SPIA ABS ACCESA (civic eg5 del 95)
-
spoon
SPIA ABS ACCESA (civic eg5 del 95)
Salve ragazzi,
sulla mia eg5 del 95 (ha 4 dischi e impianto abs) rimane accesa la spia dell'abs.
Cosa può o potrebbe essere??
L'abs comunque non netra in funzione!!!
Mi è stato detto leggendo i post precedenti che potrebbero essere:
-delle lamelle
-problema di pressione dell'impianto che causa il problema
-centralina abs
-pompa freni (ma mi pare strano che possa essere la pompa perche credo che altrimenti frenava poco e comuqnue non si sarebbe accessa la spia abs)
Che mi dite ragazzi?
potete aiutarmi?
sulla mia eg5 del 95 (ha 4 dischi e impianto abs) rimane accesa la spia dell'abs.
-delle lamelle
-centralina abs
-pompa freni (ma mi pare strano che possa essere la pompa perche credo che altrimenti frenava poco e comuqnue non si sarebbe accessa la spia abs)
Che mi dite ragazzi?
potete aiutarmi?
- driftlord
- Matty
Re: SPIA ABS ACCESA (civic eg5 del 95)
io farei prima i classici controlli:
che ci sia sufficente liquido nella vaschetta
che i connettori del tappo della vaschetta siano collegati bene
che i fusibili siano a posto e facciano contatto.
A volte su ste macchine basta una cavolatina per far accendere le spie.
Se è tutto a posto passerei ad altri controlli
che ci sia sufficente liquido nella vaschetta
che i connettori del tappo della vaschetta siano collegati bene
che i fusibili siano a posto e facciano contatto.
A volte su ste macchine basta una cavolatina per far accendere le spie.
Se è tutto a posto passerei ad altri controlli
- fataturbino
- HCI member

sulla mia EG6 s'era accesa la spia ABS un mesetto fa (subito dopo esser passato dai 15" estivi ai 14" invernali ed aver preso una bella pioggia).
portata a controllare, il meccanico ha dato una controllata a fusibili sensori e contatti, una spruzzata di isolante, e via tutto a posto.
:-)
portata a controllare, il meccanico ha dato una controllata a fusibili sensori e contatti, una spruzzata di isolante, e via tutto a posto.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
-
spoon
In concessionaria hanno detto che forse è la pompa, ma a me come ho detto mi sembra strano perchè se una pompa nn va la makkina frena meno, ma non ti fa accendere la spia.
L'olio è a posto, il tappo svitato e riavvitato, i fusibili sono ok.
io nn so.
non mi rimane che far smontare i cerchi i dare una bella lavata cn la pompa ai dischi e alle lamelle cosi ke si leva un po di robbaccia e poi ci passo un bel po di wd40 cosi si isola e lubrifica x bene.
se avete info, dritte, consigli o potete rimandarmi a link ne sono grato.
(p.s. qulcuno puo allegare nell'altro mio post la pagina delle specifiche sostituzioni liquidi del libretto uso e manutenzione?)tnks
L'olio è a posto, il tappo svitato e riavvitato, i fusibili sono ok.
io nn so.
non mi rimane che far smontare i cerchi i dare una bella lavata cn la pompa ai dischi e alle lamelle cosi ke si leva un po di robbaccia e poi ci passo un bel po di wd40 cosi si isola e lubrifica x bene.
se avete info, dritte, consigli o potete rimandarmi a link ne sono grato.
(p.s. qulcuno puo allegare nell'altro mio post la pagina delle specifiche sostituzioni liquidi del libretto uso e manutenzione?)tnks
- Matty
ahahah è successo anche a me, alla fine era un fusibile che non faceva contatto benefataturbino ha scritto:sulla mia EG6 s'era accesa la spia ABS un mesetto fa (subito dopo esser passato dai 15" estivi ai 14" invernali ed aver preso una bella pioggia).
@spoon
I sensori sulle ruote sono a posto?
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
guarda il codice orrore no?spoon ha scritto:Salve ragazzi,
-delle lamelle
-centralina abs
Che mi dite ragazzi?
potete aiutarmi?
è esattamente come per il codice errore dell' ECU. Cerca il connettore per il check (su eg non so dove sia) unisci i cavetti elettrici del connettore (io uso una graffetta piegata a U)
Poi gira la chiave fino ad accendere il quadro e conta i lampeggi della spia ABS.
I lampeggi prolungati indicano le decine, quelli veloci le unità.
es:
lungo lungo lungo veloce veloce veloce veloce veloce = 3 e 5 = 35
lungo veloce = 1 e 1 = 11
lungo veloce veloce veloce veloce veloce = 1 e 5 = 15
fai il controllo e dicci che errori compaiono, occhio ai lampeggi perchè potrebbero esserci più errori
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
spoon
ketamina m spiace ma non so farlo.non l'ho mai visto fare, nn so dove sia e nn so che collegare e nn voglio far danno.
-
spoon
Matty ha scritto:ahahah è successo anche a me, alla fine era un fusibile che non faceva contatto benefataturbino ha scritto:sulla mia EG6 s'era accesa la spia ABS un mesetto fa (subito dopo esser passato dai 15" estivi ai 14" invernali ed aver preso una bella pioggia).
@spoon
I sensori sulle ruote sono a posto?
e come s vede se i sensori ruote sn a posto??
qlcuno puo indicarmi quale potrebbe essere il fusibile incriminato, come controllare i sensori ruote e che e come fare le verifiche??
tnks
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
è una minchiata da fare....spoon ha scritto:ketamina m spiace ma non so farlo.non l'ho mai visto fare, nn so dove sia e nn so che collegare e nn voglio far danno.
chiedi agli EGisti dove sta il connettore per il ceck e stai apposto (tra l'altro è uan cosa importante da sapere)
sapere il codice di errore è fondamentale per sapere quale componente presenta problemi, non l'ho scritto tanto per rompere le palle
tanto per darti un idea ecco il significato dei codice errore...

