help problemi livello benzina
- victorpapa
- HCI member
help problemi livello benzina
Da qualche giorno noto che quando faccio benzina l'indicatore del livello del livello che scende a vista d'occhio anche marciando ad andature nonno styla, lasciando supporre consumi spropositati.
Quando invece la car è ferma da un po il livello risale
Non avendo montato una T4 di recente penso sia un problema di indicatore di livello benzina. Possibile il galleggiante forato?
Qualcuno ha avuto problemi simili?
E' problematico smontare il sensore per verificarlo?
TNX
Quando invece la car è ferma da un po il livello risale
Non avendo montato una T4 di recente penso sia un problema di indicatore di livello benzina. Possibile il galleggiante forato?
Qualcuno ha avuto problemi simili?
E' problematico smontare il sensore per verificarlo?
TNX
- MUGENPOWER
- HCI member
Re: help problemi livello benzina
se fosse il galleggiante forato ti si riempirebbe di benzina, e starebbe sempre in fondo, segnandoti sempre la riserva...
oltretutto non ricordo se il galleggiante è pieno o vuoto.
comunque a smontarlo ci fai poco (o almeno io ci farei poco) se ne hai uno da cambiare puoi fare la prova, tanto a sostituirlo si fa davvero presto....forse non c'è nemmeno bisogno di levare i sedili......al massimo lo schienale che sta dietro al passeggero...
oltretutto non ricordo se il galleggiante è pieno o vuoto.
comunque a smontarlo ci fai poco (o almeno io ci farei poco) se ne hai uno da cambiare puoi fare la prova, tanto a sostituirlo si fa davvero presto....forse non c'è nemmeno bisogno di levare i sedili......al massimo lo schienale che sta dietro al passeggero...
- victorpapa
- HCI member
In effetti hai ragione MUg. Io ho l'impressione che si riempa durante la marcia e poi stando fermo in qualche modo si svuoti. So che sembra irrazionale ma l'impressione è questa
.A proposito la riserva non me la segna piu ( non si accende più il rosso)
.A proposito la riserva non me la segna piu ( non si accende più il rosso)
- MUGENPOWER
- HCI member
nella mia ITR non si è mai accesa la spia riserva, nemmeno una volta che ho rifornito per 48 litri
poi un mesetto fa mi sono stufato, e ho provato a sostituire tutto il galleggiante, problema risolto, e la spia ora funziona.
ma in pratica il galleggiante e il sensore per la spia sono nello stesso "corpo" e non sono sicuro che si riescano a separare....
poi magari un elettronico è in grado di farlo, come magari è in grado di sistemarlo se si rompe...
poi un mesetto fa mi sono stufato, e ho provato a sostituire tutto il galleggiante, problema risolto, e la spia ora funziona.
ma in pratica il galleggiante e il sensore per la spia sono nello stesso "corpo" e non sono sicuro che si riescano a separare....
poi magari un elettronico è in grado di farlo, come magari è in grado di sistemarlo se si rompe...
- victorpapa
- HCI member
Quanto hai speso?
- MUGENPOWER
- HCI member
per fortuna un mio amico ne aveva uno in più a casa....ma per me si trova usato con una cinquantina di euro...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
se non ti si accende piu la riserva ti è andato a mignotte quel maledetto contattino nel famoso proiettile sul galleggiante .
per verificarlo, leva il connettore del galleggiante, tester alla mano, becca il cavo giusto e portalo a massa. se si accende la spia, il problema è del sensorino e per risolverlo ti conviene cambiare il galleggiante, anche perche essendo praticamente tutto un pezzo, solo un pazzo ti venderebbe solo una parte
per verificarlo, leva il connettore del galleggiante, tester alla mano, becca il cavo giusto e portalo a massa. se si accende la spia, il problema è del sensorino e per risolverlo ti conviene cambiare il galleggiante, anche perche essendo praticamente tutto un pezzo, solo un pazzo ti venderebbe solo una parte
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- victorpapa
- HCI member
manzo ha scritto:se non ti si accende piu la riserva ti è andato a mignotte quel maledetto contattino nel famoso proiettile sul galleggiante .
- Stine
- HCI member
scusate l'ignoranza ragazzi, ma avete foto di un galleggiante?
Io non ho la minima idea di come sia fatto, e mi viene in mente quello del cesso in polistirolo...
Sulla S ha iniziato a darmi rogne da un po'...
cala rapidissimo il livello, poi si blocca per un po', finche il consumo reale non si autolivella e poi cala regolare...
a volte cala, spengo l'auto, poi la riaccendo il giorno dopo e il livello e' aumentato...
insomma non segna regolarmente...
la riserva pero' va, si accende regolare la spia...
che potrebbe essere?
Il galleggiante sta vicino la pompa benzina o il filtro?
Oppure devo tirare giu' il serbatoio? no perche' nel caso, me ne fotto e lo lascio dov'e'...
Io non ho la minima idea di come sia fatto, e mi viene in mente quello del cesso in polistirolo...
cala rapidissimo il livello, poi si blocca per un po', finche il consumo reale non si autolivella e poi cala regolare...
a volte cala, spengo l'auto, poi la riaccendo il giorno dopo e il livello e' aumentato...
che potrebbe essere?
Oppure devo tirare giu' il serbatoio? no perche' nel caso, me ne fotto e lo lascio dov'e'...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- victorpapa
- HCI member
Esattamente il mio sintomo StineStine ha scritto:scusate l'ignoranza ragazzi, ma avete foto di un galleggiante?
che potrebbe essere?
il sensore nel serbatoio è come questo su ITR
Rigurado al suo posizionamente è separato dalla pompa e facilmente accessibile togliendo il divanetto. Su S non saprei però anche se immagino che sia lo stesso accessibile facilmente
- victorpapa
- HCI member
@ stine:
qui un interessante articolo specifico sui problemi al sensore nella s2000
http://www.marklamond.co.uk/products/s2 ... sender.htm
qui un interessante articolo specifico sui problemi al sensore nella s2000
http://www.marklamond.co.uk/products/s2 ... sender.htm
- MUGENPOWER
- HCI member
quoto manzo
e forse forse su ITR non si smonta nemmeno il sedile
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
allora, l'anno schorzo ho girato qualche mese con il posteriore svuotato.MUGENPOWER ha scritto:quoto manzo
Per levare la seduta, (a meno di sforzare e sbragere) occore smontare anche i 2 schienali. Operazione che si fa in pochi minuti e che consiglio di fare.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
victor se trovi usato il gruppo galleggiante non spenderci troppo, perchè ho appena visto sull' EPC che nuovo costa 104,20 €
E visto che su ITR la spia riserva piano piano cede a tutti dopo i 90'000km forse ti conviene prenderla nuova 37800-ST7-A01
E visto che su ITR la spia riserva piano piano cede a tutti dopo i 90'000km forse ti conviene prenderla nuova 37800-ST7-A01
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
la seduta sicuramente non è da togliere per sostituire il galleggiante, al massimo va tolto lo schienale che sta dietro al sedile del passeggero anteriore. e forse nemmeno quello. non so.KeTaMiNa ha scritto:allora, l'anno schorzo ho girato qualche mese con il posteriore svuotato.MUGENPOWER ha scritto:quoto manzo
Per levare la seduta, (a meno di sforzare e sbragere) occore smontare anche i 2 schienali. Operazione che si fa in pochi minuti e che consiglio di fare.
- sonny Vti
- HCI member
semmai è da togliere proprio la seduta e si può lasciare dove sono gli schienaliMUGENPOWER ha scritto:la seduta sicuramente non è da togliere per sostituire il galleggiante, al massimo va tolto lo schienale che sta dietro al sedile del passeggero anteriore. e forse nemmeno quello. non so.KeTaMiNa ha scritto: allora, l'anno schorzo ho girato qualche mese con il posteriore svuotato.
002 New Project Incoming SHT Spec
- MUGENPOWER
- HCI member
sonny Vti ha scritto:semmai è da togliere proprio la seduta e si può lasciare dove sono gli schienaliMUGENPOWER ha scritto:
la seduta sicuramente non è da togliere per sostituire il galleggiante, al massimo va tolto lo schienale che sta dietro al sedile del passeggero anteriore. e forse nemmeno quello. non so.
guarda che sotto la seduta c'è la pompa, il galleggiante rimane indietro su ITR
- sonny Vti
- HCI member
ah si, hai ragione, su Itr sono separatiMUGENPOWER ha scritto:sonny Vti ha scritto: semmai è da togliere proprio la seduta e si può lasciare dove sono gli schienali
guarda che sotto la seduta c'è la pompa, il galleggiante rimane indietro su ITR
002 New Project Incoming SHT Spec
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
e io non mi ricordavo che avevo smontato tutto per controllare la pompa e non il galleggiante
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
davvero ???