integra type r dc2 distribuzione dei 200.000 km
-
tiziano77
Re: integra type r dc2 distribuzione dei 200.000 km
nei prox giorni chiamo un amico in honda e mi faccio fare un preventivo per un po' tutte le cinghie piu' pompa acqua...x l ordine in jap ci avevo pensato anche io ...spulcero' un po' su internet ! se intanto qualcuno ha gia'acquistato dal jap ..favorisca il link 

-
andrea_crx
- HCI member
perchè pensavi che la Honda si mettesse a produrre anche le cinghie?bagga typeR ha scritto:ho guardato un foglio che avevo a casa con i "dettagli" di quel tagliando e la cinghia che ho montato credo che sia mitsuboshi...

cmq è scritta sulla cinghia la marca ed è mitsuboshi
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- bagga typeR
- HCI member
la honda ci aggiunge il suo logo e la sua bustina...e il prezzo lievita...andrea_crx ha scritto:perchè pensavi che la Honda si mettesse a produrre anche le cinghie?bagga typeR ha scritto:ho guardato un foglio che avevo a casa con i "dettagli" di quel tagliando e la cinghia che ho montato credo che sia mitsuboshi...
cmq è scritta sulla cinghia la marca ed è mitsuboshi
se non ricordo male io non l'ho presa in honda ma la marca è la stessa e l'ho pagata meno...

- Filo83
- HCI member
Leggevo che le cingjie toda si usurano molto piu velocemente delle oem...
O perdono i dentini...
O perdono i dentini...
cerco k series...
- Luporum
- HCI member
Basta metterli sotto il cuscino alla sera, ed al mattino trovi il soldino.Filo83 ha scritto:Leggevo che le cingjie toda si usurano molto piu velocemente delle oem...
O perdono i dentini...

- MUGENPOWER
- HCI member
ovvio che è tanto, ma i pezzi originali sai che durano una vita, ora (IMHO) o si prendono in Honda, o si scopre la marca e si prendono direttamente dal produttore (prima che vengano marcati Honda) e ci si risparmia qualcosa di sicuro 

- MUGENPOWER
- HCI member
ovvio che è tanto, ma i pezzi originali sai che durano una vita, ora (IMHO) o si prendono in Honda, o si scopre la marca e si prendono direttamente dal produttore (prima che vengano marcati Honda) e ci si risparmia qualcosa di sicuro
Ora per le cinghie sappiamo chi le produce, e basta trovare un rivenditore del prodotto vicino a casa....mancano tendicinghia e pompa acqua....chi le fa ?

Ora per le cinghie sappiamo chi le produce, e basta trovare un rivenditore del prodotto vicino a casa....mancano tendicinghia e pompa acqua....chi le fa ?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Mettiamo che sia realmente Mitsuboshi (alcuni dicono Gates) a fare le cinghie per la Honda.
Ma siamo poi sicuri che la cinghia Mitsuboshi o Gates che comprate dai ricambisti sia realmente la stessa che comprate in concessionario, e che quindi non cambi niente in fatto di qualità/materiali, oltre alla scritta ?
Per esempio: guardate il rigonfiamento della giuntura nelle cinghie aftermarket e poi provate a cercarlo nella cinghia originale...
Ma siamo poi sicuri che la cinghia Mitsuboshi o Gates che comprate dai ricambisti sia realmente la stessa che comprate in concessionario, e che quindi non cambi niente in fatto di qualità/materiali, oltre alla scritta ?
Per esempio: guardate il rigonfiamento della giuntura nelle cinghie aftermarket e poi provate a cercarlo nella cinghia originale...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- MUGENPOWER
- HCI member
posta due foto comparative 

- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Purtroppo non ne ho, ma... montavo la Gates da circa un anno e mezzo, 15000 km, e il meccanico/preparatore da cui vado recentemente, che lavora con Honda e sportive varie da anni, mi ha fatto notare la differenza con la stock: sembrava molto più vecchia di quanto fosse, e si sentiva il rigonfiamento della giuntura... cambiata subito con l'originale che, anche a vista e tatto, è ben diversa.MUGENPOWER ha scritto:posta due foto comparative
Secondo me, per la distribuzione, visti anche i regimi dei nostri motori che torturiamo pure in pista, spendete qualche € in più e montate solo ricambi originali, non le cinghie degli escavatori; non ti dico quante Gates e Contitech strappate cambiamo (anzi, cambiavamo, visto che fortunatamente mi hanno appena licenziato) in officina sulle macchine edili, che quando girano forte fanno 3000 rpm...
-
tiziano77
prime news :
oggi sono andato dal ricambista del mio paese ... dove ho sempre preso i filtri olio e benzina x i tagliandi...ha guardato sul suo computer dove ha caricato il libro ricambi con tutti gli spaccati motore per verificare l esattezza dei pezzi a catalogo...allora non so dirvi di che marche sono...so per certo che è un ricambista molto serio dove si servono un po tutti i meccanici che non sono ufficiali o autorizzati dalla case...questo il responso :
kit completo per la distribuzione 80,60 euro
cinghia alternatore 10,70 euro
cinghia servosterzo 11,24 euro
cinghia a/c 9,63 euro
pompa acqua 68,00 euro
eventuale guarnizione coperchio punterie e paraoli mi ha detto che devo ordinarli direttamente in honda , attenzione tutti i pezzi sono iva ESCLUSA...mi sembra cmq ampiamente abbordabile !
oggi sono andato dal ricambista del mio paese ... dove ho sempre preso i filtri olio e benzina x i tagliandi...ha guardato sul suo computer dove ha caricato il libro ricambi con tutti gli spaccati motore per verificare l esattezza dei pezzi a catalogo...allora non so dirvi di che marche sono...so per certo che è un ricambista molto serio dove si servono un po tutti i meccanici che non sono ufficiali o autorizzati dalla case...questo il responso :
kit completo per la distribuzione 80,60 euro
cinghia alternatore 10,70 euro
cinghia servosterzo 11,24 euro
cinghia a/c 9,63 euro
pompa acqua 68,00 euro
eventuale guarnizione coperchio punterie e paraoli mi ha detto che devo ordinarli direttamente in honda , attenzione tutti i pezzi sono iva ESCLUSA...mi sembra cmq ampiamente abbordabile !

- bagga typeR
- HCI member
infatti i prezzi dei ricambisti sono abbastanza onesti... 
se vai in honda ci vuole almeno il doppio,o quasi...

se vai in honda ci vuole almeno il doppio,o quasi...
-
tiziano77
domani chiamo in honda e mi faccio fare lo stesso preventivo poi pubblico!
-
andrea_crx
- HCI member
i ricambi Honda hanno una qualità eccellente
ma nonostante ciò spesso i prezzi sono talmente esagerati che non conviene prendere il ricambio originale
ma nonostante ciò spesso i prezzi sono talmente esagerati che non conviene prendere il ricambio originale
- MUGENPOWER
- HCI member
hai ragione Andrea, ma se non si trova un prodotto aftermarket di buona qualità conviene spendere qualcosa in più e prendere i pezzi originali...
tu che dici ?
oppure conosci qualcuno che vende questi pezzi di buona qualità a prezzi umani ?
tu che dici ?
oppure conosci qualcuno che vende questi pezzi di buona qualità a prezzi umani ?
- civic4ever77
- HCI member
:originale Hondabagga typeR ha scritto:ho guardato un foglio che avevo a casa con i "dettagli" di quel tagliando e la cinghia che ho montato credo che sia mitsuboshi...