i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
spoon
vediamo ki interviene ad aiutarmi dicendomi dove s trova (magari allegando 1 foto) il connettore per il ceck.
comunque... una volta saputo dov'è il connettore dovete spiegarmi per bene e passo passo cosa e come devo farlo (pian piano cn calma e cercando di essere il piu kiari possibile) senza farmi fare casini.
grazie
comunque... una volta saputo dov'è il connettore dovete spiegarmi per bene e passo passo cosa e come devo farlo (pian piano cn calma e cercando di essere il piu kiari possibile) senza farmi fare casini.
grazie
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
il connettore (una volta trovato) ha 2 fili, devi semplicemente unire i 2 fili con una graffetta, domani mattina ti faccio una foto del mio su ITR
è una cosa semplicissima, più farsi che a dirsi
è una cosa semplicissima, più farsi che a dirsi
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- denwis86
- HCI member

su eg devi cercare lato passeggero, dove ci sono le gambe, parte sinistra dove la moquette finisce vicino allo sportello del portaoggetti, un pò sopra all'ecu, cerca lì, se io l'ho trovato lo può trovare anche ugo la talpa

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
-
D4D1
- HCI member

Anch io ho avuto problemi con l ABS. La anteriore destra, frenando piano, un istante prima che la macchina si fermi mi blocca le pinze e entra per un secondo l abs. Pompa o sensore ruota?
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
allora è nello stesso punto su ITRdenwis86 ha scritto:su eg devi cercare lato passeggero, dove ci sono le gambe, parte sinistra dove la moquette finisce vicino allo sportello del portaoggetti, un pò sopra all'ecu, cerca lì, se io l'ho trovato lo può trovare anche ugo la talpa![]()
@spoon: il connettore è infilato in un "tappo/porta connettore" in gomma di colore verde.
Questa mattina ero in ritardo e mi sono dimenticato di scattarti la foto
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
domanda: hai fatto qualche incidente o dato strappi al filo che va su ogni sensore?
quando feci l incidente, che mi incasso una ruota in diagonale con fusello e company nel passaruota, mi si strappo un cavo.
tester alla mano, individuata la rottura e sistemato.
spia spenta e abs ok
quando feci l incidente, che mi incasso una ruota in diagonale con fusello e company nel passaruota, mi si strappo un cavo.
tester alla mano, individuata la rottura e sistemato.
spia spenta e abs ok
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
spoon
lato passeggero ok c sono.denwis86 ha scritto:su eg devi cercare lato passeggero, dove ci sono le gambe, parte sinistra dove la moquette finisce vicino allo sportello del portaoggetti, un pò sopra all'ecu, cerca lì, se io l'ho trovato lo può trovare anche ugo la talpa![]()
pianale dove d mettono le gambe ok
quindi in alto sopra la plancia? è li ke finisce la moquette.
ad altezza vano portaoggetti??
-
spoon
grazie ketamina attendo non preoccuparti,nn ho fretta!!KeTaMiNa ha scritto:allora è nello stesso punto su ITRdenwis86 ha scritto:su eg devi cercare lato passeggero, dove ci sono le gambe, parte sinistra dove la moquette finisce vicino allo sportello del portaoggetti, un pò sopra all'ecu, cerca lì, se io l'ho trovato lo può trovare anche ugo la talpa![]()
@spoon: il connettore è infilato in un "tappo/porta connettore" in gomma di colore verde.
Questa mattina ero in ritardo e mi sono dimenticato di scattarti la foto
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
io avevo il tuo stesso problema nessuno sapeva cos'era, alla fine ho cambiato il tappo dell'olio ed era quella
si vede che erano o i connettori o il sensore dentro.... fattene prestare uno e prova a cambiarlo
si vede che erano o i connettori o il sensore dentro.... fattene prestare uno e prova a cambiarlo
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
spoon
il tappo dell'olio di ke?
il tappo del sebatoio olio freni posto sopra la pompa freni??
il tappo del sebatoio olio freni posto sopra la pompa freni??