Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

KeTaMiNa
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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 28 febbraio 2011, 12:31

Michel_ITR99 ha scritto:Pochi giorni fa mi sono arrivati i tubi Goodridge. E ora il dubbio: non hanno i supporti neri per il montaggio, al contrario di questi: http://img86.imageshack.us/img86/9743/goodridgefk9.jpg

E' un problema o quelli dei tubi originali sono riutilizzabili ? :angel
i miei tubi Goodridge hanno gli stessi supporti di quelli in foto, occhio che sui vecchi tubi stock troverai delle guide nere di metallo (non presenti nella foto), vanno aperti con un cacciavite piatto e riutilizzati sui tuoi.
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tonyclifton
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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da tonyclifton » lunedì 28 febbraio 2011, 12:33

Io ho usato delle semplici fascette.......
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Michel_ITR99
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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 28 febbraio 2011, 12:35

Gli ho scritto, vediamo cosa mi rispondono...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 28 febbraio 2011, 12:50

Michel_ITR99 ha scritto:Gli ho scritto, vediamo cosa mi rispondono...
Non vogliono saperne di cambiarli, anzi mi dicono che glieli forniscono sempre così e loro li montano coi supporti originali tagliati e fascette... :rant :rant :rant ... Voi dove li avete presi ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da Racer86 » lunedì 28 febbraio 2011, 14:16

Io li ho presi da Rallyshop, pagati 80€ e sono come quelli in foto.
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CommissarioMugello
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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 15 giugno 2011, 11:23

Raga anche io vorrei montare sulla mia ep3 i tubo in treccia,e avrei visto questi

http://cgi.ebay.it/Goodridge-Brake-Hose ... 41586a9e74

ma non ho capito se è solamente per l'anteriore oppure anteriore/posteriore.

Secondo voi si montano senza problemi o necessitano dei supporti citati da Michel_ITR99?
Il prezzo mi sembra buono che ne dite?
Dovrebbe venire 110 spedito a casa o ci sono spese aggiuntive per la spedizione?

Daniel M
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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da Daniel M » mercoledì 15 giugno 2011, 11:27

CommissarioMugello ha scritto:Raga anche io vorrei montare sulla mia ep3 i tubo in treccia,e avrei visto questi

http://cgi.ebay.it/Goodridge-Brake-Hose ... 41586a9e74

ma non ho capito se è solamente per l'anteriore oppure anteriore/posteriore.

Secondo voi si montano senza problemi o necessitano dei supporti citati da Michel_ITR99?
Il prezzo mi sembra buono che ne dite?
Dovrebbe venire 110 spedito a casa o ci sono spese aggiuntive per la spedizione?
Sono ant/post e i Goodrige hanno i supportini come gli stock. ;)

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 15 giugno 2011, 11:44

A me erano arrivati senza supportini, ma il meccanico è riuscito a recuperare quasi tutti gli originali, e aiutandosi con qualche fascetta si montano ugualmente senza problemi.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 15 giugno 2011, 12:30

ok allora posso procedere all'acquisto...
Come olio rbf 600 giusto?

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da gizmoITR » giovedì 16 giugno 2011, 16:30

Segati personalmente da un rottamaio per recuperare delle pinze e posso assicurare che i tubi ITR sono internamente in treccia.
Che Zeus eviri Pisapia e lo inculi con il suo stesso pene se non e' vero.

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da Tony JDM » giovedì 16 giugno 2011, 16:40

Michel_ITR99 ha scritto:
DOK85 ha scritto:perchè sono già in treccia ricoperti di gomma
Ho appena guardato sull'EPC e su http://www.hondaoriginalparts.com, e il codice dei tubi freno anteriori di EG5 (che ho avuto, e so quanto faccia pena l'impianto frenante) e DC2 è lo stesso:

EG5 ant dx 01464-SR3-N03 / PFKL212993
DC2 ant dx 01464-SR3-N03 / PFKL212993
gizmo, probilmente in quella che hai tagliato tu il proprietario li aveva cambiati...
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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da gizmoITR » giovedì 16 giugno 2011, 16:49

No erano gli stock vecchi puzzolenti e arrugginiti.

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 16 giugno 2011, 17:09

Anche MUGENPOWER l'aveva verificato...
MUGENPOWER ha scritto:
DOK85 ha scritto:perchè sono già in treccia ricoperti di gomma
è una leggenda bella e buona :teach
una delle ITR che si è portato a casa il mio amico aveva i tubi freni tagliati, e non sono in treccia.
Quando ho visto così, ho montato i Goodridge, (65€ spediti da UK) e la differenza si sente eccome :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 16 giugno 2011, 20:24

gizmoITR ha scritto:Segati personalmente da un rottamaio per recuperare delle pinze e posso assicurare che i tubi ITR sono internamente in treccia.
Che Zeus eviri Pisapia e lo inculi con il suo stesso pene se non e' vero.
mi è stato detto che però la traccia di quelli stockè "a 1 strato" mentre quelli che compri nei negozi, es. goodridge, hanno più strati di treccia metallica rispetto agli stock :good
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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da Sgarboman » giovedì 16 giugno 2011, 21:20

MUGENPOWER ha scritto:
DOK85 ha scritto:perchè sono già in treccia ricoperti di gomma

è una leggenda bella e buona :teach

una delle ITR che si è portato a casa il mio amico aveva i tubi freni tagliati, e non sono in treccia.

