Cerchi in lega CRX

Rispondi
Alexlt

Cerchi in lega CRX

Messaggio da Alexlt » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:38

Prosegue l'operazione 'salviamo un crx' :asd
mi stavo chiedendo quali cerchi possono andare bene sull'EE8, per il modello penso che opterò per qualcosa di semplice e stile race jdm, per la misura purtroppo abbiamo solo il 14, quello che non so è la larghezza del canale, il j, il jj, l'ET offset.. boh, qualcuno mi illumina :ehm perchè l'originale è 5,5 jj (doppia j?) un 6j per esempio non va bene? cosa comporta? in alcuni siti lo danno buono per il crx, in altri dicono misura massima gomme 175, mentre il crx monta le 195.. help! thx!

andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: Cerchi in lega CRX

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:55

Alexlt ha scritto:Prosegue l'operazione 'salviamo un crx' :asd
mi stavo chiedendo quali cerchi possono andare bene sull'EE8, per il modello penso che opterò per qualcosa di semplice e stile race jdm, per la misura purtroppo abbiamo solo il 14, quello che non so è la larghezza del canale, il j, il jj, l'ET offset.. boh, qualcuno mi illumina :ehm perchè l'originale è 5,5 jj (doppia j?) un 6j per esempio non va bene? cosa comporta? in alcuni siti lo danno buono per il crx, in altri dicono misura massima gomme 175, mentre il crx monta le 195.. help! thx!
infatti il canale 5,5 va bene al massimo per le 175/185, non vedi come spancia la nostra gomma spalla 60 originale? :asd

5,5 è il canale della cinquecento sporting che monta le 165

come canale prendi un 6,5 o un 7", le j non c'entrano, va bene sia il j che il jj non c'è alcuna differenza ai fini pratici (le j identificano la conformazione interna del canale del cerchio adatto ai pneumatici tubeless)

come ET non andare sotto il 37 specie se prendi il canale 7"
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » mercoledì 2 febbraio 2011, 20:00

Son buone le info di Andrea, anche se da 14" difficilmente troverai 6,5 e ancora più difficilmente 7", sappi comunque che anche 6" va bene...

Quoto anche per l'ET, l'ideale sarebbe l'orrendo 50, ma fino a 40-35 può andare...

Certo che i miei 6,5x14 ET20 son proprio maschi :amore :asd :asd
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Alexlt

Messaggio da Alexlt » mercoledì 2 febbraio 2011, 21:38

Ottimo, sgomenta che gli oem siano praticamente delle ciofeche, ma in effetti l'effetto sulla gomma è stile canotto. :sosp
Grazie per le misure corrette, proverò a cercarle, per ora ho trovato degli OZ 14" - 6J - ET 36, possono andare? mi sa di no da quanto mi avete scritto.. :(

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 2 febbraio 2011, 22:17

Alexlt ha scritto:Ottimo, sgomenta che gli oem siano praticamente delle ciofeche, ma in effetti l'effetto sulla gomma è stile canotto. :sosp
Grazie per le misure corrette, proverò a cercarle, per ora ho trovato degli OZ 14" - 6J - ET 36, possono andare? mi sa di no da quanto mi avete scritto.. :(
si può andare, perchè l'ET basso è compensato dal canale stretto :good

ora però tocca vedere il disegno :teach

Alexlt

Messaggio da Alexlt » mercoledì 2 febbraio 2011, 22:27

andrea_crx ha scritto:
Alexlt ha scritto:Ottimo, sgomenta che gli oem siano praticamente delle ciofeche, ma in effetti l'effetto sulla gomma è stile canotto. :sosp
si può andare, perchè l'ET basso è compensato dal canale stretto :good

ora però tocca vedere il disegno :teach
evvai!! :bana li ho trovati d'occasione vicino a casa, forse.. colore nero, come li vedi? spanciano meno degli stock? sono questi..

Immagine

Immagine

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 2 febbraio 2011, 23:00

si sono quelli peccato però che da 14" fanno cagare :asd

scherzo dai, se è un'occasione prendili, sono quelli che ha alfonso tuttosommato

Alexlt

Messaggio da Alexlt » mercoledì 2 febbraio 2011, 23:40

andrea_crx ha scritto:si sono quelli peccato però che da 14" fanno cagare :asd

scherzo dai, se è un'occasione prendili, sono quelli che ha alfonso tuttosommato
eheh mi sa che da 14" fanno un pò tutti quell'effetto :rolleyes
il prezzo però è buono, vediamo..

