problema vibrazione scarico completo

Rispondi
arphynx

problema vibrazione scarico completo

Messaggio da arphynx » mercoledì 16 febbraio 2011, 0:45

ho montato da poco lo scarico completo...... in particolare ho appena montato centrale e finela cecam, mentre i c olli sono su da un mesetto circa..... cmq stasera mentra stavo andando dagli amici ho fatto una tiratina(macchina calda) ma neanche tanto cmq... sarò neanche stato in zona VTEC
cmq sta di fatto che appena mollato ho sentito sbattere qualcosa........... che ha fatto 4-5 colpi ........ il rumore proveniva dalla zone sotto il vano nel tunnel centrale....... cn un amico abbiamo guardato e abbiamo ipotizzato che fosse il centrale che vibranzo andava a sbattere ai lati su qualche paratia di salcazzo..............quando il motore si muove e lo scarico vibra se la vibrazione è abb forte lo scarico sbatte......
se vado in giro velocità tranqui tipo max4k giri nessun rumore....
qualcuno sa che può essere??????????
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

Nrg17
HCI member
HCI member

Re: problema vibrazione scarico completo

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 16 febbraio 2011, 0:59

io direi quasi che il supporto motore anteriore ti stia mollando... che auto e'? b series? la leva del cambio si muove un po troppo quando molli?

arphynx

Messaggio da arphynx » mercoledì 16 febbraio 2011, 1:00

è una ep3.........la leva non si muove tantissimo quando mollo.... anzi........ booh.. nn ci ho fatto molto caso ma cmq non eccessivamente.... e cmq si sente sbattere proprio dove c'e lo scarico sotto...... non viene dal vano motore....
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » mercoledì 16 febbraio 2011, 1:08

quasi di sicuro i colli battono sulla barra anti rollio...prova adare un occhiata, se la barra dista più o meno 1 cm dai colli in momenti di sbattimento motore i colli si appoggiano alla barra...il centrale non può toccare mi sembra...io ho risolto il problema con gli inserti es per i supporti, 40 euro e te la cavi con qualche vibrazione in più...se no cambi l'antirollio con la jdm, che costa 130 euro più o meno e non guadagni tanto...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

arphynx

Messaggio da arphynx » mercoledì 16 febbraio 2011, 1:11

si beh ma i colli li ho su da piu di un mese......... che è successo in tt sto tempo?????? provo a vedere domani dal mecca...... al limite se è qlk paratia che basta piegare lo facciamo........... l'antirollio dovrebbe essere apposto..... perché senò nn me lo ha fatto prima??? booooooooooh mistero misterioso :roll :roll
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » mercoledì 16 febbraio 2011, 1:13

arphynx ha scritto:si beh ma i colli li ho su da piu di un mese......... che è successo in tt sto tempo?????? provo a vedere domani dal mecca...... al limite se è qlk paratia che basta piegare lo facciamo........... l'antirollio dovrebbe essere apposto..... perché senò nn me lo ha fatto prima??? booooooooooh mistero misterioso :roll :roll
hai ragione scusa non mi ricordavo che avevi già i colli... :alcool

no type r no party

arphynx

Messaggio da arphynx » mercoledì 16 febbraio 2011, 1:15

tommy88 ha scritto:
arphynx ha scritto:si beh ma i colli li ho su da piu di un mese......... che è successo in tt sto tempo?????? provo a vedere domani dal mecca...... al limite se è qlk paratia che basta piegare lo facciamo........... l'antirollio dovrebbe essere apposto..... perché senò nn me lo ha fatto prima??? booooooooooh mistero misterioso :roll :roll
hai ragione scusa non mi ricordavo che avevi già i colli... :alcool
don't worry....... mi hai fatto sudare freddo x qlk secondo... cmq apprezzo l'impegno......... io mi sto innervosendo parecchio... la mia piccola sbatte da qlk parte.. mannaggia
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 16 febbraio 2011, 8:06

potrebbero anche essere i ganci che tengono il centrale alla macchina sui gommini (non so se mi sono spiegato :alcool )...
i miei (anche se ho un ITR) erano un pò larghi e sbattevano a destra e sinistra ogni tanto...

