EE8 Crx VTEC Problema urgente - Tiranti Sterzo

Rispondi
Luporum
HCI member
HCI member

Re: EE8 Crx VTEC Problema urgente - Tiranti Sterzo

Messaggio da Luporum » giovedì 20 gennaio 2011, 20:55

Spazius ha scritto:
Luporum ha scritto:Ma in un magazzino ricambi generico, non hai provato?

Io presi quelli per la mia più quelli dei fuselli per 80€ circa.

Per ebay si rischia quello che ti è successo.

Per ebay si rischia quello che si rischia in qualsiasi autoricambi, pare che nessun produttore di pezzi aftermarket abbia capito che la serie EE monta dei braccetti differenti dalla serie ED, quindi esistono solo i pezzi originali...
Si, ma almeno li vedi...

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » giovedì 20 gennaio 2011, 21:02

Luporum ha scritto:
Spazius ha scritto:

Per ebay si rischia quello che si rischia in qualsiasi autoricambi, pare che nessun produttore di pezzi aftermarket abbia capito che la serie EE monta dei braccetti differenti dalla serie ED, quindi esistono solo i pezzi originali...
Si, ma almeno li vedi...

Se li hanno in casa... Gran dura che ti ordinino un pezzo di un'auto di 20 anni fa rara che poi magari non gli compri... Almeno, qui è dura... :D
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 20 gennaio 2011, 21:12

Spazius ha scritto:
Luporum ha scritto:
Si, ma almeno li vedi...

Se li hanno in casa... Gran dura che ti ordinino un pezzo di un'auto di 20 anni fa rara che poi magari non gli compri... Almeno, qui è dura... :D
Si, da me c'è un grosso autoricambi e per i pezzi vuole sempre il libretto. Se poi i pezzi fossero diversi se li tiene o sul bancone o nella vetrina...

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 20 gennaio 2011, 22:38

Alexlt ha scritto:Mi hanno mandato i pezzi, un disastro!!!!! :hd

Mi hanno spedito il tirante sx e misura 197 mm, infatti sulla scatola c'è scritto: Civic III - CRX II / Rover 45 - 400
non c'entra una mazza, poi peggio che peggio anzichè mandarmi il dx come da ordine mi hanno mandato il proseguimento interno, quello diritto con la boccola e sulla confezione c'è scritto: Civic - Crx e basta.. ma io non l'ho ordinato!!!! :sbonk

Ditta proprio seria e affidabile :( ormai non ne posso più, domattina vado alla Honda e ordino gli originali, sono proprio stufo, tra pezzi che non vanno bene e lavoro del meccanico inutile, andrò a spendere una cifra.
Dire che sono in.. è poco :rant
QUALSIASI e dico QUALSIASI acquisto relativo al CRX abbia fatto in Italia, non è andato a buon fine

è successo a me, è successo ad amici, è successo ad utenti qui sul forum

comprando all'estero invece non ho MAI avuto problemi

risultato: non compro più in Italia
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Matty

Messaggio da Matty » venerdì 21 gennaio 2011, 11:38

da quella ditta io ci avevo preso una barra antintrusione anteriore per la eg , la prima cosa strana è che si erano raccomandati di accettare con riserva quando avrei ritirato il pacco, come se già sapevano che sarebbe arrivata danneggiata.
Detto fatto, la barra mi è arrivata tutta rigata ed abbozzata, gliel'ho fatto presente, hanno dato la colpa al corriere, me ne hanno mandata un altra ugualmente rovinata.
Insistevano che era colpa del corriere e che dovevo compilare un modulo per avviare una procedura di rimoborso dal corriere ec...
Alla fine mi sono rotto il cavolo e gli ho fatto ritirare tutto a spese loro con relativo rimborso.
Lavorano alla ca**o di cane e danno la colpa agli altri...

Alexlt

Messaggio da Alexlt » martedì 25 gennaio 2011, 17:31

Stamattina ho ritirato i tiranti originali alla Honda, prezzo 175€, mi hanno fatto un pò di sconto e li ho pagati 154€. Manodopera mecca tra vari impazzimenti, convergenze ecc. 120 €, senza contare i pezzi ordinati sbagliati, alla fine due braccetti mi sono costati 350 euri circa :cry la beffa è che il rumore sullo sterzo c'è ancora uguale :(

Matty

Messaggio da Matty » martedì 25 gennaio 2011, 19:14

va beh alex vedila cosi, un pezzo in meno che ti darà problemi! :stica

Alexlt

Messaggio da Alexlt » mercoledì 26 gennaio 2011, 18:19

Matty ha scritto:va beh alex vedila cosi, un pezzo in meno che ti darà problemi! :stica
beh si in effetti è così, erano da cambiare di sicuro, avevano gioco e non andavano bene, oggi l'ho provata in tangenziale e ho notato che in effetti è migliorata l'impostazione della traiettoria e i cambi di direzione, in velocità mi sembra che lo sterzo offra una maggiore resistenza rispetto a prima, dando più precisione :good

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 26 gennaio 2011, 18:44

Alexlt ha scritto:Stamattina ho ritirato i tiranti originali alla Honda, prezzo 175€, mi hanno fatto un pò di sconto e li ho pagati 154€. Manodopera mecca tra vari impazzimenti, convergenze ecc. 120 €, senza contare i pezzi ordinati sbagliati, alla fine due braccetti mi sono costati 350 euri circa :cry la beffa è che il rumore sullo sterzo c'è ancora uguale :(
alex, come ti dissi già tempo fa, prova a cambiare la boccoletta di teflon lato passeggero e a registrare la cremagliera, vedrai che risolvi il rumore :good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » giovedì 3 febbraio 2011, 0:29

Mi sono trovato nella tua stessa situazione montando i fuselli EE8 su ED7. E mi è successo la sera prima di andare a girare a Magione. Il panico totale.
Per risolvere il problema non abbiamo fatto altro che: tagliare di 15mm il tirante stock ED7 (come fatto dal tuo meccanico) e allungare la filettatura originale sul tirante di circa 20mm. Così facendo si ha a disposizione la filettatura necessaria per aprire la convergenza e settarla a dovere.

Spesa 20€ per il lavoro di filettatura. Semplice quanto efficace. :good

Rispondi