[ITR] domande su air bag..
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Re: [ITR] domande su air bag..
ricordatevi che non serve per forza il connettore HONDA SCS, io ho usato tranquillamente una graffetta "aperta"

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ho recuperato delle mie vecchie foto del lavoro:
una volta levato il volante vi ritroverete con questa situazione:

quello nero è il contatto spiralato che va estirpato
per recuperare il contatto sul "piatto" del mozzo io ho usato questa soluzione:

filo elettrico spelato lungo fissato in modo che strisci sul mozzo (non fa rumore)
questa soluzione però è molto più "pulita"

una volta levato il volante vi ritroverete con questa situazione:

quello nero è il contatto spiralato che va estirpato

per recuperare il contatto sul "piatto" del mozzo io ho usato questa soluzione:

filo elettrico spelato lungo fissato in modo che strisci sul mozzo (non fa rumore)
questa soluzione però è molto più "pulita"

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Mihales
- HCI member
- Contatta:

- old mecca
volevo aggiungere che il contatto "aggiunto" e' di una civic
codice ricambio 35259SH3A02 del costo di circa 5 euri.
ne approfitto per chiedere al buon keta, ma quel cappero di light gear chi lo produce?? come si collega?? come si usa???
mi spiego, ho quel shift, ma smontato, visto che quel grezzo fetentone del precedente proprietario (matteo306gti) lo ha praticamente sradicato, vorrei rimontarlo, ma senza un minimo di documentazione
puoi aiutarmi??
roberto
Un saluto a mia madre che mi starà guardando, e un altro alla Polizia, che mi starà cercando
ne approfitto per chiedere al buon keta, ma quel cappero di light gear chi lo produce?? come si collega?? come si usa???
mi spiego, ho quel shift, ma smontato, visto che quel grezzo fetentone del precedente proprietario (matteo306gti) lo ha praticamente sradicato, vorrei rimontarlo, ma senza un minimo di documentazione

roberto
Un saluto a mia madre che mi starà guardando, e un altro alla Polizia, che mi starà cercando
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
grandeold mecca ha scritto:volevo aggiungere che il contatto "aggiunto" e' di una civic

l'ho segnato sull' epc: (nr. 14)

(dall' EPC ho visto che è usato su una marea di civc, shuttle, crx, city dal 1988 al 2003)
quella shift-light è una realizzazione del mitico pierold mecca ha scritto:ne approfitto per chiedere al buon keta, ma quel cappero di light gear chi lo produce?? come si collega?? come si usa???
mi spiego, ho quel shift, ma smontato, visto che quel grezzo fetentone del precedente proprietario (matteo306gti) lo ha praticamente sradicato, vorrei rimontarlo, ma senza un minimo di documentazionepuoi aiutarmi??
roberto

Dalla shift-light esce un cavetto che termina con 3 fili:
i 3 fili dovrebbero avere ciascuno un'etichettina con scritto: massa, v+, segnale giri
a casa ho l'immagine del connettore ECU con segnato dove vanno collegati i 3 fili. (è una cosa semplicissima)
old mecca ha scritto:Un saluto a mia madre che mi starà guardando, e un altro alla Polizia, che mi starà cercando

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- old mecca
e' proprio li' che casca l'asino!! (io) l'animalo lo ha tranciato a pochi cm dalla scatola, quindi nisba etichette.
ne avevo il sentore, che fosse una realizzazione di Pier, pero'sul suo sito non ne ho trovato traccia
speriamo che Pier veda il topo!, al max lo piemmizzo, oppure sarebbe meglio fare un topic dedicato?? tanto per non mandare in vacca questo!
comunque posta tutto quello che hai e sai, por favor
roberto
Ci sono persone colte persino tra i professori
ne avevo il sentore, che fosse una realizzazione di Pier, pero'sul suo sito non ne ho trovato traccia

speriamo che Pier veda il topo!, al max lo piemmizzo, oppure sarebbe meglio fare un topic dedicato?? tanto per non mandare in vacca questo!
comunque posta tutto quello che hai e sai, por favor
roberto
Ci sono persone colte persino tra i professori
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
IMHO la soluzione migliore è mandargli un PM, con indicato i colori dei tuoi 3 cavetti e indicargli il nome della persona a cui l'aveva venduta
(questo perchè i 3 cavetti che utilizza non sempre sono dello stesso colore tra una shift-light e l'altra)

(questo perchè i 3 cavetti che utilizza non sempre sono dello stesso colore tra una shift-light e l'altra)
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
scusami mecca me ne ero dimenticatoKeTaMiNa ha scritto:a casa ho l'immagine del connettore ECU con segnato dove vanno collegati i 3 fili. (è una cosa semplicissima)

ecco lo schema di collegamento dei 3 fili della shiftlight (almeno ora sai quali sono i punti dove dovrai andare a collegare i 3 fili)
visto che però non sai a cosa corrispondono i 3 fili..

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- old mecca
grazie,ma ho gia'risolto con Pier, apprezzo comunque il gesto!!
e'che mi e' arrivata la scrivania nuova!
una fatica immane ricablare tutto , e senza che si veda un filo!! ed e' pure piu' piccola
ste' mogli!!
roberto
il computer ti risolve un mucchio di problemi che neanche sapevi di avere.

e'che mi e' arrivata la scrivania nuova!

ste' mogli!!
roberto
il computer ti risolve un mucchio di problemi che neanche sapevi di avere.