integra type r dc2 distribuzione dei 200.000 km

tiziano77

Re: integra type r dc2 distribuzione dei 200.000 km

Messaggio da tiziano77 » lunedì 28 febbraio 2011, 20:45

nei prox giorni chiamo un amico in honda e mi faccio fare un preventivo per un po' tutte le cinghie piu' pompa acqua...x l ordine in jap ci avevo pensato anche io ...spulcero' un po' su internet ! se intanto qualcuno ha gia'acquistato dal jap ..favorisca il link :good

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 28 febbraio 2011, 21:22

bagga typeR ha scritto:ho guardato un foglio che avevo a casa con i "dettagli" di quel tagliando e la cinghia che ho montato credo che sia mitsuboshi... :angel
perchè pensavi che la Honda si mettesse a produrre anche le cinghie? :asd

cmq è scritta sulla cinghia la marca ed è mitsuboshi
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 28 febbraio 2011, 21:25

andrea_crx ha scritto:
bagga typeR ha scritto:ho guardato un foglio che avevo a casa con i "dettagli" di quel tagliando e la cinghia che ho montato credo che sia mitsuboshi... :angel
perchè pensavi che la Honda si mettesse a produrre anche le cinghie? :asd
cmq è scritta sulla cinghia la marca ed è mitsuboshi
la honda ci aggiunge il suo logo e la sua bustina...e il prezzo lievita...

se non ricordo male io non l'ho presa in honda ma la marca è la stessa e l'ho pagata meno... :angel

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » martedì 1 marzo 2011, 0:03

Leggevo che le cingjie toda si usurano molto piu velocemente delle oem...
O perdono i dentini...
cerco k series...

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 1 marzo 2011, 7:12

Filo83 ha scritto:Leggevo che le cingjie toda si usurano molto piu velocemente delle oem...
O perdono i dentini...
Basta metterli sotto il cuscino alla sera, ed al mattino trovi il soldino. :teach

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 1 marzo 2011, 9:48

ovvio che è tanto, ma i pezzi originali sai che durano una vita, ora (IMHO) o si prendono in Honda, o si scopre la marca e si prendono direttamente dal produttore (prima che vengano marcati Honda) e ci si risparmia qualcosa di sicuro :teach
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 1 marzo 2011, 9:49

ovvio che è tanto, ma i pezzi originali sai che durano una vita, ora (IMHO) o si prendono in Honda, o si scopre la marca e si prendono direttamente dal produttore (prima che vengano marcati Honda) e ci si risparmia qualcosa di sicuro :teach

Ora per le cinghie sappiamo chi le produce, e basta trovare un rivenditore del prodotto vicino a casa....mancano tendicinghia e pompa acqua....chi le fa ?
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 1 marzo 2011, 12:34

Mettiamo che sia realmente Mitsuboshi (alcuni dicono Gates) a fare le cinghie per la Honda.

Ma siamo poi sicuri che la cinghia Mitsuboshi o Gates che comprate dai ricambisti sia realmente la stessa che comprate in concessionario, e che quindi non cambi niente in fatto di qualità/materiali, oltre alla scritta ?

Per esempio: guardate il rigonfiamento della giuntura nelle cinghie aftermarket e poi provate a cercarlo nella cinghia originale...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 1 marzo 2011, 13:52

posta due foto comparative :teach
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 1 marzo 2011, 20:01

MUGENPOWER ha scritto:posta due foto comparative :teach
Purtroppo non ne ho, ma... montavo la Gates da circa un anno e mezzo, 15000 km, e il meccanico/preparatore da cui vado recentemente, che lavora con Honda e sportive varie da anni, mi ha fatto notare la differenza con la stock: sembrava molto più vecchia di quanto fosse, e si sentiva il rigonfiamento della giuntura... cambiata subito con l'originale che, anche a vista e tatto, è ben diversa.

Secondo me, per la distribuzione, visti anche i regimi dei nostri motori che torturiamo pure in pista, spendete qualche € in più e montate solo ricambi originali, non le cinghie degli escavatori; non ti dico quante Gates e Contitech strappate cambiamo (anzi, cambiavamo, visto che fortunatamente mi hanno appena licenziato) in officina sulle macchine edili, che quando girano forte fanno 3000 rpm...

tiziano77

Messaggio da tiziano77 » martedì 1 marzo 2011, 21:51

prime news :
oggi sono andato dal ricambista del mio paese ... dove ho sempre preso i filtri olio e benzina x i tagliandi...ha guardato sul suo computer dove ha caricato il libro ricambi con tutti gli spaccati motore per verificare l esattezza dei pezzi a catalogo...allora non so dirvi di che marche sono...so per certo che è un ricambista molto serio dove si servono un po tutti i meccanici che non sono ufficiali o autorizzati dalla case...questo il responso :
kit completo per la distribuzione 80,60 euro
cinghia alternatore 10,70 euro
cinghia servosterzo 11,24 euro
cinghia a/c 9,63 euro
pompa acqua 68,00 euro
eventuale guarnizione coperchio punterie e paraoli mi ha detto che devo ordinarli direttamente in honda , attenzione tutti i pezzi sono iva ESCLUSA...mi sembra cmq ampiamente abbordabile ! :good

