Topic per wannabe fotografi

Rispondi
DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7743
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da DOK85 » mercoledì 16 febbraio 2011, 18:30

prendere da un 200 in su non stabilizzato auguri a fare le foto :asd
io ho lo stabilizzatore nel corpo haaaaaaaaaaaa :sgrat
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da D4D1 » mercoledì 16 febbraio 2011, 18:39

type aru ha scritto:Dipende da qual'è il tuo budget e l'uso che ne devi fare.. secondo me nell'ordine potresti orientarti su:
Sigma 70/300 f4:5.6APO DG (non stabilizzato)
Canon 55-250 f4:5.6 Is
Partendo dal sigma che si trova nuovo sui 150/200 euro se hai un budget stretto ma un ottima qualità prezzo, il canon 55-250 sui 250 sicuramente da preferire in versione IS oppure se invece vuoi investire bene potresti cercare un 70-200 f4 (white is better :ass )anche non is usato che si trovano intorno ai 500euro..
Certo non ha lo stabilizzatore ma la resa è un bel pò più elevata e mantieni l'apertura 4 su tutta l'escursione dello zoom
Da non dimenticare che se poi ti fai prendere la mano :hd e passi ad un fullframe il 55 250 lo devi cambiare perchè è un EF-S per cui compatibile solo con fotocamere APS-c
Grazie mille Type aru. L unica cos che non capisco è il "full frame", cos è?
Opto per un Canon 55-250Is. Grazie ancora della delucidazione

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7743
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da DOK85 » mercoledì 16 febbraio 2011, 19:49

fotocamere con sensore a formati pieno = tanti soldi :amore
sono le ammiraglie di tutti i produttori
http://it.wikipedia.org/wiki/Full_frame
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da bagga typeR » giovedì 17 febbraio 2011, 7:39

io ho il canon 55-250 is e non va affatto male...pagato 330euro un anno fa alla media world...

solo quando il tempo è molto nuvoloso (parlo di foto in pista...in altri casi aumento il tempo e uso il cavalletto) va un pò in crisi ma non saprei se con il canon 70-200 f4 la situazione sia migliore...

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da D4D1 » giovedì 17 febbraio 2011, 7:42

Danke!!!!

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » giovedì 17 febbraio 2011, 12:54

Io ho preso lo "smoking bianco" Canon 70-200 non IS, era un'occasione..grande obbiettivo, nell'ambito dei tele non professionali.

Se devi fare foto in pista dipende tutto dalla distanza degli spalti....se vai a Monza in Ascari con un 200 fai quasi delle panoramiche, la pista è lontanissima....se vai in prima variante già meglio....da alcuni punti di Varano, tipo sul terrapieno davanti alla prima variante, con un 200 puoi vedere se il pilota c'ha lo sporco nelle unghie....io per la pista, per non sapere nè leggere nè scrivere, andrei su qualcosa dal 300 in su f2.8....piuttosto davvero rinunci allo stabilizzatore e alzi gli ISO....tanto se il tempo è di merda i casi sono due:

1) piove e quindi non vai a prendere l'acqua per guardare due cretini che girano prendendo il tempo con il Casio :asd e se proprio ci vai la macchina difficilmente la usi (a meno che non sei un maniaco che fotografa sotto la pioggia con la macchina infilata nel sacchetto di plastica).
2) è buio, nuvoloso, umido quindi BELLISSIME foto non le farai comunque, tantovale alzare leggermente gli ISO....


Oppure risparmi e prendi un 200, vedi come va e alla peggio prendi un moltiplicatore di focale (che comunque ti fa perdere luminosità).
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da type aru » giovedì 17 febbraio 2011, 15:46

Premessa sto per iniziare un discorso lungo e ingarbugliato chiedo scusa a chi non ha troppo voglia di leggere :sifone

I consigli di Sonik ci stanno tutti anche se forse iniziamo ad andare sul pesante :asd o meglio sul semi professionale...che per quanto affascinante sia non è da sottovalutare il costo.
Io punto a questo tra un pò di tempo :scree
http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... IS_II_USM/
Pero ha senso solo se siete un pò malati e lo supportate ad una macchina di livello (5d/1dmk2 o superiori) anche perchè purtroppo il costo si impenna...
Prendere un 300 fisso sarebbe bello ma forse un pò troppo limitante e se vuoi un prodotto di qualità comunque il budget resta alto..
Per il moltiplicatore è purtroppo un ovvio compromesso, però ho visto foto che gli rendono sempre grande giustizia anche moltiplicato il fatto è avere la riduzione di luminosità, è anche vero che se si usa un buon corpo macchina con un crop al 100% si può ridurre il problema della distanza.
Ihmo il 55-250 mi pare per D1D4 la scelta più razionale dal punto di vista prestazioni/costo anche se gli manca una caratteristica non da poco ovvero il motore USM che velocizza il fuoco....ergo per cui anche io in quel caso rinuncerei allo stabilizzato e cercherei usato un 70-200f4 che si trovano ancora in condizioni eccellenti..