arphynx

Messaggio da arphynx » mercoledì 16 febbraio 2011, 9:27

uhm... potrebbe.... adesso vedo che mi dice il mecca..... sperem nn siano noie...... c@zzo proprio oggi che devo usarla x andare al lavoro..... mentre ero a casa di riposo neanche un problema....
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

Valespoon

Messaggio da Valespoon » giovedì 17 febbraio 2011, 10:44

Hai risolto, Alex?????..... :goccia ....Io ho un rumore simile (esattamente sotto il tunnel centrale, quando inizio a muovermi dopo aver inserito la retro), ma ho constatato che è il supporto frontale del cambio crepato.....va beh...fammi sapere... :good

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 17 febbraio 2011, 10:55

arphynx ha scritto:è una ep3.........la leva non si muove tantissimo quando mollo.... anzi........
la leva non si muove perchè il comando è a cavi :asd
arphynx ha scritto:e cmq si sente sbattere proprio dove c'e lo scarico sotto...... non viene dal vano motore....
o sbatte sulla antirollio o come dice Bagga c'è qualche supporto un pò tirato ... gli inserti ES ce li hai?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 17 febbraio 2011, 11:42

quoto mick...
problema ad un supporto oppure solo mancanza degli ES

arphynx

Messaggio da arphynx » giovedì 17 febbraio 2011, 11:56

è lo scarico che quando tiro un po e rilascio vibra troppo e sbatte sotto contro una copertura.............
il mecca mi ha detto di non togliere quella copertura quindi vedo se qlk marmittaro riesce a piegarmi leggermente lo scarico in modo che nn sbatta +
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 17 febbraio 2011, 19:27

non sono l'unico però che ti dice degli inserti... a proposito, chiedo a chi ce li ha già, le vibrazioni col tempo si assestanto un pò oooooo....vibratore perenne??

no type r no party

Citrus89

Messaggio da Citrus89 » venerdì 18 febbraio 2011, 0:54

Sembra strano che possa sbattere da qualche parte il centrale! è così vicino ai lati? Riesci a postare una foto? Ce l'hai il flessibile o no?

arphynx

Messaggio da arphynx » venerdì 18 febbraio 2011, 1:24

eppure è così...... il flessibile?........................ uhm uhm uhm......................... no nn ce l'ho... cmq....sabato vedo dal meccanico e la mettiamo sul ponte... e vediamo.......
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

Citrus89

Messaggio da Citrus89 » venerdì 18 febbraio 2011, 2:53

Se non c'è il flessibile per lo meno c'è un motivo in più per lo spostamento elevato di tutto lo scarico! Vediamo che verdetto esce dalla verifica sul ponte! :good

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 18 febbraio 2011, 14:36

non piegare niente e non mettere il flessibile che si rompe e non serve a niente!
se pieghi i colli poi la corva prima del terminale va a toccare sulla scocca

monta gli energy suspension e risolvi tutti i problemi....

arphynx

Messaggio da arphynx » sabato 19 febbraio 2011, 13:47

tornato dal meccanico........ ho due supporti motore da cambiare.... e lo scarico tocca dentro dove c'e lo skat..... e allora quando devo fermare la macchina per cambiare i freni cambio anche i supporti motore e metto gli ES, devo guardare quanto stanno x ep3...... un group buy c'e ancora?????
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » sabato 19 febbraio 2011, 16:48

si c'è il group buy...cmq io in solitudine li ho presi direttamente dal sito es e dopo 3 settimane sono arrivati...zero dogana e in tutto spediti li ho pagati una miseria...40 euro...

il supporto inferiore ant l'ho appena cambiato e viene dagli 85 ai 100 euro dipende dallo sconto che hai, l'altro non ricordo( il post) bene ma cmq giù di lì...

no type r no party

Rispondi