help problemi livello benzina
- victorpapa
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help problemi livello benzina
Da qualche giorno noto che quando faccio benzina l'indicatore del livello del livello che scende a vista d'occhio anche marciando ad andature nonno styla, lasciando supporre consumi spropositati.
Quando invece la car è ferma da un po il livello risale
Non avendo montato una T4 di recente penso sia un problema di indicatore di livello benzina. Possibile il galleggiante forato?
Qualcuno ha avuto problemi simili?
E' problematico smontare il sensore per verificarlo?
TNX
Quando invece la car è ferma da un po il livello risale
Non avendo montato una T4 di recente penso sia un problema di indicatore di livello benzina. Possibile il galleggiante forato?
Qualcuno ha avuto problemi simili?
E' problematico smontare il sensore per verificarlo?
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- MUGENPOWER
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Re: help problemi livello benzina
se fosse il galleggiante forato ti si riempirebbe di benzina, e starebbe sempre in fondo, segnandoti sempre la riserva...
oltretutto non ricordo se il galleggiante è pieno o vuoto.
comunque a smontarlo ci fai poco (o almeno io ci farei poco) se ne hai uno da cambiare puoi fare la prova, tanto a sostituirlo si fa davvero presto....forse non c'è nemmeno bisogno di levare i sedili......al massimo lo schienale che sta dietro al passeggero...
oltretutto non ricordo se il galleggiante è pieno o vuoto.
comunque a smontarlo ci fai poco (o almeno io ci farei poco) se ne hai uno da cambiare puoi fare la prova, tanto a sostituirlo si fa davvero presto....forse non c'è nemmeno bisogno di levare i sedili......al massimo lo schienale che sta dietro al passeggero...
- victorpapa
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Re: help problemi livello benzina
In effetti hai ragione MUg. Io ho l'impressione che si riempa durante la marcia e poi stando fermo in qualche modo si svuoti. So che sembra irrazionale ma l'impressione è questa
.A proposito la riserva non me la segna piu ( non si accende più il rosso)
.A proposito la riserva non me la segna piu ( non si accende più il rosso)
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Re: help problemi livello benzina
nella mia ITR non si è mai accesa la spia riserva, nemmeno una volta che ho rifornito per 48 litri
poi un mesetto fa mi sono stufato, e ho provato a sostituire tutto il galleggiante, problema risolto, e la spia ora funziona.
ma in pratica il galleggiante e il sensore per la spia sono nello stesso "corpo" e non sono sicuro che si riescano a separare....
poi magari un elettronico è in grado di farlo, come magari è in grado di sistemarlo se si rompe...
poi un mesetto fa mi sono stufato, e ho provato a sostituire tutto il galleggiante, problema risolto, e la spia ora funziona.
ma in pratica il galleggiante e il sensore per la spia sono nello stesso "corpo" e non sono sicuro che si riescano a separare....
poi magari un elettronico è in grado di farlo, come magari è in grado di sistemarlo se si rompe...
- victorpapa
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Re: help problemi livello benzina
Quanto hai speso?
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Re: help problemi livello benzina
per fortuna un mio amico ne aveva uno in più a casa....ma per me si trova usato con una cinquantina di euro...
- manzo
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Re: help problemi livello benzina
se non ti si accende piu la riserva ti è andato a mignotte quel maledetto contattino nel famoso proiettile sul galleggiante .
per verificarlo, leva il connettore del galleggiante, tester alla mano, becca il cavo giusto e portalo a massa. se si accende la spia, il problema è del sensorino e per risolverlo ti conviene cambiare il galleggiante, anche perche essendo praticamente tutto un pezzo, solo un pazzo ti venderebbe solo una parte
per verificarlo, leva il connettore del galleggiante, tester alla mano, becca il cavo giusto e portalo a massa. se si accende la spia, il problema è del sensorino e per risolverlo ti conviene cambiare il galleggiante, anche perche essendo praticamente tutto un pezzo, solo un pazzo ti venderebbe solo una parte
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- victorpapa
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Re: help problemi livello benzina
manzo ha scritto:se non ti si accende piu la riserva ti è andato a mignotte quel maledetto contattino nel famoso proiettile sul galleggiante .
per verificarlo, leva il connettore del galleggiante, tester alla mano, becca il cavo giusto e portalo a massa. se si accende la spia, il problema è del sensorino e per risolverlo ti conviene cambiare il galleggiante, anche perche essendo praticamente tutto un pezzo, solo un pazzo ti venderebbe solo una parte
- Stine
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Re: help problemi livello benzina
scusate l'ignoranza ragazzi, ma avete foto di un galleggiante?
Io non ho la minima idea di come sia fatto, e mi viene in mente quello del cesso in polistirolo...
Sulla S ha iniziato a darmi rogne da un po'...
cala rapidissimo il livello, poi si blocca per un po', finche il consumo reale non si autolivella e poi cala regolare...
a volte cala, spengo l'auto, poi la riaccendo il giorno dopo e il livello e' aumentato...
insomma non segna regolarmente...
la riserva pero' va, si accende regolare la spia...
che potrebbe essere?
Il galleggiante sta vicino la pompa benzina o il filtro?
Oppure devo tirare giu' il serbatoio? no perche' nel caso, me ne fotto e lo lascio dov'e'...
