Assetto Civic 1.6 Sport VTEC ( 1
-
bluekart
Ciao..
Stavo pensando di fare un bell'assetto alla mia civic..
Volevo qualche consiglio (..magari anche i prezzi..) ed impressione di guida da qualcuno che l'ha già fatto!!
Pensavo di passar al cerchio da 17" (sempre che si riesca ad avere l'omologa senza problemi... altrimenti 16"!!), cambiare ammortizzatori e molle con un kit sportivo abbassando la macchina di qlk cm...
Aspetto qualche consiglio.......!!
<i></i>
Stavo pensando di fare un bell'assetto alla mia civic..
Volevo qualche consiglio (..magari anche i prezzi..) ed impressione di guida da qualcuno che l'ha già fatto!!
Pensavo di passar al cerchio da 17" (sempre che si riesca ad avere l'omologa senza problemi... altrimenti 16"!!), cambiare ammortizzatori e molle con un kit sportivo abbassando la macchina di qlk cm...
Aspetto qualche consiglio.......!!
<i></i>
-
MurdockEJ9
molto famoso l'accoppiata Koni gialli e molle H&R oppure bilstein eibach
Per i primi solo i koni gialli sono sui 550euro(a me son costati così + o -) le molle bo! so che le eiach vengono sulle 300 tuute e 4.Tieni presente che i bilstein consteranno poco meno dei koni, quindi diciamo che la spesa totale si aggira sulle 800 euro.
Non andare su marche tipo simoni racing che fanno il kit completo che non costa neanche tanto, ma è come se abbassi e basta, perch? poi la durezza è praticamente la stessa di prima.
Altra soluzione adottata da molti possessori di EK4( ma non so se vale anche per la tua) è di tenere le molle originali, che son molto rigide e montare i koni gialli modificati(se non sbaglio aggiungono 2 tacche di ribassamento) e ottieni un ottimo assetto comunque.
Mi sembra di aver detto tutto! e tieni presente che comunque son tutte ottime soluzioni. Non ti potrai mai pentire della spesa fatta!
If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you
can hire the A-TEAM
<i></i>
Per i primi solo i koni gialli sono sui 550euro(a me son costati così + o -) le molle bo! so che le eiach vengono sulle 300 tuute e 4.Tieni presente che i bilstein consteranno poco meno dei koni, quindi diciamo che la spesa totale si aggira sulle 800 euro.
Non andare su marche tipo simoni racing che fanno il kit completo che non costa neanche tanto, ma è come se abbassi e basta, perch? poi la durezza è praticamente la stessa di prima.
Altra soluzione adottata da molti possessori di EK4( ma non so se vale anche per la tua) è di tenere le molle originali, che son molto rigide e montare i koni gialli modificati(se non sbaglio aggiungono 2 tacche di ribassamento) e ottieni un ottimo assetto comunque.
Mi sembra di aver detto tutto! e tieni presente che comunque son tutte ottime soluzioni. Non ti potrai mai pentire della spesa fatta!
If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you
can hire the A-TEAM
<i></i>
- Furious
- HCI member
- Contatta:
Per il momento io metterò solo le molle...h&r...su ammo originali...
in futuro voglio pensare a ammo...bilstein credo (quando usciranno) (i koni a volte creano qualche problemino se troppo stressati) barre duomi e antirollio (guardando alla ep3)
Se vuoi qualcuno che ne sa di più e che osa di più (8-9 cm su ep2 ) chiedi a blucivic.....ciao!!
<i></i>
in futuro voglio pensare a ammo...bilstein credo (quando usciranno) (i koni a volte creano qualche problemino se troppo stressati) barre duomi e antirollio (guardando alla ep3)
Se vuoi qualcuno che ne sa di più e che osa di più (8-9 cm su ep2 ) chiedi a blucivic.....ciao!!
<i></i>
"Tu tira o resta a casa"
-
Giosafat
un anno fa misi su le eibach (comprate da giovannni) e l'auto è migliorata molto... ma non fare mezza spesa, è n errore molto grande... I 17" grazie a blucivic li potremmo montare tutti (secondo cavilli ministeriali ), e il mio consiglio è un bell'assetto KW completo molla/ammo, regolabili...spendi di più ma hai un assetto "godibile"!!!
<i></i>
<i></i>
- Furious
- HCI member
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
TheBlackDreaM
-
bluekart
Io avevo già i Koni sport sotto la Tigra, ed erano il top.. la makkina (anke con le molle ribassate..) era quasi fin troppo rigida.. ma aveva una tenuta impressionante!
Per questo pensavo di migliorare anke la Civic ora..
I 17" della Type... sono bellissimi, ed eran quelli che volevo montare.. unico problema: sono a 5 fori.. e la mia Civic invece è a 4..... quindi non si può fare!!!
Devo ora decidere cosa montare...... anche se prima di comprare e montare vorrei provare i vari kit.....!!
<i></i>
Per questo pensavo di migliorare anke la Civic ora..
I 17" della Type... sono bellissimi, ed eran quelli che volevo montare.. unico problema: sono a 5 fori.. e la mia Civic invece è a 4..... quindi non si può fare!!!
Devo ora decidere cosa montare...... anche se prima di comprare e montare vorrei provare i vari kit.....!!
<i></i>
- typer558
- (h)old
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Contatta:
io vendo barre antirollio ctr stock anteriore e posteriore e molle ctr stock.
Se qualcuno è di roma, meglio ancora frosinone, le montiamo in una giornata e le proviamo senza problemi (al limite il prezzo dell'installazione in un amico della Conce Honda di FR, molto economico).
Poi decidete se vi piacciono e se tenerle.
Molle (4) e barre antirollio (2)....siamo sui 350euro.
Su CDTI dovrebbero esserci problemi di peso eccessivo del motore diesel. Sul 1.6 sono la morte loro
che c'entrano i koni????
<i></i>
Se qualcuno è di roma, meglio ancora frosinone, le montiamo in una giornata e le proviamo senza problemi (al limite il prezzo dell'installazione in un amico della Conce Honda di FR, molto economico).
Poi decidete se vi piacciono e se tenerle.
Molle (4) e barre antirollio (2)....siamo sui 350euro.
Su CDTI dovrebbero esserci problemi di peso eccessivo del motore diesel. Sul 1.6 sono la morte loro
che c'entrano i koni????
<i></i>
- Furious
- HCI member
- Contatta:
-
civizaki
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
Giosafat
sono molto interessato alla coppia di antirollio. dimmi prezzo incluse le ss in Sicilia, Milazzo (ME)!!! ok typer558?
sentiamoci in mail: giosafat@inwind.it
<i></i>
sentiamoci in mail: giosafat@inwind.it
<i></i>
- typer558
- (h)old
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Contatta: