Esenzione bollo...come? dopo quanto?
- Filo83
- HCI member
Re: Esenzione bollo...come? dopo quanto?
Qui a roma/lazio, solo di club sono 130-150 euro, tacci loro!!! 

cerco k series...
- fataturbino
- HCI member
denwis86 ha scritto:Mi hanno risposto alla mail il 24 gennaio, nella lettera è riportato 28 gennaio e fuori il timbro postale è 31 gennaio, e l'ho presa su oggi, potrebbe essere arrivata stamattina ma non ieri perchè avevo guardato...
oh bene!!
ti hanno risposto, e vedo che la tua EG6 è di due mesi più anziana della mia...
@chi lo chiedeva:
la mia EG6 è uscita di fabbrica il 10/11/1991, ma in Italia è stata immatricolata appena a luglio 1992.
indi se due indizi (i casi mio e di denwis) fanno una prova..è possibile che altre EG6 immatricolate nel 1992 possano godere dei vantaggi legati alla storicità, già da quest'anno.
sappiate che anche il Lloyd Adriatico ha polizze favorevoli alle auto storiche.
polizza annuale attorno ai 120 euro.
va detto tuttavia che detta polizza prevede il massimale minimo e la sola RC.
tutte le altre tutele (soccorso stradale, infortuni al conducente, ecc) si integrano e pagano a parte, almeno per quanto ricordo.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
-
andrea_crx
- HCI member
cmq è normale che dalla data di costruzione a quella di immatricolazione passi minimo un anno
dal giappone dovevano essere portate in italia e poi vendute, e calcolate che all'epoca la fiducia verso le auto jap era scarsa, e ci si metteva un pò prima di convincere l'acquirente a prenderla
le mie crx sono entrambe state immatricolate 2 anni dopo essere nate a Suzuka
dal giappone dovevano essere portate in italia e poi vendute, e calcolate che all'epoca la fiducia verso le auto jap era scarsa, e ci si metteva un pò prima di convincere l'acquirente a prenderla

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Luca VTi
Io sono già due email che mando alla Honda Italia...ma ancora nessuna risposta!
- denwis86
- HCI member
ascolta uno stolto, chiama il numero verdeLuca VTi ha scritto:Io sono già due email che mando alla Honda Italia...ma ancora nessuna risposta!

Comunque alla fine i soldi da pagare sono 150 comprensivi di bollo, club, asi, sbattimenti vari che si fanno loro...io devo solo portare foto e fotocopia del libretto e la lettera e poi mi arriva il foglio, zero altri sbattimenti, purtroppo però ad oggi non ho questa disponibilità economica...lo farò appena posso...
intanto una cosa per le foto da mandare...
www.registrostorico.it/download/indicaz ... to-asi.pdf
SPAZIO A
2 foto a colori 10x14 del veico di 3/4 anteriore lato guida (la targa deve essere leggibile)
SPAZIO B
1 foto a colori 10x14 con il numero di telaio leggibile
SPAZIO C
1 foto 10x14 selleria anteriore (vedi esempio)
SPAZIO D
1 foto 10x14 motore lato sinistro
NB: le fotografie vono essere prodotte con macchina fotografica tradizionale e sviluppate su normale carta kodak e/o similare
io le foto le ho fatte con la mia digitale, penso non sia un problema basta che poi le porti a stampare dal fotografo no? A parte che a casa ho anche una minolta a rullino....quindi volendo...
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

-
andrea_crx
- HCI member
denwis86 ha scritto:ascolta uno stolto, chiama il numero verdeLuca VTi ha scritto:Io sono già due email che mando alla Honda Italia...ma ancora nessuna risposta!![]()
Comunque alla fine i soldi da pagare sono 150 comprensivi di bollo, club, asi, sbattimenti vari che si fanno loro...io devo solo portare foto e fotocopia del libretto e la lettera e poi mi arriva il foglio, zero altri sbattimenti, purtroppo però ad oggi non ho questa disponibilità economica...lo farò appena posso...
intanto una cosa per le foto da mandare...
http://www.registrostorico.it/download/ ... to-asi.pdf
SPAZIO A
2 foto a colori 10x14 del veico di 3/4 anteriore lato guida (la targa deve essere leggibile)
SPAZIO B
1 foto a colori 10x14 con il numero di telaio leggibile
SPAZIO C
1 foto 10x14 selleria anteriore (vedi esempio)
SPAZIO D
1 foto 10x14 motore lato sinistro
NB: le fotografie vono essere prodotte con macchina fotografica tradizionale e sviluppate su normale carta kodak e/o similare
io le foto le ho fatte con la mia digitale, penso non sia un problema basta che poi le porti a stampare dal fotografo no? A parte che a casa ho anche una minolta a rullino....quindi volendo...
minolta a rullino

l'importante è che entrino nel foglio dove vanno incollate
quindi per il club saranno 100€ il club, 20 la macchina e 25 per il bollo, loro poi arrotondano a 150€
io invece ho pagato separatamente quindi 145€