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 2 marzo 2011, 8:05

infatti i prezzi dei ricambisti sono abbastanza onesti... :good
se vai in honda ci vuole almeno il doppio,o quasi...

tiziano77

Messaggio da tiziano77 » mercoledì 2 marzo 2011, 21:36

domani chiamo in honda e mi faccio fare lo stesso preventivo poi pubblico!

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 2 marzo 2011, 21:56

i ricambi Honda hanno una qualità eccellente

ma nonostante ciò spesso i prezzi sono talmente esagerati che non conviene prendere il ricambio originale

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 3 marzo 2011, 9:30

hai ragione Andrea, ma se non si trova un prodotto aftermarket di buona qualità conviene spendere qualcosa in più e prendere i pezzi originali...

tu che dici ?

oppure conosci qualcuno che vende questi pezzi di buona qualità a prezzi umani ?
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 3 marzo 2011, 9:46

:originale Honda :teach
Michel_ITR99 ha scritto:Mettiamo che sia realmente Mitsuboshi (alcuni dicono Gates) a fare le cinghie per la Honda.

Ma siamo poi sicuri che la cinghia Mitsuboshi o Gates che comprate dai ricambisti sia realmente la stessa che comprate in concessionario, e che quindi non cambi niente in fatto di qualità/materiali, oltre alla scritta ?

Per esempio: guardate il rigonfiamento della giuntura nelle cinghie aftermarket e poi provate a cercarlo nella cinghia originale...
Se un produttore/rivenditore mette il suo marchio su un prodotto, NON può darti roba che fa schifo... Potrebbe non essere identico, ma sicuramente non è scadente!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 3 marzo 2011, 10:33

MUGENPOWER ha scritto:hai ragione Andrea, ma se non si trova un prodotto aftermarket di buona qualità conviene spendere qualcosa in più e prendere i pezzi originali...

tu che dici ?

oppure conosci qualcuno che vende questi pezzi di buona qualità a prezzi umani ?
beh se sei costretto è ovvio

ma non lo sei quasi mai, ora non vedere i soliti pezzi di manutenzione ordinaria come la roba per fare la distribuzione (che poi è una delle poche robe che ha prezzi umani)....dà un'occhiata a tutti gli altri pezzi che non riguardano la normale manutenzione e poi vedi...

i prezzi sono non da PAZZI, di+++

sworks

Messaggio da sworks » giovedì 3 marzo 2011, 11:32

Parlo della mia esperienza e cerco di dare un contributo.

Io feci rifare la distribuzione dell'ITR quando aveva solo 45000 km, ma dal momento che oramai erano passati il limite degli 8 anni, mi è sembrato il caso di farla....posso garantire che poteva fare benissimo molti più km.

Io sono dell'idea di prendere pezzi originali semplicemente per vari motivi:
1) la distribuzione è uno di quei lavori che si fanno ogni 90000 km circa, quindi immagino non ogni anno.
2) La distribuzione essendo una di quelle cose "critiche e importanti", deve essere fatta come dio comanda.
3) Io personalmente non risparmierei nemmeno sulla pompa acqua, anche sapendo che dura 180000 km, perchè se malauguratamente dopo 10000 km inizia a trafilare devi rifare tutto....ed ecco che il risparmio monetario non c'è....e non parlo dell'incazzatura che mi verrebbe.
4) Già il fatto di andare a cercare i pezzi che "ipoteticamente" sono della stessa qualità honda, perdere il tempo nella ricerca etc. è una spesa.
5) Sinceramente preferisco spendere quei 6-700 € e dormire sonni tranquilli, anzichè rischiare il B18 per risparmiare non so quanti €.

Il mio ovviamente è un ragionamento fatto partendo dal presupposto che se devo risparmiare non acquisto sicuramente un' ITR...mi oriento su altre auto.

Saluto tutti
ciaooo
ITR # 0867

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » giovedì 3 marzo 2011, 11:43

pero' se ci penso, onestamente non ho mai sentito di b18 scoppiati per una cinghia, ma neppure b16.. :amore

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 3 marzo 2011, 12:04

Nrg17 ha scritto:pero' se ci penso, onestamente non ho mai sentito di b18 scoppiati per una cinghia, ma neppure b16.. :amore
Si ma, perchè rischiare per risparmiare qualche centinaio di € ogni 5 anni ? :sosp

Rispondi