Bene, anzi male, apro questo thread perchè sono arrivato a più di mezzo pieno di Blu Super consumato e il computer di bordo mi segnala consumi a dir poco preoccupanti

Capisco che forse potrebbe essere un po' prematuro iniziare a preoccuparsi con mezzo pieno appena "trascorso" ma non vi sembra eccessivo leggere 8.9l/km sul computer di bordo???

Cioè praticamente sta consumando poco più di 11km/litro, quanto la mia vecchia Ford Puma 1.7 a benzina da 125CV!!!

Devo premettere che i km sono stati fatti TUTTI in città, non faccio mai tanta coda però sono tutti percorsi brevi (5-6km al max ma spesso anche 2-3) e quasi sempre la mattina quando arrivo in ufficio la spia "Low Temperature" si è spenta da pochissimo. Sicuramente non sono le condizioni migliori per consumare poco....ma 11 km/litro

Ma la cosa strana è che sto particolarmente attento a cambiare sempre sotto i 3mila giri e non tiro mai le marce, una guida "ricercata" proprio per testare i consumi.
Secondo voi c'è qualcosa che non va? Sbaglio io a tenerla troppo bassa di regimi?
Grazie!