Finalmente Honda CR-Z Type R Turbo 200cv
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
Re: Finalmente Honda CR-Z Type R Turbo 200cv
ma quando esce? voci di corridoio mi parlano di dicembre, se non addirittura inizio 2012.
- delta08
Per me ha fatto bene a farla turbo 

- denwis86
- HCI member

Inghia se cammina l'abbat con quegli adesivi, cisti tropppo fico, cioè i sedili che ti incorniciano, però se la onda la fa con gli adesivi è da considerare, perchè sennò porcoddue che ci giro a fare?MOTORPUNX ha scritto:Incredibbbile!!!!!Un 1.6 tubbo da 160cv...Peccato che nel '92 li facessero da aspirato...
Mi immagino le critiche degli APPASSIONATI del marchio:minchia mi volevo prendere una Grande Punto Abbat ma mo che l'hanno fatta tubbo mi accatto a questa!!!!infatti, sono state moltissime invece le critiche alla scarsa prestanza del sistema propulsivo. Honda ha quindi deciso di mettere a punto rapidamente una versione davvero cattiva, che potrebbe fare il suo debutto già al prossimo salone di Tokyo, in dicembre.![]()
Vaffankulo a Honda
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- s2kBg
- Contatta:
Io avevo letto che Honda avrebbe presentato diverse auto al salone di Ginevra...LuFo R ha scritto:ma quando esce? voci di corridoio mi parlano di dicembre, se non addirittura inizio 2012.
Speriamo
Ivo
-
alessandro c
evvai! abbatt power minciaMOTORPUNX ha scritto:Incredibbbile!!!!!Un 1.6 tubbo da 160cv...Peccato che nel '92 li facessero da aspirato...
Mi immagino le critiche degli APPASSIONATI del marchio:minchia mi volevo prendere una Grande Punto Abbat ma mo che l'hanno fatta tubbo mi accatto a questa!!!!infatti, sono state moltissime invece le critiche alla scarsa prestanza del sistema propulsivo. Honda ha quindi deciso di mettere a punto rapidamente una versione davvero cattiva, che potrebbe fare il suo debutto già al prossimo salone di Tokyo, in dicembre.![]()
Vaffankulo a Honda
- s2kBg
- Contatta:
http://www.autoblog.it/post/31358/volks ... winchargeds2kBg ha scritto:Il 1400cc Alfa/Fiat è a quota 170cv e non va male.
Il 1400cc VW è arrivato a quota 180cv (Polo GTI) e 185cv (Audi A1)
Il 1400cc Renault è a quota 131cv ma si parla di nuovi motori 1600cc nel breve termine, potenza sconosciuta.
Il 1600cc PSA è a quota 200cv (Citroen/Peugeot) 211cv (Mini)
il 1600cc Ford/Volvo è a quota 180cv.
Il 1600cc Opel è a quota 192cv
Le coreane parlano di 1400-1600cc da 140cv a 200cv.
Meno male che in Honda sdi stanno svegliando.
200cv per l'ultima arrivata sono il minimo, salvo che si rifacciano sul peso.
In VW si parla da mesi di un 1600cc che andrà a sostituire il Twincharger (troppo costoso) posizionandosi con due potenze (circa 150-200cv) tra il 122cv del 1400cc e il 211 del 2000cc.
Vedremo
Ivo
Saluti
Ivo
-
Jacopo VTI
Con l'attuale IPOCRITA sistema delle normative Euro, direi che le Type R intese come versione veramente "estrema" sono morte per sempre.
Magari faranno versioni prestazionali e/o con molti cavalli, ma non saranno mai la stessa cosa e quindi scontenteranno gli appassionati puristi come le persone che frequentano questo forum.
Non c'è nulla da fare, è anche irragionevole dire "ah ma che schifo un 1.6 Turbo da 200 cavalli simil-peugeot..."
Anzi, in realtà dovremmo ringraziare se fanno un mezzo simile, se pensate che in europa la gente oggi vuole auto diesel (
) che consumino meno ma sembrino sportive... (vedi la proliferazione di quelle puttanate di pacchetti estetici tipo S-line, pacchetto M, eccetera...)
Se ci pensate, di 'sti tempi il marketing avrebbe anche potuto propinarci una fantasmagorica CR-Z Type R turbodiesel con il 2.2 da 170cv
A questo punto direi molto meglio una 1.6 turbo-benzina 200 cavalli!
Con un po' di fortuna, avrà il telaio e l'handling per lasciare indietro le dirette concorrenti
Speriamo almeno che la smettano con le involuzioni tecnologiche stile ponte-rigido...
Magari faranno versioni prestazionali e/o con molti cavalli, ma non saranno mai la stessa cosa e quindi scontenteranno gli appassionati puristi come le persone che frequentano questo forum.
Non c'è nulla da fare, è anche irragionevole dire "ah ma che schifo un 1.6 Turbo da 200 cavalli simil-peugeot..."
Anzi, in realtà dovremmo ringraziare se fanno un mezzo simile, se pensate che in europa la gente oggi vuole auto diesel (
Se ci pensate, di 'sti tempi il marketing avrebbe anche potuto propinarci una fantasmagorica CR-Z Type R turbodiesel con il 2.2 da 170cv
A questo punto direi molto meglio una 1.6 turbo-benzina 200 cavalli!
Con un po' di fortuna, avrà il telaio e l'handling per lasciare indietro le dirette concorrenti
Speriamo almeno che la smettano con le involuzioni tecnologiche stile ponte-rigido...
- delta08
Jacopo VTI ha scritto:
- s2kBg
- Contatta:
Il "marchio" Type R è morto con l'ultima Civic che di R non aveva nulla se non forse l'assetto e lo spoiller...
100cv/litro e 1350kg per il mio modo di vedere non sono Type R.
Ben vengano allora i 200cv di un 1600cc turbo su di un'auto da 1200kg con sospensioni e freni ben dimensionati... Torniamo al rapporto peso/potenza... Come i 190cv su 1150kg della "vecchia" ITR ...
Saluti
Ivo
100cv/litro e 1350kg per il mio modo di vedere non sono Type R.
Ben vengano allora i 200cv di un 1600cc turbo su di un'auto da 1200kg con sospensioni e freni ben dimensionati... Torniamo al rapporto peso/potenza... Come i 190cv su 1150kg della "vecchia" ITR ...
Saluti
Ivo
- Mihales
- HCI member