Se un produttore/rivenditore mette il suo marchio su un prodotto, NON può darti roba che fa schifo... Potrebbe non essere identico, ma sicuramente non è scadente!Michel_ITR99 ha scritto:Mettiamo che sia realmente Mitsuboshi (alcuni dicono Gates) a fare le cinghie per la Honda.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
andrea_crx
- HCI member
beh se sei costretto è ovvioMUGENPOWER ha scritto:hai ragione Andrea, ma se non si trova un prodotto aftermarket di buona qualità conviene spendere qualcosa in più e prendere i pezzi originali...
tu che dici ?
ma non lo sei quasi mai, ora non vedere i soliti pezzi di manutenzione ordinaria come la roba per fare la distribuzione (che poi è una delle poche robe che ha prezzi umani)....dà un'occhiata a tutti gli altri pezzi che non riguardano la normale manutenzione e poi vedi...
i prezzi sono non da PAZZI, di+++
-
sworks
Parlo della mia esperienza e cerco di dare un contributo.
Io feci rifare la distribuzione dell'ITR quando aveva solo 45000 km, ma dal momento che oramai erano passati il limite degli 8 anni, mi è sembrato il caso di farla....posso garantire che poteva fare benissimo molti più km.
Io sono dell'idea di prendere pezzi originali semplicemente per vari motivi:
1) la distribuzione è uno di quei lavori che si fanno ogni 90000 km circa, quindi immagino non ogni anno.
2) La distribuzione essendo una di quelle cose "critiche e importanti", deve essere fatta come dio comanda.
3) Io personalmente non risparmierei nemmeno sulla pompa acqua, anche sapendo che dura 180000 km, perchè se malauguratamente dopo 10000 km inizia a trafilare devi rifare tutto....ed ecco che il risparmio monetario non c'è....e non parlo dell'incazzatura che mi verrebbe.
4) Già il fatto di andare a cercare i pezzi che "ipoteticamente" sono della stessa qualità honda, perdere il tempo nella ricerca etc. è una spesa.
5) Sinceramente preferisco spendere quei 6-700 € e dormire sonni tranquilli, anzichè rischiare il B18 per risparmiare non so quanti €.
Il mio ovviamente è un ragionamento fatto partendo dal presupposto che se devo risparmiare non acquisto sicuramente un' ITR...mi oriento su altre auto.
Saluto tutti
ciaooo
Io feci rifare la distribuzione dell'ITR quando aveva solo 45000 km, ma dal momento che oramai erano passati il limite degli 8 anni, mi è sembrato il caso di farla....posso garantire che poteva fare benissimo molti più km.
Io sono dell'idea di prendere pezzi originali semplicemente per vari motivi:
1) la distribuzione è uno di quei lavori che si fanno ogni 90000 km circa, quindi immagino non ogni anno.
2) La distribuzione essendo una di quelle cose "critiche e importanti", deve essere fatta come dio comanda.
3) Io personalmente non risparmierei nemmeno sulla pompa acqua, anche sapendo che dura 180000 km, perchè se malauguratamente dopo 10000 km inizia a trafilare devi rifare tutto....ed ecco che il risparmio monetario non c'è....e non parlo dell'incazzatura che mi verrebbe.
4) Già il fatto di andare a cercare i pezzi che "ipoteticamente" sono della stessa qualità honda, perdere il tempo nella ricerca etc. è una spesa.
5) Sinceramente preferisco spendere quei 6-700 € e dormire sonni tranquilli, anzichè rischiare il B18 per risparmiare non so quanti €.
Il mio ovviamente è un ragionamento fatto partendo dal presupposto che se devo risparmiare non acquisto sicuramente un' ITR...mi oriento su altre auto.
Saluto tutti
ciaooo
ITR # 0867
-
Nrg17
- HCI member
pero' se ci penso, onestamente non ho mai sentito di b18 scoppiati per una cinghia, ma neppure b16.. 

- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Si ma, perchè rischiare per risparmiare qualche centinaio di € ogni 5 anni ?Nrg17 ha scritto:pero' se ci penso, onestamente non ho mai sentito di b18 scoppiati per una cinghia, ma neppure b16..