Quando ho visto così, ho montato i Goodridge, (65€ spediti da UK) e la differenza si sente eccome :good
Giusto per fare chiarezza, per esperienza personale...
1) I tubi originali non sono in treccia metallica.
2) I tubi originali hanno 3 strati di gomma intervallati da 2 trecce metalliche larghe (tipo una retina): quindi gomma, treccia, gomma, treccia, gomma.

Lo so perchè il meccanico dove andavo prima mi disse:
"finalmente cambi i tubi, adesso si che puoi frenare seriamente, guarda che tubi di merda che avevi..."
PROVA A TAGLIARLI CON LE FORBICI
2 MINUTI DOPO
PROVA A TAGLIARLI CON LA CESOIA
2 MINUTI DOPO
PRENDE IL SEGHETTO PER IL FERRO
2 MINUTI DOPO
"Ah però so belli tosti sti tubi... sulla punto GT che ho fuori si tagliano con le forbici e pensavo che questi fossero uguali."

Ovviamente glieli ho fatti tagliare per prendere i supporti originali, altrimenti lo avrei scannato.

Cambiarli non serve ad una benemerita mazza, a meno che non siano rovinati.
KeTaMiNa ha scritto:mi è stato detto che però la traccia di quelli stockè "a 1 strato" mentre quelli che compri nei negozi, es. goodridge, hanno più strati di treccia metallica rispetto agli stock :good
Semplicemente quelli propriamente detti in treccia hanno la maglia metallica fuori.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da Tony JDM » giovedì 16 giugno 2011, 21:35

avranno due trecce piu "deboli" in quanto tutti quelli che li provano sotto stress poi li cambiano e sentono la differenza... ovviamente un po di gomma ci deve essere, anche in quelli in treccia "fuori" ...
CRX 100% STOCK.

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da alex_novi » giovedì 16 giugno 2011, 21:36

Sgarboman ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:mi è stato detto che però la traccia di quelli stockè "a 1 strato" mentre quelli che compri nei negozi, es. goodridge, hanno più strati di treccia metallica rispetto agli stock :good
Semplicemente quelli propriamente detti in treccia hanno la maglia metallica fuori.
non proprio, ci sono tanti tubi che hanno la treccia metallica, uguale a quella che si vede però immersa nella gomma.
Si usano sulle auto da corsa in modo che la treccia metallica non usuri il carbonio sfregandolo.

Poi ci sono altri tipi di tubo, che reggono pressioni molto più alte, nell'ordine dei 4-500bar che hanno 2 o tre trecce metalliche immerse nella gomma.

Quelli di serie, da ciò che ho capito hanno più trecce metalliche larghe impregnate di gomma. Perchè comunque in un impianto frenante le pressioni non sono esagerate se paragonate all'idraulica di una ruspa.

così:
Immagine

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da gizmoITR » giovedì 16 giugno 2011, 22:24

Bravo alex sono cosi'. Anch'io come il meccanico abruzzese ho dovuto usare il seghetto da ferro.
Chi dice che non sono in treccia e' perche' li smonta ma non li taglia, e da fuori si vede solo gomma.

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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da Sgarboman » giovedì 16 giugno 2011, 23:02

Tony JDM ha scritto:avranno due trecce piu "deboli" in quanto tutti quelli che li provano sotto stress poi li cambiano e sentono la differenza... ovviamente un po di gomma ci deve essere, anche in quelli in treccia "fuori" ...
Quello che non considera nessuno è che insieme ai tubi si cambia anche l'olio :teach
alex_novi ha scritto:non proprio, ci sono tanti tubi che hanno la treccia metallica, uguale a quella che si vede però immersa nella gomma.
Si usano sulle auto da corsa in modo che la treccia metallica non usuri il carbonio sfregandolo.

Poi ci sono altri tipi di tubo, che reggono pressioni molto più alte, nell'ordine dei 4-500bar che hanno 2 o tre trecce metalliche immerse nella gomma.

Quelli di serie, da ciò che ho capito hanno più trecce metalliche larghe impregnate di gomma. Perchè comunque in un impianto frenante le pressioni non sono esagerate se paragonate all'idraulica di una ruspa.

così:
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Esatto.
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Re: Consiglio per i tubi in treccia sui freni.

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 22 giugno 2011, 8:44

Sgarboman ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:

è una leggenda bella e buona :teach

una delle ITR che si è portato a casa il mio amico aveva i tubi freni tagliati, e non sono in treccia.

Quando ho visto così, ho montato i Goodridge, (65€ spediti da UK) e la differenza si sente eccome :good
Giusto per fare chiarezza, per esperienza personale...
1) I tubi originali non sono in treccia metallica.
2) I tubi originali hanno 3 strati di gomma intervallati da 2 trecce metalliche larghe (tipo una retina): quindi gomma, treccia, gomma, treccia, gomma.

Lo so perchè il meccanico dove andavo prima mi disse:
"finalmente cambi i tubi, adesso si che puoi frenare seriamente, guarda che tubi di merda che avevi..."
PROVA A TAGLIARLI CON LE FORBICI
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Ovviamente glieli ho fatti tagliare per prendere i supporti originali, altrimenti lo avrei scannato.

Cambiarli non serve ad una benemerita mazza, a meno che non siano rovinati.
KeTaMiNa ha scritto:mi è stato detto che però la traccia di quelli stockè "a 1 strato" mentre quelli che compri nei negozi, es. goodridge, hanno più strati di treccia metallica rispetto agli stock :good
Semplicemente quelli propriamente detti in treccia hanno la maglia metallica fuori.
se sul crx i tubi sono fatti allo stesso modo (sicuro visto che crx>itr :asd) allora la differenza mettendo quelli aftermarket è sostanziosa

tu non hai sentito niente?
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