altrimenti rimando a più avanti e magari vado sul nuovo con un bel canale rovesciato :maro

division

Messaggio da division » mercoledì 2 febbraio 2011, 23:53

Alexlt ha scritto:Prosegue l'operazione 'salviamo un crx' :asd
6' - 175, 185
6,5'' - 185, 195
7'' - 195, 205
7,5'' - 205, 215
TYPE ONE

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » venerdì 4 febbraio 2011, 6:26

Alex mio, secondo me i cerchi che hanno la riuscita migliore per le nostre misure sono come quelli di Psico...sicuramente è pure la gomma che ha la spalla bella squadrata e tesa al punto giusto ma stanno davvero bene!
Sicuramente se montassero gomme decenti starebbero meglio pure i miei BBS ma stai sicuro che avendo il canale rovesciato sembrano un po' più piccoli, a meno che non esageri e metti un bel canalone da 8" e li la faccenda cambia perchè la gomma prende tutto un'altro aspetto!

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 4 febbraio 2011, 11:03

Maiozzo ha scritto:Alex mio, secondo me i cerchi che hanno la riuscita migliore per le nostre misure sono come quelli di Psico...sicuramente è pure la gomma che ha la spalla bella squadrata e tesa al punto giusto ma stanno davvero bene!
Sicuramente se montassero gomme decenti starebbero meglio pure i miei BBS ma stai sicuro che avendo il canale rovesciato sembrano un po' più piccoli, a meno che non esageri e metti un bel canalone da 8" e li la faccenda cambia perchè la gomma prende tutto un'altro aspetto!
Grande Maio, quindi tu cosa dici di questi OZ Gt da 14, fanno pena o meglio degli stock? il canale da 6 non spalmerà la gomma come un 7 o 8, ma si trovano dei 14 con un canale così? mi sa che è dura..

Io pensavo che il cerchio nero cmq sembra più largo perchè si fonde meglio con la gomma, però anche qui cerchio nero sul blu la spegne un pò.. o no?

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 4 febbraio 2011, 13:08

i gran turismo fanno pena come disegno...

io monterei i bbs che hillskiller aveva sull'ej9, prova a chiedere se li ha ancora e se li vende
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 4 febbraio 2011, 14:09

Mugen_Stumpo ha scritto:i gran turismo fanno pena come disegno...

io monterei i bbs che hillskiller aveva sull'ej9, prova a chiedere se li ha ancora e se li vende
Azz.. non mi sembravano così male, però in effetti non sono proprio quello che vorrei, ma il prezzo è molto buono, i bbs che hillskiller sono spettacolari, quelli neri col bordo argento? sono però 15" e sul crx si rischia il ritiro del libretto e multona, siamo inchiodati sui 14 purtroppo.. :(

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 4 febbraio 2011, 15:01

Ho un'altro problema mi sa.. gli anelli di centraggio, mi sa che devo trovarli perchè erano montati su una renault, e immagino che siano diversi.. ora provo a vedere se trovo un rivenditore OZ qui vicino..

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » venerdì 4 febbraio 2011, 15:10

in OZ costano cari (se hanno i prezzi come i center caps OZ)

da un tornitore con 20 euro te la cavi
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 4 febbraio 2011, 15:20

ninja ha scritto:in OZ costano cari (se hanno i prezzi come i center caps OZ)

da un tornitore con 20 euro te la cavi
Ho appena chiamato, si sta informando se ci sono per il crx, cmq costo indicativo 5 euro x 4, più 15 euro spedizione per ordinarli.. il prezzo sale.. a questo punto non so se impazzire per montare sti cerchi :scree

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 4 febbraio 2011, 15:53

i cerchi li monti senza problemi anche non avendo anelli specifici, basta montarli con i bulloni corretti.

i bbs sono da 14, fidati
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » venerdì 4 febbraio 2011, 18:03

e io che ho preso dei cerchi da 15X7 con et36 :scree
devo prepararmi psicologicamente a grattare i passaruota :asd
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 4 febbraio 2011, 19:00

Mugen_Stumpo ha scritto:i cerchi li monti senza problemi anche non avendo anelli specifici, basta montarli con i bulloni corretti.

i bbs sono da 14, fidati
Ah! ok, ti ringrazio, proverò a chiedere allora, ma intendi quelli neri con la corona argento o quelli tutti argento?

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 4 febbraio 2011, 19:02

psico86 ha scritto:e io che ho preso dei cerchi da 15X7 con et36 :scree
devo prepararmi psicologicamente a grattare i passaruota :asd
mi vendi i mim allora? :asd

ma li usi solo in pista i 15? :rolleyes

Rispondi