Bianco ..
menzione speciale per un alfa GT grigiastra che mi e stato un attimo a culo.. motorava bene ecc.. qualcuno sa qualcosa?
nel pomeriggio eg b18 caciarona che viaggiava bene e qualche ep3 che non faceva altrettanto idem per le S
menzione speciale per un alfa GT grigiastra che mi e stato un attimo a culo.. motorava bene ecc.. qualcuno sa qualcosa?
nel pomeriggio eg b18 caciarona che viaggiava bene e qualche ep3 che non faceva altrettanto idem per le S
ed ora.. Tourer
- matteo306gti
l alfa gt è di un mio amico....è una 3.2gt
- Army80
- HCI member
beh grandissimo un alfa che viaggia, che gli ha fatto?matteo306gti ha scritto:l alfa gt è di un mio amico....è una 3.2gt
ed ora.. Tourer
-
retroid
era tanta gente? volevo venire ma non giro piu domenica. solo sabato.
quindi Monza e finita... ci spostiamo a Franciacorta!
- matteo306gti
niente....tutta originale con solo il terminale.....e lui guida beneArmy80 ha scritto:beh grandissimo un alfa che viaggia, che gli ha fatto?matteo306gti ha scritto:l alfa gt è di un mio amico....è una 3.2gt
- Janjo
- HCI member
so di un 145 che ha fatto il botto all'ascari,lo conosco tramite un'altro forum...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ci sarebbe il 17 marzo (per la festa dei 150'anni della repubblica) come ultima data di monza, però sarà un vero puttanaio.... Poi la successiva sarà lo SpeedSummer del 2 giugnoretroid ha scritto:era tanta gente? volevo venire ma non giro piu domenica. solo sabato.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Suppediè
Bella giornata ieri..peccato per il traffico,pista piena a tappo,2 volte bandiera rossa purtroppo...tra l'altro i saxo che hanno picchiato li conosco ...alla prox!
- matteo306gti
HAHAHAHAAH SI MIRKO....è UN AMICO....Janjo ha scritto:so di un 145 che ha fatto il botto all'ascari,lo conosco tramite un'altro forum...
TRA L ALTRO DOPO AVER PICCHIATO IN ASCARI SI è GIRATO VERSO LE TRIBUNE SI è TIRATO GIU LE MUTANDE E HA INIZIATO A SCUOTER IL CULO IN FUORI......PUHAHAHAHAH, SONO MORTO!!!
ALLA FINE ANCHE SE LA BOTTA è STATA DAVVERO FORTE E HA RISCHIATO DI CAPPOTTARE LA MACCHINA HA RIPORTATO DANNI LEGGERISSIMI NEANCHE DA CREDERE....E MENTRE STAVA SBATTENDO, CHE SI è ROTTO IL VETRO DI DESTRA HA INIZIATO A URLARE COME UN PAZZO....
"CE L HO c@zzo, CE L HO A CASA c@zzo!!!"............HAHAHAHA
IERI IO ERO SU CON LA MOROSA E CON LA SUA INTEGRA BIANCO PERLA....VOLEVA A TUTTI I COSTI VENIRE SU E CON LA SUA....
POVERI I 2 SAXò QUELLO BIANCO ANDAVA FORTE UN BEL PO, PECCATO....NEL POMERIGGIO C ERA ANCHE IL FAMOSO 205 BIANCO CHE ANDAVA COME UN CACCIA, CHE L ANNO SCORSO PERò HA DOVUTO LASCIAR PASSARE UN INTEGRA BIANCA....HEHEHE
- Suppediè
Non so se sia lo stesso 205..ma uno l'ho beccato anche io (tempo fa) e ce l'avevo davanti,poi ha cioccato alla seconda di lesmo...non so se sia però la stessa persona,quello che dico io guida con il cappellino.