- denwis86
- HCI member
con i 5€ di differenza prenditi una pizza marinara alla faccia mia

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

-
andrea_crx
- HCI member
denwis86 ha scritto:con i 5€ di differenza prenditi una pizza marinara alla faccia mia![]()

in realtà coi 5€ ho pagato l'autostrada per andarci

- Janjo
- HCI member
mah,veramente so di gente che la sta per far con la Vittoria proprio...e pagherà sugli 85-90€...
poi come molte cose dipende da regione a regione,in base alle leggi regionali che ci sono...
poi come molte cose dipende da regione a regione,in base alle leggi regionali che ci sono...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...

- type aru
Dopo aver sponsorizzato il 3d ingiro per il forum mi son perso le ultime succose novità
denwis a chi ti stai rivolgendo tu?
Ma il mio crx è stato immatricolato 10/91 quindi dovrei già passare il bollo scontato??!
ora giro immediata mail a honda italia
Per il bollo è una cosa limitata al friuli quella descritta da fataturbino e lufo???

Ma il mio crx è stato immatricolato 10/91 quindi dovrei già passare il bollo scontato??!
Per il bollo è una cosa limitata al friuli quella descritta da fataturbino e lufo???
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- fataturbino
- HCI member
e consideriamo anche che, piccolo OT, l'EG6 costava 37 milioni di lire quando concorrenti pari segmento come l'Astra GSi ne costavano 30.andrea_crx ha scritto:cmq è normale che dalla data di costruzione a quella di immatricolazione passi minimo un anno
bisognava che l'acquirente fosse proprio convintissimo
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Matty
io ho qualche 4ruote in cui di listino stava anche a 40-43 milioni di lire.fataturbino ha scritto:e consideriamo anche che, piccolo OT, l'EG6 costava 37 milioni di lire quando concorrenti pari segmento come l'Astra GSi ne costavano 30.andrea_crx ha scritto:cmq è normale che dalla data di costruzione a quella di immatricolazione passi minimo un anno
bisognava che l'acquirente fosse proprio convintissimo
Addirittura in un articolo dicevano che nei primi anni 90 il parco auto giapponese in Italia non arrivava al milione di auto.

- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
erano contingentate ...Matty ha scritto:io ho qualche 4ruote in cui di listino stava anche a 40-43 milioni di lire.
Addirittura in un articolo dicevano che nei primi anni 90 il parco auto giapponese in Italia non arrivava al milione di auto.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Luca VTi
Cmq sono due settimane che nn ottengo risposte da Honda Italia...mi sa che devo incazzarmi!!!
- Filo83
- HCI member
idem...Luca VTi ha scritto:Cmq sono due settimane che nn ottengo risposte da Honda Italia...mi sa che devo incazzarmi!!!

cerco k series...
-
andrea_crx
- HCI member
che mandi a fare la mail a Honda italia?type aru ha scritto:Dopo aver sponsorizzato il 3d ingiro per il forum mi son perso le ultime succose novità![]()
se sul libretto c'è scritto 91 procedi pure con l'iscrizione ASI
e trattateli bene questi di HAI che poco poco si scazzano e fanno come per i nullaosta so c@zzi

- type aru
grazie andrea..il problema era che l'asi al momento la vedo dura me la passi..cioè ci sono un paio di cose un pò al limite vedi sedili originali abbastanza squartati e la cosa che più impensierisce è la riverniciatura "parziale"
Se magari intanto riuscivo a sorvolare sul bollo con la tecnica sperimentata da Lufo poteva essere interessante
Se magari intanto riuscivo a sorvolare sul bollo con la tecnica sperimentata da Lufo poteva essere interessante
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
dene
mail inviata il 6 gennaio, lettera di risposta ricevuta oggi dall'Honda:
eg4 immatricolata nel giugno 1993, prodotta il 16 dicembre 1992.
-
andrea_crx
- HCI member
bene almeno ti servirà l'anno prossimo! per 2 settimane ti sei risparmiato un annodene ha scritto:mail inviata il 6 gennaio, lettera di risposta ricevuta oggi dall'Honda:
- Luca VTi
Con sommo piacere vi annuncio che quest'oggi mi è stato recapitato da Honda Italia il certificato di produzione con su scritto data 25 febbraio 1992!!! Al via le danze per l'ASI!!!!
OOOOOOOOlèè
OOOOOOOOlèè