Scintille
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Re: Scintille
guarda che anche il calabrone non dovrebbe volare, eppure...
per morgan: è noto che le ds3000 emettono lapilli incandescenti. Più di uno ci ha rimesso la verniciatura della fiancata.
per morgan: è noto che le ds3000 emettono lapilli incandescenti. Più di uno ci ha rimesso la verniciatura della fiancata.
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alex_novi
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Re: Scintille
Neanche tutte le ciambelle vengono col buco...LuFo R ha scritto:guarda che anche il calabrone non dovrebbe volare, eppure...
Se interessa visto lo spiego. Ma visto che dici così... dovresti già saperlo!
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Re: Scintille
io intendev dire che progettualmete possono non essere perfetti, però frenano lo stesso e anche bene... e visto che morgan li ha provati entrambi (tarox e ap) non vedo perchè non credergli.
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alex_novi
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Re: Scintille
Vedi, è il concetto che è sbagliato...LuFo R ha scritto:io intendev dire che progettualmete possono non essere perfetti, però frenano lo stesso e anche bene... e visto che morgan li ha provati entrambi (tarox e ap) non vedo perchè non credergli.
Se io posso scegliere tra i due, spendendo 1500€ per un tarox avendo qualcosa di approssimativo e 2200 per un AP avendo un impianto "allo stato dell'arte", non ci penso neanche un secondo.
Perchè se mi posso permettere i 1500 di uno, posso spendere anche i 2200 dell'altro.
Dipende da quant'è la differenza di prezzo...
Ovvio che per l'assetto anche io mi sono accontentato di un D2 da 1000€, quando avrei voluto i TTX Ohlins da 4500€...
Differenza di prezzo che trovo comunque sproporzionata!
Per i freni invece piuttosto che prendere un pezzo che so che è fatto male, per motivi di industrializzazione, mica per altro... rimango senza...
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Spazius
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Re: Scintille
LuFo R ha scritto:io intendev dire che progettualmete possono non essere perfetti, però frenano lo stesso e anche bene...
Anche le pinze stock frenano bene, secondo me.
:gettabenzinasulfuoco
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alex_novi
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Re: Scintille
Presto detto il motivo per cui le Tar-Ox sono progettate male.
In che modo si dispongono i pistoncini su un disco frenante?
Considerando il moto del disco in entrata della pinza, si dispongono i pistoni dal più piccolo al più grande.
Perchè?
Perchè la polvere che crea il primo pistone, si infila sotto la seconda, diminuendone il potere frenante.
In questo modo l'ultimo pistone, essendo il più grande ha una spinta, data dalla pressione per l'area, molto maggiore; ma il potere frenante è paragonabile tra il primo e l'ultimo pistone.
Taroni invece dispone i pistoni simmetricamente, mette i più grandi al centro e poi cala man mano che si esce.
In questo modo i 2-3-4 in entrata lavorano, quelli che sono a posteriori dei due maggiori non frenano più, semplicemente consumano la pastiglia.
E' anche un problema di calore?
Si, ma è molto meno influente rispetto alla polvere della pinza.
Tar-ox, sapendo di progettare male le pinze, perchè continua a produrle in quel modo?
In modo da avere i due semigusci destro e sinistro perfettamente simmetrici, in modo da metterli sia sul freno destro che sinistro.
Ap e brembo lavorano diversamente?
Si, loro fanno fusioni... hanno un investimento iniziale molto più alto, durante la produzione questo investimento si va a riassorbire velocemente.
D2 però fa la pinza dal pieno, come la tar-ox... per quale motivo dovrebbe essere meglio?
Perchè i pistoni sono disposti in maniera corretta. Cioè dal più piccolo, al più grande.
PINZA CORRETTA:
PINZA DIMMERDA:
In che modo si dispongono i pistoncini su un disco frenante?
Considerando il moto del disco in entrata della pinza, si dispongono i pistoni dal più piccolo al più grande.
Perchè?
Perchè la polvere che crea il primo pistone, si infila sotto la seconda, diminuendone il potere frenante.
In questo modo l'ultimo pistone, essendo il più grande ha una spinta, data dalla pressione per l'area, molto maggiore; ma il potere frenante è paragonabile tra il primo e l'ultimo pistone.
Taroni invece dispone i pistoni simmetricamente, mette i più grandi al centro e poi cala man mano che si esce.
In questo modo i 2-3-4 in entrata lavorano, quelli che sono a posteriori dei due maggiori non frenano più, semplicemente consumano la pastiglia.
E' anche un problema di calore?
Si, ma è molto meno influente rispetto alla polvere della pinza.
Tar-ox, sapendo di progettare male le pinze, perchè continua a produrle in quel modo?
In modo da avere i due semigusci destro e sinistro perfettamente simmetrici, in modo da metterli sia sul freno destro che sinistro.
Ap e brembo lavorano diversamente?
Si, loro fanno fusioni... hanno un investimento iniziale molto più alto, durante la produzione questo investimento si va a riassorbire velocemente.
D2 però fa la pinza dal pieno, come la tar-ox... per quale motivo dovrebbe essere meglio?
Perchè i pistoni sono disposti in maniera corretta. Cioè dal più piccolo, al più grande.
