F1 2011
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
F1 2011
Apriamo le danze:
F 150
REGOLAMENTO 2011
Cominciamo dall’alettone posteriore mobile (inclinabile fino a 50 mm, permette di aumentare di circa 10 km/h la velocità in rettilineo): può essere utilizzato solo a partire dal terzo giro e solo dal pilota che insegue, se il ritardo nei confronti della vettura davanti è inferiore a un secondo. In poche parole vedremo tantissimi sorpassi ma anche guidatori impegnati a ragionare sui cavilli delle norme mentre premono due pulsanti: questo e quello del KERS. Il sistema di recupero dell’energia cinetica - sospeso quest’anno per rinuncia dei team - tornerà nel 2011 e fornirà 82 CV supplementari per 6,67 secondi ogni giro.
Le buone notizie arrivano invece dall’abolizione dell’F-Duct (il dispositivo introdotto dalla McLaren, comandato dal gomito o dal ginocchio del driver, che permette di mandare in stallo l’ala posteriore e aumentare così la velocità), dal ripristino del limite del 107% in qualifica (tutte le vetture il cui tempo in Q1 eccede di questa percentuale dal migliore non possono partecipare alla gara, salvo casi eccezionali) e l’arrivo di Pirelli come monofornitore di pneumatici.
F 150
REGOLAMENTO 2011
Cominciamo dall’alettone posteriore mobile (inclinabile fino a 50 mm, permette di aumentare di circa 10 km/h la velocità in rettilineo): può essere utilizzato solo a partire dal terzo giro e solo dal pilota che insegue, se il ritardo nei confronti della vettura davanti è inferiore a un secondo. In poche parole vedremo tantissimi sorpassi ma anche guidatori impegnati a ragionare sui cavilli delle norme mentre premono due pulsanti: questo e quello del KERS. Il sistema di recupero dell’energia cinetica - sospeso quest’anno per rinuncia dei team - tornerà nel 2011 e fornirà 82 CV supplementari per 6,67 secondi ogni giro.
Le buone notizie arrivano invece dall’abolizione dell’F-Duct (il dispositivo introdotto dalla McLaren, comandato dal gomito o dal ginocchio del driver, che permette di mandare in stallo l’ala posteriore e aumentare così la velocità), dal ripristino del limite del 107% in qualifica (tutte le vetture il cui tempo in Q1 eccede di questa percentuale dal migliore non possono partecipare alla gara, salvo casi eccezionali) e l’arrivo di Pirelli come monofornitore di pneumatici.
-
N.F.I.
- Messaggi: 668
- Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 13:25
- Località: UK - Malaysia
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Re: F1 2011
la colorazione rosso/bianco delle F1 ferrari mi ha sempre fatto cagare..... preferisco di gran lunga il colore uniforme rosso
PS
quei due cancri di massa e domenicali vedo che sono ancora li......
PS
quei due cancri di massa e domenicali vedo che sono ancora li......
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: F1 2011
ma che roba complicata, sarà completamente manuale?simolude ha scritto:Cominciamo dall’alettone posteriore mobile (inclinabile fino a 50 mm, permette di aumentare di circa 10 km/h la velocità in rettilineo): può essere utilizzato solo a partire dal terzo giro e solo dal pilota che insegue, se il ritardo nei confronti della vettura davanti è inferiore a un secondo.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: F1 2011
Il regolamento è stato fatto dal funzionario dell'agenzia italiana delle entrate che calcola la deducibilità fiscale delle auto per partita iva.
...letale come un CalCraccilo
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2011
se sono furbi, il consenso all'utilizzo dell'alettone dovrebbe venir dato remotamente dal muretto..Mick Doohan ha scritto:ma che roba complicata, sarà completamente manuale?simolude ha scritto:Cominciamo dall’alettone posteriore mobile (inclinabile fino a 50 mm, permette di aumentare di circa 10 km/h la velocità in rettilineo): può essere utilizzato solo a partire dal terzo giro e solo dal pilota che insegue, se il ritardo nei confronti della vettura davanti è inferiore a un secondo.
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: F1 2011
e intanto Massa va a fuoco, che gliel'abbia gufata Alonso dopo le sue interviste?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: F1 2011
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- andrea.ar
- Messaggi: 1293
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 23:30
Re: F1 2011
Robert ha picchiato forte, ma non sembra grave come dicono loro e anche la dinamica dell'uscita è totalmente diversa.
-
GioEvodreamer
- Messaggi: 2235
- Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 14:16
- Contatta:
Re: F1 2011
dipende cosa si intende per grave, circolano notizie su una mano spappolata che probabilmente non potrà più usare (letto ora su gazzetta)
eccheccazzo!!!!!
eccheccazzo!!!!!
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: F1 2011
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... 4170.shtml
Non è in pericolo di vita, ma sembra che possa perdere l'uso della mano
Non è in pericolo di vita, ma sembra che possa perdere l'uso della mano
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Janjo
- HCI member
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: F1 2011
si leggevo prima...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- andrea.ar
- Messaggi: 1293
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 23:30
Re: F1 2011
Stamani si diceva mano da amputare, invece dall'ospedale mi hanno detto che è da vedere se recupera la mano al 100%, visto che si è rotto di nuovo gli stessi tendini ricostruiti dopo il crash in polonia con la mitsu. Oltre questa precisazione doverosa devo dire che è fastidioso leggere che robert ha picchiato per recarsi allo start, dai c@zzo, è uno che non scalda manco le gomme, scrivere che ha picchiato in trasferimento è da bestie.GioEvodreamer ha scritto:dipende cosa si intende per grave, circolano notizie su una mano spappolata che probabilmente non potrà più usare (letto ora su gazzetta)
eccheccazzo!!!!!
-
GioEvodreamer
- Messaggi: 2235
- Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 14:16
- Contatta:
Re: F1 2011
sai che mica ho capitoandrea.ar ha scritto:Stamani si diceva mano da amputare, invece dall'ospedale mi hanno detto che è da vedere se recupera la mano al 100%, visto che si è rotto di nuovo gli stessi tendini ricostruiti dopo il crash in polonia con la mitsu. Oltre questa precisazione doverosa devo dire che è fastidioso leggere che robert ha picchiato per recarsi allo start, dai c@zzo, è uno che non scalda manco le gomme, scrivere che ha picchiato in trasferimento è da bestie.GioEvodreamer ha scritto:dipende cosa si intende per grave, circolano notizie su una mano spappolata che probabilmente non potrà più usare (letto ora su gazzetta)
eccheccazzo!!!!!
- andrea.ar
- Messaggi: 1293
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 23:30
Re: F1 2011
Ho solo detto che su tante testate (vedi gazzetta, sport mediaset) hanno scritto cose non veritiere sia sulla dinamica del crash che sulle condizioni di Robert.
-
GioEvodreamer
- Messaggi: 2235
- Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 14:16
- Contatta:
Re: F1 2011
ah ok, allora quotoneandrea.ar ha scritto:Ho solo detto che su tante testate (vedi gazzetta, sport mediaset) hanno scritto cose non veritiere sia sulla dinamica del crash che sulle condizioni di Robert.
il titolo della gazzetta era qualcosa tipo "kubica è grave", poi aperta la notizia diceva tutt'altro
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- andrea.ar
- Messaggi: 1293
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 23:30
Re: F1 2011
Spiegato tutto dal suo manager.
- Janjo
- HCI member
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: F1 2011
Forza Robert siamo tutti con te!!!!
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...