cam per ep3 ? consigli: come e dove comprarli!!
-
pelagos
cam per ep3 ? consigli: come e dove comprarli!!
ciao raga mi potreste consigliare dove posso acquistare le cam per la mia ep3 e soprattutto che stage devo prendere?!?!? grazie mille in anticipo
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Re: cam per ep3 ? consigli: come e dove comprarli!!
che "stage" comprare dipende da che uso fai della macchina e che RC vuoi tenere ..
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
pelagos
ma guarda come uso direi un 70 quotidiano e 30 in pista ma questo non importa ti posso dire che ho acquistato dei collettori obx 421 finale supersprint e filtro mugen. vorrei sapere a questo punto che tipo di cam dovrei comprare e anche che tipo di centralina potrei prendere apparte hondata?!?!?! 

- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Ci son una marea di modifiche da far prima delle camme di solito. Sopratutto Autobloccante/Freni/Assetto.
Cmq le camme se non vuoi cose spinte prendi quelle JDM. Mentre altre centraline a parte l'Hondata di più economico non conosco
Cmq le camme se non vuoi cose spinte prendi quelle JDM. Mentre altre centraline a parte l'Hondata di più economico non conosco

Be a DAD. █ █ █ █
- Army80
- HCI member
http://www.toda-racing.co.jp/en/product ... shaft.html
http://www.briancrower.com/makes/honda/k20ak20z.shtml
ti consiglio di limitare la scelta a queste 2 marche.. io preferisco la prima.
stai sui stage 2 se fai tanta strada e poca pista..se fai il contrario vai di 3.. ovvio che poi la preparazione non finisce con le camme, ci vuole il tensionatore catena l hondata ecc..
se vuoi evitare di prendere l hondata puoi comprare una ecu Mugen e mettere o le camme Jdm o delle stage 2, l auto consuma di piu' con una Mugen..abbastanza.
per la toda guarda tra i nostri partner e trovi lo store adatto.
ps. l autobloccante l hai messo ?
http://www.briancrower.com/makes/honda/k20ak20z.shtml
ti consiglio di limitare la scelta a queste 2 marche.. io preferisco la prima.
stai sui stage 2 se fai tanta strada e poca pista..se fai il contrario vai di 3.. ovvio che poi la preparazione non finisce con le camme, ci vuole il tensionatore catena l hondata ecc..
se vuoi evitare di prendere l hondata puoi comprare una ecu Mugen e mettere o le camme Jdm o delle stage 2, l auto consuma di piu' con una Mugen..abbastanza.
per la toda guarda tra i nostri partner e trovi lo store adatto.
ps. l autobloccante l hai messo ?
ed ora.. Tourer
-
Lucky
lascia perdere le BC
stai su toda!
ma visto che usi molto l'auto per strada ti consiglio le JDM e una buona mappa...
andando a montare cammes spinte poi ci sono un sacco di lavori che ti costringono ad aprire il motore e a sostituire un sacco di componenti
stai su toda!
ma visto che usi molto l'auto per strada ti consiglio le JDM e una buona mappa...
andando a montare cammes spinte poi ci sono un sacco di lavori che ti costringono ad aprire il motore e a sostituire un sacco di componenti
- Army80
- HCI member
we we ma mica le avevi messe te?? le BC?
ed ora.. Tourer
- Bussy75
da quel che so io ci sono stati casi che le BC si sono rovinate dopo poche migliaia di km...
io resterei su:
-toda
-honda oem
io resterei su:
-toda
-honda oem
- contectr
Stage 1 di quasi tutte le marche=Honda ITR o combo TSX nella maggior parte dei casi..quindi acquista la qualità HONDA.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- icemanhonda
Se vuoi il mio consiglio vai di TODA,sono molto valide,poi anche le jdm vanno bene. 

-
Citrus89
Lasciando stare che prima di farla andare di più cercherei di farla stare giù di più, non posso che quotare contectr! Avendo quasi tutto originale è inutile spingersi con camme troppo "pronunciate"
- pavo88
- HCI member
si sfruttano scarico completo aspirazione e camme con un ecu mugen....e poi sti consumi sn davvero così demenziali???
io voglio concentrarmi su assetto e freni e non voglio spendere una fortuna di hondata, l'auto mi va già bene così...quindi andrei di mugen...
io voglio concentrarmi su assetto e freni e non voglio spendere una fortuna di hondata, l'auto mi va già bene così...quindi andrei di mugen...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- icemanhonda
Con un buon assetto e autoblocante la macchina cambia notevolmente e riesci a sfruttarla meglio,se poi metti anche la ecu MUGEN non fara' miracoli ma.....

- pavo88
- HCI member
quello che farò probabilmente...icemanhonda ha scritto:Con un buon assetto e autoblocante la macchina cambia notevolmente e riesci a sfruttarla meglio,se poi metti anche la ecu MUGEN non fara' miracoli ma.....![]()
![]()
no type r no party
no type r no party
- icemanhonda
Ho visto la mia,nel montare l'autobloccante e' cambiata completamente.
- MaxCTR
devi fare il gancio traino per tirarti dietro la botte!!!!si sfruttano scarico completo aspirazione e camme con un ecu mugen....e poi sti consumi sn davvero così demenziali???
con mugen è una cosa paurosa

- pavo88
- HCI member
MaxCTR ha scritto:devi fare il gancio traino per tirarti dietro la botte!!!!si sfruttano scarico completo aspirazione e camme con un ecu mugen....e poi sti consumi sn davvero così demenziali???
con mugen è una cosa paurosa
tipo???km-l???
no type r no party
no type r no party
- arphynx
nel caso c'e qlk che le ha provate entrambe..... differenze di consumi/lati negativi tra mugen e k100/kpro??????
io a breve vorrei montare la k100 e sto cercando di farmi una idea precisa di quello che potrei aspettarmi
io a breve vorrei montare la k100 e sto cercando di farmi una idea precisa di quello che potrei aspettarmi
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
-
Lucky
io montavo mugen e dopo un mese l'ho venduta per i consumi paurosi (200/250km con un pieno)
ho montato hondata... prestazioni allucinanti (se mappata bene) e consumi umani! (in autostrada arrivavo ai fare i 14km/l)
ho montato hondata... prestazioni allucinanti (se mappata bene) e consumi umani! (in autostrada arrivavo ai fare i 14km/l)
- Max Payne
- HCI member
200/250 con la mugen?Lucky ha scritto:io montavo mugen e dopo un mese l'ho venduta per i consumi paurosi (200/250km con un pieno)

certo che consuma ma io riesco a farci anche i 400 km in autostrada

#escilononsbagli