Quali EG montano i 15"?
-
spoon
Re: Quali EG montano i 15"?
nono, la mia è italiana, omologata e immatricolata nel 97 (sarebbe una delle ultime delsol- se nn l'ultima proprio).
monta i 14" ma a libretto monta in 2 misure solo i 14".
è cmq depositto in motorizzazione il nullaosta x i 15".
per quanto riguarda la civic eg5 del 95, a libretto monta solo i 14", ke voi sappiate hanno rilasciato omologazioni o nullaosta per i 15"???
tnks
monta i 14" ma a libretto monta in 2 misure solo i 14".
è cmq depositto in motorizzazione il nullaosta x i 15".
per quanto riguarda la civic eg5 del 95, a libretto monta solo i 14", ke voi sappiate hanno rilasciato omologazioni o nullaosta per i 15"???
tnks
- J.G_tiranium
per eg5 niente 
-
spoon
nienteee?J.G_tiranium ha scritto:per eg5 niente
sti stronxi!!
ma anche le ultime del 94 e 95?
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Si, per tutte le EG niente nulla-osta.spoon ha scritto:nienteee?J.G_tiranium ha scritto:per eg5 niente![]()
![]()
sti stronxi!!
ma anche le ultime del 94 e 95?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- naisbetter
- Moderatore

ma io sapevo che le eg5 (125cv) potevano montare i 15 o sbaglio...
:strictlyboosted
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Avevo chiamato la Honda a VR, provato con la Yokohama, nun cè sta 'n c@zzo da fà...naisbetter ha scritto:ma io sapevo che le eg5 (125cv) potevano montare i 15 o sbaglio...
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- denwis86
- HCI member

E' giappaSgarboman ha scritto:Cosa c'entra la Yokohama?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Alcuni anni fa, era il 2005-2006, tramite la Yokohama potevi fare la richiesta per ottenere i nulla-osta dalle case. Io chiesi le 195/50 R15 per la EG5, ma come già sapevo... non ci fu nulla da fare. Ma visto che non mi costava nulla (anzi, no: un giro dal gommista), il tentativo lo feci. Non so se offrono ancora quel servizio.Sgarboman ha scritto:Cosa c'entra la Yokohama?
- unreal
quando avrò tempo e voglia dovrò provare a passare in motorizzazione e procedere con tutte le carte per l omologa (su del sol alcuni hanno omologato il 195/50 ) ....
ho saputo che mentre per l eg6 non passano nulla, per il del sol il 195/50 si può fare...
non resta che provare!!
ho saputo che mentre per l eg6 non passano nulla, per il del sol il 195/50 si può fare...
non resta che provare!!
hondista,hondiere,hondaio!!!
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Si ma tanto la Yokohama il nullaosta lo chiede alla cosa costruttrice.Michel_ITR99 ha scritto:Alcuni anni fa, era il 2005-2006, tramite la Yokohama potevi fare la richiesta per ottenere i nulla-osta dalle case. Io chiesi le 195/50 R15 per la EG5, ma come già sapevo... non ci fu nulla da fare. Ma visto che non mi costava nulla (anzi, no: un giro dal gommista), il tentativo lo feci. Non so se offrono ancora quel servizio.Sgarboman ha scritto:Cosa c'entra la Yokohama?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Esatto. Ma, ai tempi, il gommista mi disse che le case concedevano i nulla-osta più facilmente dietro richiesta della Yokohama che dei privati. Per quello provai. Ovviamente il gommista mi disse "però se ti faccio ottenere il nulla-osta dopo compri le gomme da me"... e non sarebbe stato un problema, anzi, visto che facevano ancora le AVS Sport da 15".
- fataturbino
- HCI member

Io subito dopo aver preso l'EG6 scrissi alla Honda per conoscere la possibilità di omologazione di misure alternative per gli pneumatici, la loro risposta fu negativa.
Spiegazione ufficiale di Honda: "la vettura è antecedente al 1996, data in cui è entrata in vigore l'omologazione europea (OE), la quale ha sostituito in maniera definitiva l'omologazione nazionale (OM). Da quella data infatti, l'omologazione nazionale non è più stata modificabile, quindi è diventato impossibile per noi aggiornare i vecchi modelli con nuovi penumatici.
Tecnicamente non è possibile installare dei pneumatici diversi da quelli iscritti sul libretto anche senza il nulla osta."
Scrissi quindi a Yokohama, ma andò male:
"La ringraziamo per averci contattato. Per omologare pneumatici alternativi è indispensabile avere il nulla osta al montaggio rilasciato dalla casa costruttrice del veicolo o
relativo importatore.
Siamo spiacenti di non poterla aiutare."
In pratica per le EG. l'unica è esportare in Crande Cermania, omologare tramite TuV e reimportare qui.
Mentre invece per le EK, successive al 1996, la possibilità esiste.
Spiegazione ufficiale di Honda: "la vettura è antecedente al 1996, data in cui è entrata in vigore l'omologazione europea (OE), la quale ha sostituito in maniera definitiva l'omologazione nazionale (OM). Da quella data infatti, l'omologazione nazionale non è più stata modificabile, quindi è diventato impossibile per noi aggiornare i vecchi modelli con nuovi penumatici.
Tecnicamente non è possibile installare dei pneumatici diversi da quelli iscritti sul libretto anche senza il nulla osta."
Scrissi quindi a Yokohama, ma andò male:
"La ringraziamo per averci contattato. Per omologare pneumatici alternativi è indispensabile avere il nulla osta al montaggio rilasciato dalla casa costruttrice del veicolo o
relativo importatore.
Siamo spiacenti di non poterla aiutare."
In pratica per le EG. l'unica è esportare in Crande Cermania, omologare tramite TuV e reimportare qui.
Mentre invece per le EK, successive al 1996, la possibilità esiste.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Ai tempi il gommista ti ha dett una cagata, in quanto se la Honda non li fa per te i test per omologare altri cerchi non lo fa neanche per loro.Michel_ITR99 ha scritto:Esatto. Ma, ai tempi, il gommista mi disse che le case concedevano i nulla-osta più facilmente dietro richiesta della Yokohama che dei privati. Per quello provai. Ovviamente il gommista mi disse "però se ti faccio ottenere il nulla-osta dopo compri le gomme da me"... e non sarebbe stato un problema, anzi, visto che facevano ancora le AVS Sport da 15".
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Già, una gran cagataSgarboman ha scritto:Ai tempi il gommista ti ha detto una cagata, in quanto se la Honda non li fa per te i test per omologare altri cerchi non lo fa neanche per loro.
- psico86
- HCI member

sacrilegio!!! non puoi offendere la mitica godibile2denwis86 ha scritto:l'EG9 sì, è una EG 4 porte col culo e il B16, a me fa pettare e comunque non ha avuto successo, forse mesi fa ce n'era 1 in vendita su autoscrot
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
-
spoon
in definitiva quindi...per eg5 (di qualsiasi anno siano anche l'ultimisima del 95) non si possono montare e avere l'omologa per le 15".
confermate?
confermate?
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
spoon ha scritto:in definitiva quindi...per eg5 (di qualsiasi anno siano anche l'ultimisima del 95) non si possono montare e avere l'omologa per le 15".
confermate?

-
spoon
grande!
(x eg5 che misure d cerchio da 14" consigliate? m riferisco ad attacco ed et , poi se avete altri suggerimenti su altri parametri sn graditi. tnks)
- ninja
- HCI member

spoon ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
grande!
(x eg5 che misure d cerchio da 14" consigliate? m riferisco ad attacco ed et , poi se avete altri suggerimenti su altri parametri sn graditi. tnks)
attacco ??? è 4x100 a meno che non si mettono i mozzi ITR (5x114,3)
se con attacco intendi il canale 5,5J 6J ecc... lascio la parola ai più esperti .
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB