EE8 Crx VTEC Problema urgente - Tiranti Sterzo

Rispondi
Alexlt

EE8 Crx VTEC Problema urgente - Tiranti Sterzo

Messaggio da Alexlt » venerdì 14 gennaio 2011, 15:50

Ciao a tutti,
dopo aver atteso parecchio mi sono deciso a sostituire i tiranti dello sterzo, rivolgendomi al mio meccanico, il quale però non è riuscito a reperire i pezzi corretti e me li ha montati ugualmente, risultato non ha abbastanza filettatura e non si riesce a mettere in convergenza :sbonk
Come se non bastasse mi ha gettato i miei originali convinto che andassero bene quelli nuovi, peggio che peggio..
Ora ho urgenza di trovare i tiranti sterzo corretti, la domanda è: devo prenderli originali a questo punto? spendendo 175 euri per la coppia o qualcuno sa indicarmi dove acquistarli aftermarket ma assolutamente e senza ombra di dubbio corretti?

Io ho trovato questi su ebay, ho chiamato e mi dicono che sono corretti, ma non vorrei stare in ballo una vita per due tiranti sterzo..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Il prezzo è molto conveniente, ma chiedo consiglio a voi che siete più esperti.
Grazie per l'aiuto, Alex

Spazius
HCI member
HCI member

Re: EE8 Crx VTEC Problema urgente - Tiranti Sterzo

Messaggio da Spazius » venerdì 14 gennaio 2011, 15:58

Visto che sul link c'è anche la lunghezza del pezzo direi di misurare i tuoi e vedere se sono da 18 cm come quelli, che è molto probabile. Quelli dell'EE8 sono più corti di quelli che si trovano aftermarket, e credo che l'unica soluzione sia comprarli originali, oppure tagliare quelli che ha comprato.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 14 gennaio 2011, 16:07

Spazius ha scritto:Visto che sul link c'è anche la lunghezza del pezzo direi di misurare i tuoi e vedere se sono da 18 cm come quelli, che è molto probabile. Quelli dell'EE8 sono più corti di quelli che si trovano aftermarket, e credo che l'unica soluzione sia comprarli originali, oppure tagliare quelli che ha comprato.
Tagliarli è proprio quello che ha fatto il meccanico, per me tra l'altro soluzione molto discutibile, il problema però poi si è ripresentato nella filettatura interna che è più corta dell'originale e non permette di arrivare al punto giusto di convergenza..
Gli originali li abbiamo misurati e sono 180 mm esatti, quindi dovrebbero andare bene quelli della baia, però se poi la filettatura interna non è uguale?

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 14 gennaio 2011, 18:03

Spazius ha scritto:Visto che sul link c'è anche la lunghezza del pezzo direi di misurare i tuoi e vedere se sono da 18 cm come quelli, che è molto probabile. Quelli dell'EE8 sono più corti di quelli che si trovano aftermarket, e credo che l'unica soluzione sia comprarli originali, oppure tagliare quelli che ha comprato.
infatti se monti i fuselli EE su ED ti ritrovi la convergenza chiusa a morte, claudio ne sa qualcosa :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 14 gennaio 2011, 18:33

andrea_crx ha scritto:
infatti se monti i fuselli EE su ED ti ritrovi la convergenza chiusa a morte, claudio ne sa qualcosa :asd
Andreaaa dimmi cosa fare!!! :asd tu che sei (quasi) onniscente, illuminami con un tuo consiglio :bow

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » venerdì 14 gennaio 2011, 20:35

andrea_crx ha scritto:

Infatti io ho i braccetti dell'EE! :asd

Ma gli originali non li aveva buttati? Comunque il filetto interno è uguale per tutti, vai tranquillo, se quelli che avevi eran da 180mm allora prendili!