Io non ho la minima idea di come sia fatto, e mi viene in mente quello del cesso in polistirolo...
Sulla S ha iniziato a darmi rogne da un po'...
cala rapidissimo il livello, poi si blocca per un po', finche il consumo reale non si autolivella e poi cala regolare...
a volte cala, spengo l'auto, poi la riaccendo il giorno dopo e il livello e' aumentato...
insomma non segna regolarmente...
la riserva pero' va, si accende regolare la spia...
che potrebbe essere?
Il galleggiante sta vicino la pompa benzina o il filtro?
Oppure devo tirare giu' il serbatoio? no perche' nel caso, me ne fotto e lo lascio dov'e'...
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- victorpapa
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Re: help problemi livello benzina
Esattamente il mio sintomo StineStine ha scritto:scusate l'ignoranza ragazzi, ma avete foto di un galleggiante?
Io non ho la minima idea di come sia fatto, e mi viene in mente quello del cesso in polistirolo...
Sulla S ha iniziato a darmi rogne da un po'...
cala rapidissimo il livello, poi si blocca per un po', finche il consumo reale non si autolivella e poi cala regolare...
a volte cala, spengo l'auto, poi la riaccendo il giorno dopo e il livello e' aumentato...
insomma non segna regolarmente...
la riserva pero' va, si accende regolare la spia...
che potrebbe essere?
Il galleggiante sta vicino la pompa benzina o il filtro?
Oppure devo tirare giu' il serbatoio? no perche' nel caso, me ne fotto e lo lascio dov'e'...
il sensore nel serbatoio è come questo su ITR
Rigurado al suo posizionamente è separato dalla pompa e facilmente accessibile togliendo il divanetto. Su S non saprei però anche se immagino che sia lo stesso accessibile facilmente
- victorpapa
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Re: help problemi livello benzina
@ stine:
qui un interessante articolo specifico sui problemi al sensore nella s2000
http://www.marklamond.co.uk/products/s2 ... sender.htm
qui un interessante articolo specifico sui problemi al sensore nella s2000
http://www.marklamond.co.uk/products/s2 ... sender.htm
- MUGENPOWER
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Re: help problemi livello benzina
quoto manzo
e forse forse su ITR non si smonta nemmeno il sedile
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- KeTaMiNa
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Re: help problemi livello benzina
allora, l'anno schorzo ho girato qualche mese con il posteriore svuotato.MUGENPOWER ha scritto:quoto manzo
e forse forse su ITR non si smonta nemmeno il sedile
Per levare la seduta, (a meno di sforzare e sbragere) occore smontare anche i 2 schienali. Operazione che si fa in pochi minuti e che consiglio di fare.
Integra Type R ....abuser
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Re: help problemi livello benzina
victor se trovi usato il gruppo galleggiante non spenderci troppo, perchè ho appena visto sull' EPC che nuovo costa 104,20 €
E visto che su ITR la spia riserva piano piano cede a tutti dopo i 90'000km forse ti conviene prenderla nuova 37800-ST7-A01
E visto che su ITR la spia riserva piano piano cede a tutti dopo i 90'000km forse ti conviene prenderla nuova 37800-ST7-A01
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Re: help problemi livello benzina
la seduta sicuramente non è da togliere per sostituire il galleggiante, al massimo va tolto lo schienale che sta dietro al sedile del passeggero anteriore. e forse nemmeno quello. non so.KeTaMiNa ha scritto:allora, l'anno schorzo ho girato qualche mese con il posteriore svuotato.MUGENPOWER ha scritto:quoto manzo
e forse forse su ITR non si smonta nemmeno il sedile
Per levare la seduta, (a meno di sforzare e sbragere) occore smontare anche i 2 schienali. Operazione che si fa in pochi minuti e che consiglio di fare.
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Re: help problemi livello benzina
semmai è da togliere proprio la seduta e si può lasciare dove sono gli schienaliMUGENPOWER ha scritto:la seduta sicuramente non è da togliere per sostituire il galleggiante, al massimo va tolto lo schienale che sta dietro al sedile del passeggero anteriore. e forse nemmeno quello. non so.KeTaMiNa ha scritto: allora, l'anno schorzo ho girato qualche mese con il posteriore svuotato.
Per levare la seduta, (a meno di sforzare e sbragere) occore smontare anche i 2 schienali. Operazione che si fa in pochi minuti e che consiglio di fare.
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Re: help problemi livello benzina
sonny Vti ha scritto:semmai è da togliere proprio la seduta e si può lasciare dove sono gli schienaliMUGENPOWER ha scritto:
la seduta sicuramente non è da togliere per sostituire il galleggiante, al massimo va tolto lo schienale che sta dietro al sedile del passeggero anteriore. e forse nemmeno quello. non so.
guarda che sotto la seduta c'è la pompa, il galleggiante rimane indietro su ITR
- sonny Vti
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Re: help problemi livello benzina
ah si, hai ragione, su Itr sono separatiMUGENPOWER ha scritto:sonny Vti ha scritto: semmai è da togliere proprio la seduta e si può lasciare dove sono gli schienali
guarda che sotto la seduta c'è la pompa, il galleggiante rimane indietro su ITR
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Re: help problemi livello benzina
e io non mi ricordavo che avevo smontato tutto per controllare la pompa e non il galleggiante
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Re: help problemi livello benzina
davvero ???