Per ultimo io spezzo una lancia in favore del tele "sfigma". A me ha sorpreso.. se sei proprio uno che si avvicina al mondo reflex e ha molto da imparare è la tua nave scuola. Per il valore di mercato fa un ottimo lavoro e ti permette di arrivare a sfruttare tutti i suoi 300 mm che poi su 500d son equivalenti ad avere un 480mm.
:good

Chiudo dicendo che chi più spende meglio spende ma son tutti finocchi col culo degli altri :daniel
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 17 febbraio 2011, 18:44

se prendi il 70-200 strafico sei un grande...già lo sei perchè hai la mia ex macchina...già lo sei perchè hai la 5dmk2...se prendi anche questo sei il mio idolo...
...
son tornato dal garage: mi spiace, ma al momento sono ancora io il mio idolo
:asd

a parte gli scherzi: lente PAZZESCA quella.

Io avrei un'altra mira...ma al momento non posso permettermi nemmeno 30cm di corda per impiccarmi!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da type aru » giovedì 17 febbraio 2011, 18:51

:amore :amore :amore
NIPPONSTYLE ha scritto:se prendi il 70-200 strafico sei un grande...già lo sei perchè hai la mia ex macchina...già lo sei perchè hai la 5dmk2...se prendi anche questo sei il mio idolo...
...
son tornato dal garage: mi spiace, ma al momento sono ancora io il mio idolo
:asd

a parte gli scherzi: lente PAZZESCA quella.

Io avrei un'altra mira...ma al momento non posso permettermi nemmeno 30cm di corda per impiccarmi!
:amore :amore :amore :amore
MALEDETTO
:amore :amore :amore :amore :amore
p.s. IL FLASH ne vogliamo parlare :asd :asd
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Pantuz
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2602
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 2:12
Località: Coney Island (Treviso)
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pantuz » giovedì 17 febbraio 2011, 19:34

DOK85 ha scritto:prendere da un 200 in su non stabilizzato auguri a fare le foto :asd
io ho lo stabilizzatore nel corpo haaaaaaaaaaaa :sgrat
Io ho un 80-200 f2.8, ovvero un 135-300 alla fine dei conti. E riesco a fare qualsiasi cosa senza stabilizzatore. Non metto in dubbio che sia molto comodo, ma non è indispensabile. Certo, se hai un 800mm la cosa è diversa..
REDHEAD LOVER

Honda Civig EG6
Honda Integra Type R n°1411
Toyota GT86

N.F.I.
Messaggi: 668
Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 13:25
Località: UK - Malaysia
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da N.F.I. » venerdì 18 febbraio 2011, 0:58

SoNiK ha scritto:....io per la pista, per non sapere nè leggere nè scrivere, andrei su qualcosa dal 300 in su f2.8....
feega ma costa come un ITR :maro :lecca

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da D4D1 » venerdì 18 febbraio 2011, 8:57

Questo può andare bene come obiettivo. Simile al sigma di cui parlavate voi?

http://www.fotocolombo.it/shop/index.ph ... anguage=it

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da type aru » venerdì 18 febbraio 2011, 9:53

N.F.I. ha scritto:
SoNiK ha scritto:....io per la pista, per non sapere nè leggere nè scrivere, andrei su qualcosa dal 300 in su f2.8....
feega ma costa come un ITR :maro :lecca
:ride :ride :ride

ca@@o mi rido :cry

@ D4D1
prova a guardare questa comparativa
http://www.pbase.com/argylemonkey/lens_comp
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da D4D1 » venerdì 18 febbraio 2011, 11:32

type aru ha scritto:
N.F.I. ha scritto:
feega ma costa come un ITR :maro :lecca
:ride :ride :ride

ca@@o mi rido :cry

@ D4D1
prova a guardare questa comparativa
http://www.pbase.com/argylemonkey/lens_comp
Interessante il sigma.
Ho fatto una ricerca sulla baia ma sono usciti tanti obiettivi con sigle diverse e prezzi diversi. Ecco la ricrca che o fatto per la mia Canon.