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 14 gennaio 2011, 21:46

Spazius ha scritto:
andrea_crx ha scritto:

Ma gli originali non li aveva buttati? Comunque il filetto interno è uguale per tutti, vai tranquillo, se quelli che avevi eran da 180mm allora prendili!
Ti ringrazio, si i miei erano da 180 mm, allora li ordino e mi risparmio questi 120 euri di differenza.. :stica
ma saranno buoni come gli originali? :angel

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 15 gennaio 2011, 0:23

Alexlt ha scritto:
Spazius ha scritto:

Ti ringrazio, si i miei erano da 180 mm, allora li ordino e mi risparmio questi 120 euri di differenza.. :stica
ma saranno buoni come gli originali? :angel
si fa come dice Spazio, ciò che conta è la lunghezza!

ovviamente non dureranno 200000km come gli originali, ma a quel prezzo vale la pena metterli anche perchè ci vuole poco di manodopera!

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 15 gennaio 2011, 2:25

Grazie sempre gentilissimi, allora ordino quelli così metto a posto la convergenza, penso anch'io che vadano bene.

Oltretutto pensavo che cambiandoli avrei risolto il problema del rumore 'clock' dello sterzo dx e sx a macchina ferma, ma il mecca mi diceva che probabilmente è la scatola sterzo :sbonk può essere?

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 15 gennaio 2011, 10:35

Alexlt ha scritto:Grazie sempre gentilissimi, allora ordino quelli così metto a posto la convergenza, penso anch'io che vadano bene.

Oltretutto pensavo che cambiandoli avrei risolto il problema del rumore 'clock' dello sterzo dx e sx a macchina ferma, ma il mecca mi diceva che probabilmente è la scatola sterzo :sbonk può essere?
si ma non preoccuparti, al potresti risolvere registrandola con l'apposito bullone, il meccanico lo saprà spero

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 15 gennaio 2011, 11:29

andrea_crx ha scritto:
Alexlt ha scritto:Grazie sempre gentilissimi, allora ordino quelli così metto a posto la convergenza, penso anch'io che vadano bene.

si ma non preoccuparti, al potresti risolvere registrandola con l'apposito bullone, il meccanico lo saprà spero
il bullone quello classico? l'ha portata dal gommista a fare la convergenza, ma il problema è che tagliando via 1 cm perchè erano troppo lunghi ha tagliato anche 1 cm di filettatura interna e non ha più giri per andare a posto. Oppure dicevi un'altro bullone?

Cmq sono appena tornato dalla posta, ho ricaricato la postepay e sto per acquistare, anche se l'inserzione ebay dice ED/EE ma da quel che ho capito non sono uguali.. cmq la lunghezza di 180mm è corretta.. speriamo bene..

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 15 gennaio 2011, 11:53

Alexlt ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
il bullone quello classico? l'ha portata dal gommista a fare la convergenza, ma il problema è che tagliando via 1 cm perchè erano troppo lunghi ha tagliato anche 1 cm di filettatura interna e non ha più giri per andare a posto. Oppure dicevi un'altro bullone?

Cmq sono appena tornato dalla posta, ho ricaricato la postepay e sto per acquistare, anche se l'inserzione ebay dice ED/EE ma da quel che ho capito non sono uguali.. cmq la lunghezza di 180mm è corretta.. speriamo bene..
no c'è un bullone grosso proprio sulla scatola sterzo, serve per registrare la cremagliera!

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 15 gennaio 2011, 11:57

andrea_crx ha scritto:
no c'è un bullone grosso proprio sulla scatola sterzo, serve per registrare la cremagliera!
Ah! mi sa che non lo sa allora :sosp ho appena fatto l'acquisto cmq, a questo punto aspetto che arrivino quelli nuovi in 2/3 giorni e speriamo di risolvere. Per il rumore allo sterzo che il mecca dice che i braccetti hanno un pò di gioco può dipendere da quel bullone? o sarà partito qualcosa nella scatola sterzo?

