TPS regolazione help!
- victorpapa
- HCI member
Re: TPS regolazione help!
La Ecu è una Mugen N1 originale ed il TPS non è l'originale ma uno usato e revisionato che avevo preso su HT. Quando lo montai dava il giusto voltaggio ora invece da i numeri.
Riguardo la macchina in effetti a volte ha dei brevi mancamenti in accelerazione boh aspetto che mi arrivi il nuovo tps e poi faccio vari controlli. Tra anticipo, valvole e c@zzi vari dovrei mettere a punto diverse cosette
Riguardo la macchina in effetti a volte ha dei brevi mancamenti in accelerazione boh aspetto che mi arrivi il nuovo tps e poi faccio vari controlli. Tra anticipo, valvole e c@zzi vari dovrei mettere a punto diverse cosette
- MUGENPOWER
- HCI member
allora facci sapere se ne vieni a capo....
a quanto lo tieni tu l'anticipo ?
a quanto lo tieni tu l'anticipo ?
- victorpapa
- HCI member
Lo avevo a 17° (vorrei metterlo a 18° però) . Ma quando abbiamo rimontato il motore con Roby il distributore è stato rimontato senza ricontrollarlo con la strobo. Anche le valvole sono state serrate da mastro Roby ma poi non ricontrollate dopo il rodaggio
- MUGENPOWER
- HCI member
allora è meglio ricontrollare tutto....
anche io l'ho fatto regolare a 17°
anche io l'ho fatto regolare a 17°
- victorpapa
- HCI member
Piccolo aggiornamento.
TPS nuovo montato e tarato e finalmente leggo a tutta apertura i classici 4,5 v
Ho registrato anche le valvole troppo tirate ( in aspirazione manco abboccava lo spessimetro da 0.15 ed in scarico quello da 0.20).
Risultato il motore gira bello tondo, si accende anche a -20 al primo colpo, mantenedo il minimo alla perfezione e soprattutto è sparito il fenomeno della irregolarità di funzionamento e del minimo altalenante che a caldo si piazzava a oltre 2000 rmp .
La differernza si sente molto anche sul rendimento con la car molto più pronta e reattiva a tutti i regimi
TPS nuovo montato e tarato e finalmente leggo a tutta apertura i classici 4,5 v
Ho registrato anche le valvole troppo tirate ( in aspirazione manco abboccava lo spessimetro da 0.15 ed in scarico quello da 0.20).
Risultato il motore gira bello tondo, si accende anche a -20 al primo colpo, mantenedo il minimo alla perfezione e soprattutto è sparito il fenomeno della irregolarità di funzionamento e del minimo altalenante che a caldo si piazzava a oltre 2000 rmp .
La differernza si sente molto anche sul rendimento con la car molto più pronta e reattiva a tutti i regimi
- MUGENPOWER
- HCI member
Piccolo aggiornamento pure per me.
Ho cacciato il tester nei tre spinotti del TPS, ho controllato tutto aperto e avevo il segnale corretto, ho regolato il finecorsa per avere il segnale corretto anche a farfalla chiusa et voilà
Ora funziona tutto alla perfezione
Ho cacciato il tester nei tre spinotti del TPS, ho controllato tutto aperto e avevo il segnale corretto, ho regolato il finecorsa per avere il segnale corretto anche a farfalla chiusa et voilà
Ora funziona tutto alla perfezione
- victorpapa
- HCI member
dimenticavo ora non mi resta che controllare l'anticipo.
Ho un problema però: pare che con i cavi candela Vision da 11mm non si riesca a prendere il segnale della strobo tanto sono schermati
Ho un problema però: pare che con i cavi candela Vision da 11mm non si riesca a prendere il segnale della strobo tanto sono schermati
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
mettine sù uno stock, provvisoriamente
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- victorpapa
- HCI member
Infatti Mik nel caso farò così, solo mi interessava capire se qualcun altro aveva avuto questo problema. C'è sempre da considerare che la strobo del mecca fosse fottutaMick Doohan ha scritto:mettine sù uno stock, provvisoriamente