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=Sigma+7 ... m270.l1313

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da type aru » venerdì 18 febbraio 2011, 12:41

Le sigle Sigma indicano alcune caratteristiche:
EX: excellence, indica gli obiettivi di alto livello di sigma, equivalente (sulla carta ) agli L di Canon

APO: obiettivo che usa lenti apocromatiche a bassa dispersione (SLD, super low dispersion), per ridurre l'aberrazione cromatica

ASPH: obiettivo costruito con lenti asferiche ...

DC: obiettivo specifico per digitali a sensore ridotto (aps-c), su full frame o sensori aps-h vignetta

DG: obiettivo ottimizzato per il digitale ... francamente leggendo in giro non ancora si è capita la differenza fra i DG e i non DG

HSM: obiettivo con motore di messa a fuoco ultrasonica, equivalente (di nome) dell'USM di Canon

poi ci sono ancora altre sigle che usa sigma ..

OS: obiettivo con stabilizzatore ottico (come IS di Canon e VR di Nikon)

IF: Inner Focus .. durante la messa a fuoco il gruppo ottico si muove all'interno dell'ottica e il barilotto non si allunga ne si accorcia, ne gira la parte frontale

Questo per aiutarti nella scelta. Io personalmente ora ho il sigma 70/300 f4:5.6 APO DG Macro (quello con anello frontale rosso) ed è quello che ti consiglio proprio per l'economicità in rapporto alla resa, ah dimenticavo sulla stessa fascia di prezzo trovi l'equivalente Tamron ma da quel che ho letto in rete, purtroppo non ho potuto fare un confronto diretto, ma il sigma è decisamente migliore..
Se vuoi andare per la versione stabilizzata allora tanto vale che prendi il canon 55 250is che da una resa migliore e un prezzo ancora molto concorrenziale.
In ultima analisi potresti dare un occhio sempre in casa canon al 70 300 is usm, però stai sui 500euro circa :angel
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da D4D1 » venerdì 18 febbraio 2011, 13:05

:maro

Più vedo e più mi spavento della mia ignoraza. :(

o rovato questi:

http://www.amazon.it/Canon-EF-S55-250-4 ... rvi_cart_1

http://www.amazon.it/Sigma-70-300mm-MAC ... 353&sr=1-1
Ultima modifica di D4D1 il venerdì 18 febbraio 2011, 13:33, modificato 1 volta in totale.

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da type aru » venerdì 18 febbraio 2011, 13:32

non scoraggiarti..come un pò dappertutto c'è sempre da imparare :good
Se vuoi avvicinarti di più a consigli e pareri da persone con un buon bagaglio di esperienza visita questi 2 forum
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/forums.html

http://www.photo4u.it/index.php

Attenzione posson generar dipendenza :asd :asd
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 18 febbraio 2011, 13:48

Ocio sui prodotti aftermarket presi su internet, e sopratutto sui sigma.

Non discuto sul rapporto qualità/prezzo, hanno il solo svantaggio che non hanno un controllo qualità come Nikon e Canon. Di solito è consigliabile acquistare in negozio, provando che la lente funzioni. Se no corri il rischio che ti arrivi una cosa difettosa. Ovviamente te la cambiano, però diventa una rottura di maroni.

Quindi scatola chiusa sopratutto su cifre importanti meglio evitare per me :good
Be a DAD.

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da type aru » venerdì 18 febbraio 2011, 13:52

TrueSidewinder ha scritto:Ocio sui prodotti aftermarket presi su internet, e sopratutto sui sigma.

Non discuto sul rapporto qualità/prezzo, hanno il solo svantaggio che non hanno un controllo qualità come Nikon e Canon. Di solito è consigliabile acquistare in negozio, provando che la lente funzioni. Se no corri il rischio che ti arrivi una cosa difettosa. Ovviamente te la cambiano, però diventa una rottura di maroni.

Quindi scatola chiusa sopratutto su cifre importanti meglio evitare per me :good
Hai ragione mi son dimenticato di segnalarlo...anche se sotto questo punto di vista io ho preso di 2°mano sia il sigma che all'epoca il tamron 17/50 f2.8 entrambi però tramite photo4u ed entrambi in ottime condizioni (fatti anche i test focus) però magari son stato fortunato io.
Ovviamente però si resta su una fascia di prezzo bassa.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 18 febbraio 2011, 13:54

No spetta, parlo di NUOVO che arriva dalla fabbrica difettoso.
Di solito, almeno per esperienza personale, la roba di 2a mano fotografica che ho preso è quasi meglio della nuova :amore
Be a DAD.

Rispondi