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 15 gennaio 2011, 12:17

Alexlt ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
Ah! mi sa che non lo sa allora :sosp ho appena fatto l'acquisto cmq, a questo punto aspetto che arrivino quelli nuovi in 2/3 giorni e speriamo di risolvere. Per il rumore allo sterzo che il mecca dice che i braccetti hanno un pò di gioco può dipendere da quel bullone? o sarà partito qualcosa nella scatola sterzo?
intanto tu prova a stringela che tanto non costa nulla, se il braccio lato passeggero ha un pò di gioco in senso radiale, potresti cambiare la boccoletta di teflon elastica, che in honda costa 10€

se vuoi dopo ti ritrovo il codice!

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 15 gennaio 2011, 12:21

andrea_crx ha scritto:
Alexlt ha scritto:
intanto tu prova a stringela che tanto non costa nulla, se il braccio lato passeggero ha un pò di gioco in senso radiale, potresti cambiare la boccoletta di teflon elastica, che in honda costa 10€

se vuoi dopo ti ritrovo il codice!
Ok perfetto, ti ringrazio, in effetti in gioco è proprio verso il lato passeggero :good

Ora mangio qualcosa che poi esco, oggi sono in vena di spese.. sedili nuovi :bana

Alexlt

Messaggio da Alexlt » giovedì 20 gennaio 2011, 0:35

Mi hanno mandato i pezzi, un disastro!!!!! :hd

Mi hanno spedito il tirante sx e misura 197 mm, infatti sulla scatola c'è scritto: Civic III - CRX II / Rover 45 - 400
non c'entra una mazza, poi peggio che peggio anzichè mandarmi il dx come da ordine mi hanno mandato il proseguimento interno, quello diritto con la boccola e sulla confezione c'è scritto: Civic - Crx e basta.. ma io non l'ho ordinato!!!! :sbonk

Ditta proprio seria e affidabile :( ormai non ne posso più, domattina vado alla Honda e ordino gli originali, sono proprio stufo, tra pezzi che non vanno bene e lavoro del meccanico inutile, andrò a spendere una cifra.
Dire che sono in.. è poco :rant

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » giovedì 20 gennaio 2011, 12:18

Alexlt ha scritto:Mi hanno mandato i pezzi, un disastro!!!!! :hd

Mi hanno spedito il tirante sx e misura 197 mm, infatti sulla scatola c'è scritto: Civic III - CRX II / Rover 45 - 400
non c'entra una mazza, poi peggio che peggio anzichè mandarmi il dx come da ordine mi hanno mandato il proseguimento interno, quello diritto con la boccola e sulla confezione c'è scritto: Civic - Crx e basta.. ma io non l'ho ordinato!!!! :sbonk

Ditta proprio seria e affidabile :( ormai non ne posso più, domattina vado alla Honda e ordino gli originali, sono proprio stufo, tra pezzi che non vanno bene e lavoro del meccanico inutile, andrò a spendere una cifra.
Dire che sono in.. è poco :rant

Fai subito ricorso con paypal almeno!

Alexlt

Messaggio da Alexlt » giovedì 20 gennaio 2011, 19:05

Spazius ha scritto:
Fai subito ricorso con paypal almeno!
Oggi ho chiamato, ho parlato col servizio clienti, mi mandano il corriere per il ritiro per il reso, e poi seguirà il rimborso, si spera..

In ogni caso ho ordinato gli originali in Honda, costano, ma almeno andranno bene, devono arrivare dal magazzino in Belgio, lunedì, altra settimana persa e macchina ancora fuori convergenza.. sigh..

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 20 gennaio 2011, 20:04

Ma in un magazzino ricambi generico, non hai provato?

Io presi quelli per la mia più quelli dei fuselli per 80€ circa.

Per ebay si rischia quello che ti è successo.

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » giovedì 20 gennaio 2011, 20:29

Luporum ha scritto:Ma in un magazzino ricambi generico, non hai provato?

Io presi quelli per la mia più quelli dei fuselli per 80€ circa.

Per ebay si rischia quello che ti è successo.

Per ebay si rischia quello che si rischia in qualsiasi autoricambi, pare che nessun produttore di pezzi aftermarket abbia capito che la serie EE monta dei braccetti differenti dalla serie ED, quindi esistono solo i pezzi originali...

Rispondi