integra type r dc2 distribuzione dei 200.000 km
-
tiziano77
integra type r dc2 distribuzione dei 200.000 km
ciao a tutti ... integra con 203.000 km Chiedo un consiglio su dove comperare un kit completo per la distribuzione ...facendo conto che una volta aperta controllero' lo stato della pompa dell'acqua ma vorrei fare anche quella...col tasto cerca ho trovato un paio di topic dove qualche ragazzo del club aveva comprato su internet anche dall'estero tutto dallo stesso sito e si era trovato bene sia come prezzi sia come qualita' dei materiali....avete qualche nome da consigliarmi?e soprattutto oltre cinghia distribuzione e tutti i suoi annessi e anche pompa dell'acqua cosa sarebbe bene sostituire?ho letto in un tutorial che qualcuno aveva per comodita' smontato un supporto motore per poter lavorare piu' comodo ....sarebbe il caso di cambiarlo visto i km? e per cambiarli tutti?cambia di tanto il lavoro?grazie a tutte per i consigli ciaooo
Ultima modifica di tiziano77 il venerdì 25 febbraio 2011, 19:12, modificato 1 volta in totale.
- MUGENPOWER
- HCI member
Re: integra type r dc2 distribuzione dei 200.000 km
modifica il messaggio....non puoi mettere annunci di vendita della macchina
per il resto, ti consiglio di usare roba originale per fare la distribuzione e tutti i cazzilli annessi....

per il resto, ti consiglio di usare roba originale per fare la distribuzione e tutti i cazzilli annessi....
-
tiziano77
ciao apportata modifica grazie
cosi' dovrebbe andare...
hai idea con tutti i pezzi originali honda quanto potrebbe venire la spesa solo di pezzi di ricambio?devo farmi un paio di calcoli per organizzarmi eventualmnete coi lavori

cosi' dovrebbe andare...
hai idea con tutti i pezzi originali honda quanto potrebbe venire la spesa solo di pezzi di ricambio?devo farmi un paio di calcoli per organizzarmi eventualmnete coi lavori
- bagga typeR
- HCI member
in honda mi avevano fatto un preventivo di 650/700euro ma non ricordo se era con mano d'opera inclusa o no... 
mi cambiavano cinghia distribuzione e servizi,cuscinetto tendicinghia,pompa dell'acqua,guarnizione testa e non ricordo se qualcos'altro...
qualcosa di aftermarket a meno la trovi da qualsiasi ricambista...

mi cambiavano cinghia distribuzione e servizi,cuscinetto tendicinghia,pompa dell'acqua,guarnizione testa e non ricordo se qualcos'altro...
qualcosa di aftermarket a meno la trovi da qualsiasi ricambista...
- Luporum
- HCI member
Parlo di D16.
A gennaio dell'anno scorso ho fatto il tagliandone della mia cucciola. Cinghia distribuzione, pompa acqua, cuscinetto cinghia, tutte le cinghie servizi, olio, candele, filtri aria,olio,benzina e montaggio terminale (fornito da me) per un totale di 750€ con TUTTI i pezzi originali.
A gennaio dell'anno scorso ho fatto il tagliandone della mia cucciola. Cinghia distribuzione, pompa acqua, cuscinetto cinghia, tutte le cinghie servizi, olio, candele, filtri aria,olio,benzina e montaggio terminale (fornito da me) per un totale di 750€ con TUTTI i pezzi originali.
- MUGENPOWER
- HCI member
per il B18, se prendi tutte e 4 le cinghie, pompa acqua, e tendicinghia, sei a cavallo dei 500€, a cui devi aggiungere la manodopera.
-
Nrg17
- HCI member
e prendere su internet? dal japan... secondo me te la cavi con la meta'... gia' che ci sei ci butti su una cinghia toda fascion e tagli il copri testa
quella costa un 100€, pompa h2o 40€, cinghia alternatore, boh, 60-70€ (??), quella A/C azzo te ne fotte, non si rompera' mai; gia' che ci sei buttaci su una puleggia alleggerita e via
non capisco come si possa spendere di piu'

