fossi in te cercherei un meccanico bravo altrove....
problemi ripetuti con turbina in Honda Civic diesel 2004
- maxDC2
- HCI member

Re: problemi ripetuti con turbina in Honda Civic diesel 2004
le concessionarie per me non valgono niente....di concessionarie varie ne ho viste di cotte e di crude...
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO 
- naisbetter
- Moderatore

sabina ha scritto:Chiedo un consiglio al forum.
Acquisto auto nuova nel 2004 (Honda Civic 1700 turbodiesel, versione 7). La turbina manifesta prima rottura dopo 10.000 km, sempre nel 2004, e viene sostituita in garanzia (il guasto rende molto pericolosa la guida, in quanto l'auto all'improvviso perde di potenza e rallenta di colpo non superando i 30/40/km all'ora, si accende la spia del guasto, devo fermarmi per 5/10 minuti, poi riparte.
Due anni dopo, 2006, dopo 45.000 km, nuovo guasto alla turbina che viene di nuovo sostituita in garanzia.La Honda ammette che le turbine della Honda Civic hanno problemi.
Oggi, Febbraio 2011, 95.000 km: la turbina è di nuovo guasta.Va sostituita. L'auto non è ovviamente più in garanzia.
La turbina costa 1500 euro, ma la concessionaria Honda mi dice oggi che la Honda ha fatto un *kit speciale* che comprende la turbina a 250 euro e che la sostituzione costerà altri 250: totale 500 euro.
Oltre che inviperita per il terzo guasto alla turbina, mi sento presa in giro due volte. E' possibile che la turbina a 250 euro sia buona? Ho chiesto al meccanico di che anno è questo Kit miracoloso: è del 2005, quindi anteriore alla turbina del 2006 che si è rotta dopo 50.000 km.
Inoltre chiedo gentilmente: non c'è un vizio in tutto questo? La Honda non ha nessuna responsabilità?
Che cosa posso fare? Solo riparare e pagare 500 euro?
Rispondetemi, vi prego.
Grazie
Sabina
Quel motore non è Honda ma Isuzu e la Honda prevede una garanzia per la sola Turbina a vita (ci lavoravo e lo so'), quindi faglielo presente oppure rivolgiti a Honda Italia.
:strictlyboosted
-
sabina
Che cosa vuol dire garanzia a vita?
Chi posso contattare della Honda Italia? La Honda di Verona? Qualche ufficio in particolare?
Sabina
Chi posso contattare della Honda Italia? La Honda di Verona? Qualche ufficio in particolare?
Sabina
-
sabina
Capisco, ma il kit promessomi dalla concessionaria (250 euro) lo troverei da un meccanico? Oppure vado alla concessionaria, prendo il pezzo e lo porto a un meccanico di fiducia?maxDC2 ha scritto:le concessionarie per me non valgono niente....di concessionarie varie ne ho viste di cotte e di crude...
Sabina
-
sabina
Aiuto di nuovo!
Ho telefonato al numero verde di Honda. Mi hanno detto:
1. non è mai stato fatto nessun richiamo sulla turbina della mia Honda Civic
2. l'auto non è più in garanzia quindi non possono fare nulla
3. il prezzo del kit propostomi dalla mia concessionaria (250 euro) posso verificarlo telefonando ad un'altra concessionaria, e il prezzo della manodopera controllandolo nel cartellone esposto nella concessionaria.
In pratica hanno detto "arrangiati".
"Terza turbina rotta in 95000 km, non è strano?", ho chiesto.
" Sì", hanno risposto - ma non possiamo farci niente.
Bel paese il nostro. Sono furente.
Poi ho telefonato ad un'altra concessionaria della mia regione. Molto gentili, mi hanno detto che non esiste nessun kit ufficiale della turbina per la mia Honda Civic. Esistono solo turbine che magari loro hanno lì in concessionaria.
Voi che mi dite? (se non ho rotto già troppo!)
Sabina
Ho telefonato al numero verde di Honda. Mi hanno detto:
1. non è mai stato fatto nessun richiamo sulla turbina della mia Honda Civic
2. l'auto non è più in garanzia quindi non possono fare nulla
3. il prezzo del kit propostomi dalla mia concessionaria (250 euro) posso verificarlo telefonando ad un'altra concessionaria, e il prezzo della manodopera controllandolo nel cartellone esposto nella concessionaria.
In pratica hanno detto "arrangiati".
"Terza turbina rotta in 95000 km, non è strano?", ho chiesto.
" Sì", hanno risposto - ma non possiamo farci niente.
Bel paese il nostro. Sono furente.
Poi ho telefonato ad un'altra concessionaria della mia regione. Molto gentili, mi hanno detto che non esiste nessun kit ufficiale della turbina per la mia Honda Civic. Esistono solo turbine che magari loro hanno lì in concessionaria.
Sabina
- Batta
- HCI member

Che non esistesse un kit ufficiale ero abbastanza sicuro, contatta meglio naisbetter che ti ha detto di lavorare in una conce honda magari ti può procurare qualche scartoffia ufficiale di honda italia dove è prevista questa garanzia estesa alla sola turbina. Successivamente fai come ti ha consigliata nosfe.sabina ha scritto: Poi ho telefonato ad un'altra concessionaria della mia regione. Molto gentili, mi hanno detto che non esiste nessun kit ufficiale della turbina per la mia Honda Civic. Esistono solo turbine che magari loro hanno lì in concessionaria.
Sabina
buona fortuna
- maxDC2
- HCI member

Di dove sei?
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO 
- stead
- HCI member

qui ti stanno pigliando per il locu.....
le turbine non partono come i pop-corn al cinema...e a quanto vedo sulle diesel appena c'è un problema tutti i maccanici hanno la risposta pronta..."turbo"....
dicci di dove sei, magari possiamo consigliarti qualche meccanico di nostra fiducia.....
le turbine non partono come i pop-corn al cinema...e a quanto vedo sulle diesel appena c'è un problema tutti i maccanici hanno la risposta pronta..."turbo"....
dicci di dove sei, magari possiamo consigliarti qualche meccanico di nostra fiducia.....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE![]()
-
pistobac
- Contatta:
io guarderei bene bene l'egr, se la wastegate si muove bene, tubi, tubicini... poi a togliere i collettori e vedere come è messa la turbina (gioco e incrostazioni..) ci vuole poco.
l'errore che ti da, cosa ha detto che è il meccanico??
la macchina beve olio?
il fatto che toglie gas quando accenni la salita, potrebbe essere il map andato, sentendo troppa pressione manda tutto in recovery. tutte ipotesi tirate là, ma sempre prima della turbina.
io avevo un problema simile sulla golf, era solo colpa di un tubino di un depressore leggermete screpolato.
l'ho cercato da solo, perchè mentre ero di passaggio in un officina mi dissero "èèèèè è è è, la turbina andata!!!!
visto che di là mi hai chiesto info su l'officina a poggibonsi, immagino tu sia della mia zona.
se non ti scoccia e vuoi un parere, un consiglio e magari ti fidi a falla riparare a "noi"
(poi ti spiego noi chi)
contattami pure, io abito appena sotto san gimignano.
l'errore che ti da, cosa ha detto che è il meccanico??
la macchina beve olio?
il fatto che toglie gas quando accenni la salita, potrebbe essere il map andato, sentendo troppa pressione manda tutto in recovery. tutte ipotesi tirate là, ma sempre prima della turbina.
io avevo un problema simile sulla golf, era solo colpa di un tubino di un depressore leggermete screpolato.
l'ho cercato da solo, perchè mentre ero di passaggio in un officina mi dissero "èèèèè è è è, la turbina andata!!!!
visto che di là mi hai chiesto info su l'officina a poggibonsi, immagino tu sia della mia zona.
se non ti scoccia e vuoi un parere, un consiglio e magari ti fidi a falla riparare a "noi"
contattami pure, io abito appena sotto san gimignano.
-
sabina
Dopo 3 settimane di guida paranoica, ho dovuto fidarmi della concessionaria e ho cambiato per la terza volta il turbo.
Avessi avuto una seconda macchina e maggior tempo libero a disposizione sarei andata a sentire un'altra officina, ma non ho potuto.
Grazie mille di tutti i consigli,
Sabina
Avessi avuto una seconda macchina e maggior tempo libero a disposizione sarei andata a sentire un'altra officina, ma non ho potuto.
Grazie mille di tutti i consigli,
Sabina