fammi sapere, interessa anche me. Secondo me si tratta di smontare le plastiche che uniscono seduta a schienale e stringere qualche dado, ma non ho avuto ancora tempo di guardarciCitrus89 ha scritto: I sedili come già detto sono tenuti abbastanza bene (soprattutto ricordando le foto penose che c'erano nell'annuncio), però quello lato guida ha un gioco odioso! Quando ci si siede normalmente e si va altrettanto normalmente in giro non ci si accorge di nulla, mentre se si tira un pò che si frena decisi lo schienale ha un pò di gioco e mi segue nella staccata portandomi avanti (solo schienale, non guide)! Da fermo se lo si fa ballare avanti e indietro (come se lo volessimo sganciare per salire dietro ma senza schiacciare la leva) effettivamente ciocca! Stase ero troppo stanco per smontarlo, domani se avrò tempo lo smonto e vedo il da farsi!
BHE, buona notte a tutti per stasera!
[Acquisto EP3 Como], qualcuno la conosce?
- mwm
Re: [Acquisto EP3 Como], qualcuno la conosce?
- Filo83
- HCI member
Se risolvi sta cosa del sedile, interessa a tutti!!anche uno dei miei lo fa, pero una volta seduti dentro non si nota...
Ne parlai con Robyvtec e mi disse che è un difetto comune ai vari tipi di recaro...
Ne parlai con Robyvtec e mi disse che è un difetto comune ai vari tipi di recaro...
cerco k series...
- Janjo
- HCI member
non leggevo da un pò,quindi l'hai presa!
come ha detto Aron
in EP3 world! 
PS:per quanto riguarda l'airbox,da quanto hai spiegato ha già la modifica hondata...

come ha detto Aron

PS:per quanto riguarda l'airbox,da quanto hai spiegato ha già la modifica hondata...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...

-
Citrus89
Si ho la modifica hondata, peccato che sia fatta da schifo, il meccanico che gli ha tagliato le paratie non sa minimamente cosa sia la fluidodinamica! Sembra tagliato con un coltello bollente! Quindi tutta la plastica colata rendere il taglio storto e non uniforme! Insomma togliere le paratie con la scatola filtro dietro alla schiena sarebbe venuto meglio!
Adesso vado a smontare il sedile, faccio anche tutte le foto del caso e se riesco a sistemarlo creo un tutorial per riparazione sedile recaro

Adesso vado a smontare il sedile, faccio anche tutte le foto del caso e se riesco a sistemarlo creo un tutorial per riparazione sedile recaro

- Filo83
- HCI member
grande!Citrus89 ha scritto: Adesso vado a smontare il sedile, faccio anche tutte le foto del caso e se riesco a sistemarlo creo un tutorial per riparazione sedile recaro![]()
cerco k series...
-
Citrus89
Oggi non sono riuscito a fare niente al povero recaro traballante perchè ho fatto altro! Sono andato in honda a prendere filtro olio originale, filtri antipolline, e per curiosità ho chiesto dell'olio: sono fuori! Il 5w40 completamente sintetico 24€/l finito, quello racing 38€/l + IVA! Non chiedetemi le sigle perchè non me le ricordo ed a quest'ora non ne ho voglia di guardare! Comunque i filtri antipolline non erano stoppi, di più
! Prima quando si accendeva l'aria non soffiava niente, adesso arriva un bel venticello caldo
Comunque secondo voi la centralina aggiuntiva supermegaiperfigosa (
) dove è posizionata? ho guardato nel vano motore ma non c'è niente di anomalo! Ho guardato tutt'intorno ai fusibili eccetera ma non c'è nulla...
DEVO ELIMINARLAAAAAA! 

Comunque secondo voi la centralina aggiuntiva supermegaiperfigosa (

-
Nrg17
- HCI member
hai provato dalle parti del passeggero?
per l'olio, non prenderlo in concessionaria!!! vai di motul 300v, su ebay lo trovi a una cazzata
per l'olio, non prenderlo in concessionaria!!! vai di motul 300v, su ebay lo trovi a una cazzata