- Contatta:
...ho saputo solo adesso...
...ciao VTEC,ciao TYPE R,ciao Honda....fra poco rimane solo il nome,ma niente di particolare,come era prima...

...ciao VTEC,ciao TYPE R,ciao Honda....fra poco rimane solo il nome,ma niente di particolare,come era prima...
-
cioz05
forse dico una boiata ma mi pare che honda qualche mondiale f1 coi turbo lo abbia vinto no?
anche io preferirei ancora aspirati VTEC ma misa che per colpa delle merdose limitazioni per l'inquinamento non e evedremo mai piu.....
donwsizing is the way! purtroppo
anche io preferirei ancora aspirati VTEC ma misa che per colpa delle merdose limitazioni per l'inquinamento non e evedremo mai piu.....
donwsizing is the way! purtroppo
- Janjo
- HCI member

beh,all'epoca nel kit mugen per il crx ballade c'era anche il kit per farla turbo... 
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- Luca VTi
Ha vinto "SOLO" qualche mondiale di F1 con il turbo....ma SOLO!!!! Poi che ci frega se era la McLaren 88 guidata da Senna e Prost che dava 1,5secondi al giro su tutti....

- Matty
La Mclaren di quell'anno ha vinto solamente 15 gare su 16, doppietta prima e secondo posto nel mondiale piloti + 199 punti mondiale costruttori + tipo 15 pole position...... 
- denwis86
- HCI member

questa non la sapevo, sarà assolutamente introvabileJanjo ha scritto:beh,all'epoca nel kit mugen per il crx ballade c'era anche il kit per farla turbo...
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- AliEN61
- HCI member

ritornerà la Mugen Turbo
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Janjo
- HCI member

aggiungo questa...

- Luca VTi
Cioè questo è
....magari si adatta pure sulle nostre carrette!!! Sempre se si trovano...
- Janjo
- HCI member

è introvabile!
e poi il ballade non aveva il B16...
e poi il ballade non aveva il B16...
-
alessandro c
Janjo ha scritto:aggiungo questa...
capisco che era marchiato mugen , ma era una cagata di kit..
sicuramente costava una fucilta per 30\40cv..