- Luporum
- HCI member
Che la cinghia a/c non si rompa mai è da vedere, se poi lo fa e va in mezzo alle altre, poi me lo racconti...Nrg17 ha scritto:e prendere su internet? dal japan... secondo me te la cavi con la meta'... gia' che ci sei ci butti su una cinghia toda fascion e tagli il copri testaquella costa un 100€, pompa h2o 40€, cinghia alternatore, boh, 60-70€ (??), quella A/C azzo te ne fotte, non si rompera' mai; gia' che ci sei buttaci su una puleggia alleggerita e via
![]()
Io per sicurezza e per non aver problemi, lo ho cambiate tutte insieme. Non hanno un costo spropositato. I costi aumentano con la sostituzione della pompa acqua. Se non la cambi e metti la cinghia nuova, può essere che con la tensione diversa, inizi a trafilare liquido, quini ancora manodopera per sostituire la pompa e ancora la cinghia.
La cifra che ho messo io comprende pezzi (500) più manodopera (250). Tutto originale.
- MUGENPOWER
- HCI member
Il lupo la sa lunga 

-
Nrg17
- HCI member
ok, ma io non comprendo come facciate a spendere 500€ di pezzi, ecco...
- Racer86
Io ho preso:Nrg17 ha scritto:ok, ma io non comprendo come facciate a spendere 500€ di pezzi, ecco...
- cinghia distribuzione
- cinghia alternatore
- cinghia A/C
- cinghia servo
- paraoli (2)
- pompa acqua
- cuscinetto tendicinghia
- guarnizione coperchio punterie
= 400,00€
Tutto in Honda.
My better is better than your better.
-
Nrg17
- HCI member
capisco... boh, io se dovessi cambiarla darei un'occhiata sulla baya... e non sostituirei le cinghie dei servizi amenoche' non abbiano segni di usura (girano piano e non scaldano troppo)...
quindi:
pompa h2o
cinta distribuzione
cuscinetto tenditore
paraolii (necessari?)
guarnizione (costa una cacata)
cosi' penso di spendere max un 200€... e di manodopera contando circa 4-5 ore (fai anche 6 per speculazione
) con un 180€ hai fatto, poi aggiungiamo un'oretta per regolare i giochi valvole e finita li
poi se volete cambiare anche le varie cinghie che IMHO non si romperanno mai, siete liberissimi di farlo
:si auto insfighisce
quindi:
pompa h2o
cinta distribuzione
cuscinetto tenditore
paraolii (necessari?)
guarnizione (costa una cacata)
cosi' penso di spendere max un 200€... e di manodopera contando circa 4-5 ore (fai anche 6 per speculazione

poi se volete cambiare anche le varie cinghie che IMHO non si romperanno mai, siete liberissimi di farlo

:si auto insfighisce
- Luporum
- HCI member
La pompa Honda è di buona qualità, la mia ha fatto 200kkm e quindi l'ho sostituita con una originale. Per risparmiare x e poi trovarsi magari dopo poco a dover rifare il lavoro e spendere altri soldi in manodopera, non mi sembra il caso.
Poi uno gestisce i propri mezzi come meglio crede, ma se prendi la pompa sulla baia, se hai un problema, che fai? Un reclamo a paypall?
Poi uno gestisce i propri mezzi come meglio crede, ma se prendi la pompa sulla baia, se hai un problema, che fai? Un reclamo a paypall?
-
Nrg17
- HCI member
beh una pompa h2o sempre una pompa e'
l'unica cosa che puo' difettare e' un paraolio... ma e' impossibile risparmiare su ste cose.. comunque, cosa costa in conce?

- Luporum
- HCI member
Ah, beh se è solo un paraolio...Nrg17 ha scritto:beh una pompa h2o sempre una pompa e'l'unica cosa che puo' difettare e' un paraolio... ma e' impossibile risparmiare su ste cose.. comunque, cosa costa in conce?

Mi sembra 150, più o meno.
-
Nrg17
- HCI member
ma sta gran minchia 

-
andrea_crx
- HCI member
io prenderei tuto originale tranne le cinghie servizi che sono ottime anche le dayco di concorrenza e costano 2 lire
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
Nrg17
- HCI member
ovvio che per risparmio non intendo prendere cinghie cinesi... io prenderei quella distribuzione della toda, cosi' posso tagliare il coperchio punterie e fare il poser 

-
andrea_crx
- HCI member
se è per questo mi piace di più la P.EnterpriseNrg17 ha scritto:ovvio che per risparmio non intendo prendere cinghie cinesi... io prenderei quella distribuzione della toda, cosi' posso tagliare il coperchio punterie e fare il poser

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- bagga typeR
- HCI member
ho guardato un foglio che avevo a casa con i "dettagli" di quel tagliando e la cinghia che ho montato credo che sia mitsuboshi...