PINZA CORRETTA:
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Re: Scintille
LuFo R ha scritto:per morgan: è noto che le ds3000 emettono lapilli incandescenti. Più di uno ci ha rimesso la verniciatura della fiancata.
Buono a sapersi Luca, le smonto AL VOLO.
Alex, la storia della progettazione delle tarox l'avevo già sentita da robyvtec che a suo tempo mi montò l'impianto ap.
Per quanto mi riguarda continuo a pensarla come la pensavo prima: per dire, la 911 dovrebbe girarsi in parcheggio con quella disposizione di motore e quella potenza lì.
Per continuare sulla stessa lunghezza logica...le tarox DOVREBBERO fare schifo (mi fido assolutamente di quello che dici tu, sia chiaro, però rimaniamo sull'ipotetico) però alla resa dei conti la macchina frenava da far paura prima, e frena da far paura adesso.
Quindi all'atto pratico posso consigliare le Ap racing (che magari costassero quello che hai scritto tu...) vs Tarox?
NI, sono sicuramente fatte meglio (anche se mancano i parapolvere) e pesano indubbiamente molto meno (si risparmiano 2kg a pinza), rimane il fatto che la spesa non vale la resa.
Volevo dire questo, poi che le B32 siano fatte a c@zzo non lo metto in dubbio...e comunque fidati che le B32+rc8 vanno da paura.
ps il prezzo che ho scritto per le tarox comprendeva staffe specifiche (per la prelude non c'è un kit a catalogo), montaggio, tubi in treccia, spurgo dell'impianto+liquido, 3 set di paste di scorta e 1 pista. Alla fine il prezzo mi sembrò ottimo...anche se era un po' black.
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Re: Scintille
Taroni le fa così perchè in questa maniera non si sbatte a fare una pinza destra ed una sinistra, ne fa una e poi semplicemente la gira anzi, non gira nulla perchè le sue pinze non hanno un senso di rotazione
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alex_novi
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Re: Scintille
Mick Doohan ha scritto:Taroni le fa così perchè in questa maniera non si sbatte a fare una pinza destra ed una sinistra, ne fa una e poi semplicemente la gira anzi, non gira nulla perchè le sue pinze non hanno un senso di rotazione
alex_novi ha scritto:Tar-ox, sapendo di progettare male le pinze, perchè continua a produrle in quel modo?
In modo da avere i due semigusci destro e sinistro perfettamente simmetrici, in modo da metterli sia sul freno destro che sinistro.
Bubi,
io non voglio sminuire niente e nessuno, sia chiaro... ho solo spiegato il perchè è così.
Ovviamente frenano meglio delle stock e sicuramente non c'è troppa differenza tra taroni e gli altri.
Però, mettendola su un metro di paragone diciamo che la stock frena 3, taroni 7, AP e co. 9.
Capito cosa intendo? Sicuramente gli altri vanno meglio... ma noi non le usiamo mai al limite, quindi quella differenza PER NOI, diventa irrisoria.
Un'altra cosa stupida e inutile... mettere 16 pistoncini...
sai su Pagani, Koenigsegg, Gumpert, Zenvo,... quanti pistoni hanno? TUTTE hanno i 6 pompanti!
Un motivo c'è... di più sono inutili!
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Re: Scintille
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ETIAMSI OMNES EGO NON
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Re: Scintille
cmq io stavo DIFENDENDO le tue ap, perchè mi dai addosso
vabbè visto che hai APPURATO che fanno cagare, ti offro 800 euro per quelle pinzacce
e comunque io te lo dissi ANNI FA che le ds3000 fanno i lapilli di foco...
oggi pom dobbiamo fare un test congiunto
vabbè visto che hai APPURATO che fanno cagare, ti offro 800 euro per quelle pinzacce
e comunque io te lo dissi ANNI FA che le ds3000 fanno i lapilli di foco...
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Re: Scintille
ma quindi io ho delle DS3000 finte ?
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Re: Scintille
io avevo delle ds3000 su disco brembo serie oro che facevano delle fiammate atomiche ma erando ds3000 e basta, poi avevo messo le endurance o qualcosa del genere su disco stock e non sfiammavano più o meno frenavano come le cl rc6 le rc8 mai provate, però mi sono rotto er azzo di spendere milioni in paste quindi vado di ebc, a proposito come vanno le blu ???MUGENPOWER ha scritto:ma quindi io ho delle DS3000 finte ?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Re: Scintille
su carta le blu non dovrebbero andare male, ma non le ho mai provate....
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Re: Scintille
su carta non conta niente nessuna pasta.
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Re: Scintille
DOK85 ha scritto:su carta non conta niente nessuna pasta.
ovvio, vanno sul disco
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Re: Scintille
alex_novi ha scritto:
Però, mettendola su un metro di paragone diciamo che la stock frena 3, taroni 7, AP e co. 9.
Capito cosa intendo? Sicuramente gli altri vanno meglio... ma noi non le usiamo mai al limite, quindi quella differenza PER NOI, diventa irrisoria.
Ma certo, questo l'ho detto anche io!!! Anche solo la questione del peso...la pinza ap sembra fatta di alluminio e la tarox di piombo
Volevo solo riportare come, all'atto pratico, quando pesto sul pedale trovo la forza frenante praticamente equivalente a prima.
Solo che nel frattempo ci ho rimesso una marea di soldi...e provoco incendi.
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