-
Citrus89
Avendo smontato tutto il supporto radio e cassettino portaoggetti non ho notato nulla di insolito, gli chiederò al capo pastrocchiatore se sa dove sia posizionata!
Filtro aria meglo originale? Ho letto qua e la, ci sono pareri contrastanti, non mi interessa se un filtro sportivo aftermarket dia un minimo di potenza in più, mi interessa che l'aria che entra in circolo sia pulita, quindi io penso di stare sull'originale!
Per l'olio io sulla macchina precedente usavo il pakelo completamente sintetico, non mi sono trovato male, l'unica cosa che soffriva l'umidità e faceva la pappetta sul tappo! Qualcuno l'ha mai provato sull'EP3?
Filtro aria meglo originale? Ho letto qua e la, ci sono pareri contrastanti, non mi interessa se un filtro sportivo aftermarket dia un minimo di potenza in più, mi interessa che l'aria che entra in circolo sia pulita, quindi io penso di stare sull'originale!
Per l'olio io sulla macchina precedente usavo il pakelo completamente sintetico, non mi sono trovato male, l'unica cosa che soffriva l'umidità e faceva la pappetta sul tappo! Qualcuno l'ha mai provato sull'EP3?
-
Nrg17
- HCI member
la condensa sul tappo non e' cosa buona di solito eh 

-
Citrus89
Infatti, infatti! Non è per niente bello! Il fatto che quando ho usato la prima volta il pakelo non mi ha dato nessun problema (era estate), anzi mi sono trovato molto meglio, anche il consumo olio era diminuito sensibilmente e la macchina era molto fluida! Quando l'ho cambiato la seconda volta, che si avvicinava l'inverno, ho avuto questo problemino di pappetta! Ok che sono andato un pò di volte in luoghi con le temperature che scendevano sotto i -20°, però non è comunque una cosa giusta! Come lo crea sul tappo lo crea in giro per il circuito olio, rallentandone il passaggio
!

- MOTORPUNX
- HCI member
Per il filtro il K&N va ottimamente.Per il pakelo,ho usato il krypton 5W40 diverse volte sul''EP3 e non ho mai avuto problemi
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- zan
- HCI member
se il modulo aggiuntivo è montato vicino alla ECU, devi smontare il portaoggetti davanti al sedile passeggero per raggiungerla.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
Citrus89
Il filtro lo prendo originale, per l'olio male che vada che non trovo altro a buon prezzo che mi ispiri prendo quello, tanto lo pago solo 12€/lMOTORPUNX ha scritto:Per il filtro il K&N va ottimamente.Per il pakelo,ho usato il krypton 5W40 diverse volte sul''EP3 e non ho mai avuto problemi
Ho smontato il portaoggetti, però non ho visto niente di strano, però riconrollerò!zan ha scritto:se il modulo aggiuntivo è montato vicino alla ECU, devi smontare il portaoggetti davanti al sedile passeggero per raggiungerla.
-
Citrus89
Ecco 4 foto del retro del vano porta oggetti! Chi riesce a confrontarle con la sua EP3 per vedere cosa c'è di diverso? Io le cose che ho visto mi paiono tutte originali, con staffe precise e cavi perfetti, niente che mi faccia pensare a qualcosa di aggiunto successivamente, soprattutto vedendo gli altri lavori che erano stati fatti! Eppure anche l'ex proprietario mi ha detto che sta li dietro!

- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Ma che cellulare hai?
I pixel son grandi come case
Controllo dopo a casa, ma secondo me mi puzza di stronzata^2. Al quadrato perché 1) quelle robe la son bastanza farlocche, e 2) perché per me non l'ha neanche messo

Controllo dopo a casa, ma secondo me mi puzza di stronzata^2. Al quadrato perché 1) quelle robe la son bastanza farlocche, e 2) perché per me non l'ha neanche messo

Be a DAD. █ █ █ █
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
che non sia sulla IAT, sto benedetto modulo? Non so cos'altro pensare ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Citrus89
E' un N73 che fa tutti i giorni la guerra con me, insomma capiamolo, ha 4 anni ed è ancora funzionante dopo essere caduto su qualsiasi tipo di superficie, in parecchi liquidi vari e avendo la scocca dilaniata!TrueSidewinder ha scritto:Ma che cellulare hai?I pixel son grandi come case
![]()

Ma non mi abbandona!

Aspetto che qualcuno controlli per paragonare! Speriamo salti fuori quella schifezzi così da poterla triturare sotto i piedi mentre me la ghigno!

- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
è che sembra non ci sia nulla ...
fai così ... domenica vieni a Franciacorta o a Monza ed organizziamo una caccia al tesoro ...
fai così ... domenica vieni a Franciacorta o a Monza ed organizziamo una caccia al tesoro ...

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Mick Doohan ha scritto:è che sembra non ci sia nulla ...

Be a DAD. █ █ █ █
- zan
- HCI member

dai che te la smembriamo per bene

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati