Ecu Mugen... emulata su K-Pro... Caxxo se picchia!&nbs
- typer558
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Ice1971
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Se non avete problemi di mancate accensioni una candela fredda può solo farvi perdere potenza.
Con una CTR da 230 CV andate uno step verso il freddo....ma non oltre.....se siete a meno di 230 lasciate le originali.....
.......per chi volesse misurare il gap esistono apposite lamine metalliche in acciaio di spessore calibrato che consentono tale operazione, un banale orpello meccanico da pochi ? il set, detto serie di spessimetri.
Sono anche valide nel caso di misurazione di candele per motori due tempi.....
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Con una CTR da 230 CV andate uno step verso il freddo....ma non oltre.....se siete a meno di 230 lasciate le originali.....
.......per chi volesse misurare il gap esistono apposite lamine metalliche in acciaio di spessore calibrato che consentono tale operazione, un banale orpello meccanico da pochi ? il set, detto serie di spessimetri.
Sono anche valide nel caso di misurazione di candele per motori due tempi.....
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- Looka
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minkia... non vi passa un c@zzo!
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- typer558
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Il gap ottimale Loo, l'ho già testato con il mio culetto.
1.0/1.1 è il top con le denso Iridium IK24 (8). Con il gap originale della candela 0.8, c'era un grosso tiro in basso ma una resistenza nel prendere giri in alto. Da qui le ho settate con il gap originale honda (1.0/.11) e la differenza è stata subito percettibile.
Consiglio vivamente (dietro suggerimento di Zazzà che analizzò le mie stock ) ai mugenisti/eradiani di montare le IK24.............nessun borbottio in rilascio, nessuna irregolarità del minimo......insomma solo benefici
Poi, per curiosità, sto per provare un grado termico ancora superiore. Vediamo cosa succede con una 9 (stock è 7 ).
Mr.Man, mi diceva che loro usano in gara il grado 10 e si trovano benissimo. Per cui presumeva che un 9 per strada (nella mia configurazione) si potrebbe azzardare (magari s'estate). Vedremo...........
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1.0/1.1 è il top con le denso Iridium IK24 (8). Con il gap originale della candela 0.8, c'era un grosso tiro in basso ma una resistenza nel prendere giri in alto. Da qui le ho settate con il gap originale honda (1.0/.11) e la differenza è stata subito percettibile.
Consiglio vivamente (dietro suggerimento di Zazzà che analizzò le mie stock ) ai mugenisti/eradiani di montare le IK24.............nessun borbottio in rilascio, nessuna irregolarità del minimo......insomma solo benefici
Poi, per curiosità, sto per provare un grado termico ancora superiore. Vediamo cosa succede con una 9 (stock è 7 ).
Mr.Man, mi diceva che loro usano in gara il grado 10 e si trovano benissimo. Per cui presumeva che un 9 per strada (nella mia configurazione) si potrebbe azzardare (magari s'estate). Vedremo...........
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- Looka
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vtec vti
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vtec vti
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SoNiK
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Scusate,quoto qui un'affermazione di Carletto fatta sul 3d dei colli Spoon di mike:
Quote: [..]lo sai per quale macchina è studiata la ECU Mugen? Per la DC5 che in Jappo ha cammes e rapporti di compressione differenti
L'ho riportata così perchè non mi va il copia/incolla (w microzop)..quindi scusate,ma se le cose fossero così questo non potrebbe influire sul discorso battito? E si potrebbe ritornare sul discorso "compatibilità ECU/software Mugen su K20 e B18 e relativi problemi di battito" aggiungendo questo tassello magari....non mi pare di ricordare che anche le Mugen per B18 avessero specifiche JDM..magari ricordo male....
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Quote: [..]lo sai per quale macchina è studiata la ECU Mugen? Per la DC5 che in Jappo ha cammes e rapporti di compressione differenti
L'ho riportata così perchè non mi va il copia/incolla (w microzop)..quindi scusate,ma se le cose fossero così questo non potrebbe influire sul discorso battito? E si potrebbe ritornare sul discorso "compatibilità ECU/software Mugen su K20 e B18 e relativi problemi di battito" aggiungendo questo tassello magari....non mi pare di ricordare che anche le Mugen per B18 avessero specifiche JDM..magari ricordo male....
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Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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eTiLiKo81
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SoNiK
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eTiLiKo81
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vtec vti
aridanghete.........inizia una nuova telenovelassssss....
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vtec vti
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Vtekken
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vtec vti
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